Acquisto nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Mariaelda
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago 2015, 22:25

Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Mariaelda »

Buona sera,
Ho la necessità di acquistare un nuovo materasso matrimoniale... Il nostro ha ormai 10 anni... È un eminflex, all'epoca, sia per una questione economica e sia perché non avevamo tempo di provare molti materassi abbiamo preso il primo che ci è stato proposto... Onestamente non mi sono trovata male, ma purtroppo ho avuto un brutto incidente in macchina che mi ha rovinato tutto il collo comprese, mi sono uscite anche due ernie... Questo mi porta a dover prendere qualcosa di decisamente più valido e non vorrei sbagliare nella scelta... Innanzitutto vorrei capire che cifre si devono spendere per un buon materasso... Ho visto importi che vanno dai 300 euro hai 2000.... E vorrei capire da cosa sono dettate queste differenze... Quale materiale scegliere....
Io ho già delle doghe, sono incassate all'interno del letto, sono quelli che si sollevano col cassettone sotto... Quelle vanno bene o vanno cambiate....
Altra cosa il cuscino, c'è chi mi dice che i cuscini ortopedici non servono a nulla... Io ne ho acquistato uno subito dopo l'incidente per vedere se riuscivo a dormire e mi sta dando un po' di sollievo... Ma non molto....
Mi potete aiutare? Grazie moltissimo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Le tue domande richiederebbero giorni per rispondere soprattutto perchè sono talmente generiche e ampie che via web sono difficilmente esaudibili.
Le differenze di prezzo, rimanendo nell'ambito delle proposte serie, sono dovute alle differenze di prestazioni.
Ma se ti posso dare un consiglio, la prima cosa che devi fare e rivolgerti ad un rivenditore specializzato e porre a lui direttamente queste domande, provando i diversi prodotti e poi magari venire qui a confrontarti su basi di conoscenza che ci possono aiutare a spiegare certi concetti.
In merito al guanciale la verità sta nel mezzo.
Pensare che un guanciale sia anticervicale perchè ha una forma strana è sbagliato come è sbagliato pensare che esista un guanciale per tutti.
La scelta del guanciale dipende dal materasso, dal modo di dormire e dalla corporatura che sono diverse da caso a caso e va fatta secondo logiche ben precise.
Purtroppo ancora oggi c'è chi compra guanciali solo perchè sopra hanno scritto "anticervicale"
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mariaelda
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago 2015, 22:25

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Mariaelda »

Grazie moltissimo per queste prime indicazioni, allora nei prossimi giorni andrò a provare dei materassi... Sperando di incontrare chi me lo fa provare come mi scrivi... Purtroppo sono ancora in cura per l'incidente è questo mi porta via molto tempo... Poi sinceramente non nego di avere paura di incontrare la fregatura.... In televisione si vedono offerte strabilianti, e onestamente avendo fatto già questa esperienza non la rifarei.... Non parlo male della scelta fatta, ma era un materasso, senza nessuna pretesa acquistato da due persone giovani... Ora andando in giro vedo di tutto, l'altro giorno all'ipermercato di Varese c'era uno stand di materassi, me lo ha fatto provare... Meraviglioso.... Faceva il massaggio, si sollevava la parte superiore e la parte inferiore, insomma, la Ferrari dei materassi.
Ovviamente non cerco e non voglio questo, ma quello che mi ha fatto specie è stato il loro modo insistente di convincermi a dargli i miei recapiti per poi venire con la presenza di mio marito a presentare nuovamente il materasso per poi vendercelo... Altra esperienza, onestamente negativa, mi sono trovata in un negozio, dove la commessa mi lasciava perplessa, non mi sembrava che comprendesse le differenze... Ripeto, io sono una profana in merito... Ma nel mio settore quando spiego che olio essenziale usare lo spiego con cognizione di causa e se la cliente mi chiede il perché le spiego vita morte e miracoli del mio consiglio....
Spero di trovare già oggi un negozio aperto che da quel che ho capito li produce anche... Così vado li....
Ma nel caso, su Varese e zone, non,potete indicarmi qualcuno? Grazie infinite
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Mariaelda ha scritto: Spero di trovare già oggi un negozio aperto che da quel che ho capito li produce anche... Così vado li....
Nessuna fabbrica seria vende direttamente al pubblico, tu al massimo visiti un assemblatore, che non ho mai visto garantire la qualità dei materiali utilizzati.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Mariaelda
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago 2015, 22:25

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Mariaelda »

