dorelan Twin brutta esperienza

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
markiuti
Messaggi: 32
Iscritto il: 05 ago 2015, 11:54

dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da markiuti »

Due anni fà ho acquistato un materasso matromoniale Dorelan 1.0 twin 1600 molle, ora non ricordo con quali fodere ma era antiacaro, quindi sintetico ambo i lati, niente lana o cotone.In realtà mi sono fatto convincere dalla venditrice che lo spingeva come novità e con prezzo speciale di lancio.Insomma il nostro primo materasso a molle indipendenti e 7 zone, na bomba!!!. Purtroppo però dopo alcune notti la bomba è implosa, troppo morbido e addiruttura ci restituiva tutto il caldo del nostro corpo con gli interessi.Abbiamo cambiato rete con una a doghe regolabili ma nisba.Dopo due anni di patibolo(soprattutto mia moglie), che nel frattempo deve subire una oprazione all'anca e non trova sostegno adeguato al suo malessere,viaggiando ci siamo inmbattuti in albergo a Firenze dove avevano appena rinnovato le camere e con nostra gioia abbiamo scoperto che si dormiva da dio, sotenuti e sanza affossamenti con peso concentrato.Dimenticavo,io sono alto 1.75 87KG mia mogle 1.62 50KG.Si di un Dorelan con molle tradizionali e penso specifico per forniture alberghiere.Detto ciò chiedo a voi esperti una rosa ristretta di tipologie dove potermi orientare, non necessariamente Dorelan,nella mia città ho tante scelte.Deve assolutamente sostenere il peso concentrato ma senza sembrare una tavola di marmo, non ho intenzione di spendere fortune e avventurami su memorex ,lattice o quant'altro,sarà lana e cotone anche se ora mi sono piazzato un bel clima.
Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da professione riposo »

Dispiace sempre quando un cliente si trova a dover cambiare materasso dopo cosi poco tempo, e dispiace che tu non sia riuscita a trovare un punto di accordo con il tuo rivenditore ed essere a chiedere informazioni qui sul forum.

Nel tuo caso la soluzione è piu semplice di quello che sembra, sai bene il tipo di sensazione che NON vuoi, per cui prova bene diversi prodotti e cerca quello che ti dia quello che cerchi, aziende e modelli ce ne sono tanti, se vuoi evitare