Un assemblatore?! Mamma mia, mi sa che mi ci vuole un'altra laurea per acquistare un materasso!!! Speriamo che sia una laurea breve... :wink:
Scusate se faccio del sarcasmo, ma giusto giusto ho telefonato in questo posto oggi e non mi hanno mai risposto e circa cinque minuti fa, mi telefona, scusandosi dell'orario e dicendomi che sono aperti anche domani...questa azienda/negozio l'ho visto spesso in questi giorni perché è sulla strada del fisioterapista che mi sta rimettendo in piedi (si fa per dire....)
Tra l'altro, cercando il suo numero, ho scoperto che hanno anche un sito internet e che vendono per l'appunto i loro e quelli della Pirelli.... Io vi metto il sito....
Www.fibesrl.com
Stavo pensando, se piove, di andarci già domani, ma se per voi è meglio che evito... Mi rivolgerò altrove...nella mia zona c'è LA CASA DEL MATERASSO... Al massimo opto per questo. Che ne pensate? Credetemi, ma da dopo la brutta esperienza presa per un antifurto, inizio a non fidarmi più di nessuno!!!
Scusate
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da L'Antilope »

Ciao,

se posso darti un consiglio, evita i suoi prodotti e soffermati su quelli della Pirelli e della Simmons (sempre a seconda di quello che lui da consulente può indicarti). Provali e poi magari riusciamo a darti qualche indicazione più precisa ;)
Mariaelda
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago 2015, 22:25

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Mariaelda »

Ciao a tutti....
Vi racconto il pomeriggio da questo signore che mi ha specificato fin da subito che lui era un esperto di materassi e che al giorno d'oggi in pochi fanno seriamente questo lavoro...allora, secondo me era preparato, anche se ha cercato di amplificare i miei problemi facendomi sentire un rottame....
Prima cosa mi ha chiesto se avevamo problematiche e di che genere... Gli ho raccontato dei miei problemi, percio mi ha illustrato i suoi materassi dicendomi che lui era rivenditore Simons e Pirelli. Sui primi non mi ha detto niente altro e mi sono anche dimenticata di chiedere informazioni, un Pirelli me li ha letteralmente sconsigliati perché il puro l'attrice non va bene per la cervicale.
Dopo avermi fatto provare un materasso molto rigido, tipo eminflex come concetto, mi ha fatto provare altri due materassi, dicendomi di fare attenzione a come il corpo si sarebbe adattato al materasso e che dopo alcuni secondi il materasso si sarebbe adattato perfettamente al corpo e di conseguenza non sarebbe più passata la mano nell'incavo della schiena...
Mi ha fatto provare il primo ilFILICUDI, prima dal lato con memory 7 centimetri (5 sul materasso e 2 sulla guaina) e poi me lo ha fatto provare dal lato del poliuretano di 10 centimetri che rimaneva più rigido.... In mezzo c'era uno strato di eco gel di 5 centimetri. Mi ha fatto vedere il tutto.
Il secondo che mi ha fatto provare era il vulcano, sentito più avvolgente, ma differenza tra i due minima... 10 centimetri di memory (2 dei quali sulla guaina), 8 eco gel e 8 poliuretano....
Arrivati alla chiusura mi ha proposto il vulcano al 50% in meno rispetto al prezzo di listino, perciò lo avrei pagato intorno ai 1800 euro... Mentre il Filicudi a 1400 euro omaggiandomi i due guanciali ortopedici da 90 euro l'uno. Mi ha detto che tutto è prodotto a Prato...
Ecco la mia esperienza, purtroppo l'ultimo gentile consiglio non lo avevo ancora letto.... Altrimenti avrei saputo come muovermi.... Di sicuro ho capito che sia io che mio marito abbiamo le stesse necessità sui materassi a livello di comodità.... Questo mi permette anche di poter andare da sola a fare altre prove, visto che i momenti insieme sono veramente rari durante la settimana....
Voi che ne pensate di questa mia esperienza?
Grazie di tutti i vostri consigli
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da L'Antilope »

:?

Prova qualche altro rivenditore multimarca nella tua zona.
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Leonard »

Arrivati alla chiusura mi ha proposto il vulcano al 50% in meno rispetto al prezzo di listino, perciò lo avrei pagato intorno ai 1800 euro...
Il prodotto sarà sicuramente di qualità, mi pare solo un po' strano che un materasso da 3600 euro di listino (molto superiore ai top di gamma dei brand + conosciuti) venga venduto a metà prezzo.Ossia 1800.Perchè?Ti hanno proposto forse quello esposto?E, sempre riferito al prezzo di listino, cosa ne giustifica il costo così alto?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Mariaelda
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago 2015, 22:25

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Mariaelda »

No, non era il materasso esposto, era uno che mi avrebbero fatto arrivare nell'arco di 12 giorni! Mi hanno giustificato che era un momento promozionale su quel materasso, infatti se gli lasciavo subito una caparra anche solo di 50 euro avrei ottenuto tale promozione, altrimenti niente.... Onestamente è una cifra fuori dalla mia portata questa... Mi aspettavo, speravo, di spendere meno... Perciò ho puntato di più sul Filicudi perché con 1400 euro avevo materasso e guanciali...
Detta onestamente vorrei spendere anche, se possibile qualcosa in meno ancora.... Sui 1000 euro puntavo.... Compreso di guanciali, ma volevo capire se era possibile...
Tra dieci giorni, con l'inizio delle scuole sarò più tranquilla e visiterò da sola il BEDDING CENTER che si chiamava, quando ero piccola, LA CASA DEL MATERASSO.... Ma adesso ci piace mettere l'inglese da per tutto.... E mi farò fare dei preventivi, ho visto dei Dorelan sul sito a cifre interessanti, non so se sono al caso mio.... Piuttosto che altre marche, valiate tutte, valuterò meglio.
Per voi il Filucudi è valido?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per capire il valore dell'offerta a mio parere devi fare 4 valutazioni.
1) Cosa vendono le aziende primarie a 3600€? Niente. Solo tempur, che è un caso a parte per una serie di motivi, ha un prodotto a listino a quella cifra. Gli altri non ci arrivano. Perchè? Perchè a quella cifra non c'è un prodotto che possa valere quel prezzo. Possiamo quindi dedurre che il prezzo di partenza non è reale
2) cosa offre la concorrenza a 1800€? Prodotti molto soffisticati con materiali certificati. Ma valli a vedere, fai il confronto con il filucidi p con il vulcano che io non conosco e poi valuta.
3) secondo te è possibile vendere un prodotto alla metà del suo prezzo REALE pagando le spese e guadagnando (perchè non è che quando fanno le offerte le aziende campano d'aria....).
Ti posso assicurare che è impossibile.
4) hai modo di confrontare il prezzo reale del prodotto? Cioè tu hai visto il materasso vulcano da qualche altra parte venduto a 3600€ Senza sconto? E non su un sito ma in un numero di negozi adeguato a poter dire che in effetti il suo prezzo di mercato è relmente 3600€?
Non credo. Possiamo quindi pensare che a quel prodotto potevano dare anche un prezzo di partenza di 10.000€ Tanto nessuno lo può contestare.
Un po' come i produttori che aprono negozi, fanno prodotti, gli danno un prezzo di listino e poi lo scontano. A che pro? Perchè non dargli subito il prezzo di vendita come prezzo di listino?
Forse perchè c'è gente che compra se crede di fare l'affare ma non sa valutare il valore del prodotto che compra?

Mettendo insieme le risposte a quanto sopra e valutando l'ipotesi alternativa, e cioè che il materasso vulcano sia proposto di base ad un prezzo più che doppio del suo reale valore per poi offrire a tutti uno sconto falso al fine di farlo apparire un affare e magari venderlo a 1800€ un prezzo magari comunque ben oltre il suo reale valore di mercato, quale ti sembra l'ipotesi più credibile?
Ovviamente le mie sono solo supposizioni non conoscendo il prodotto ma parto dal presupposto che nessuno regala niente e che come spesso avviene quelle offerte con sconto folli sono poi fatte su prodotti che non valgono nemmeno il prezzo finale e su prodotti il cui prezzo non è mai riscontrabile sul mercato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Io faccio sempre fatica a credere che la gente si faccia fregare cosi facilmente :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Mariaelda
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago 2015, 22:25

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Mariaelda »

Concordo pienamente con voi, infatti l'offerta al 50 mi ha lasciato allibita... Praticamente non l'ho presa neanche in considerazione... Secondo me ci ha provato alla grande, giocando sulle mie problematiche e sul caso oggi o mai più.... Solo per oggi signori e signori mi voglio rovinare e vendo tutto alla metà pensando che avrei abboccato! Ma non ero andata per comprare, prima di comprare un materasso ne devo provare altri! È una scelta che dura 10 anni! Se butto dei soldi per un materasso che poi non vale niente Debo poi spenderne altri per uno nuovo... Un conto è se uno spende 300 euro...mono sempre soldi ma cifre più abbordabili, questa è alta...
Mi sono dimenticata che poi ha iniziato a farmi il discorso delle doghe, della necessità di cambiare anche quella e che ovviamente la dovevo prendere tutta in legno e magari il mio letto non avrebb sostenuto il peso della nuova doga....
Ciao a tutti
Mariaelda
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago 2015, 22:25

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Mariaelda »

Ciao! Eccomi di nuovo a disturbare con le mie domande!
Ha appena aperto un nuovo negozio a varese di materassi e sta facendo una pubblicità micidiale con sconti al 70%.
Cosa ne pensate? Grazie
Allegati
image.jpg
image.jpg (175.04 KiB) Visto 3722 volte
image.jpg
image.jpg (205.89 KiB) Visto 3722 volte
image.jpg
image.jpg (229.04 KiB) Visto 3722 volte
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

E tu ci credi anche ?????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Nessuno regala niente, catene con per dormire o materassi & materassi vendono tutti la stessa bassa qualità, prendendo in giro i clienti con sconti farlocchi che non possono esistere nel commercio, purtroppo ci sono ancora consumatori cosi ingenui da caderci con entrambi i piedi :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi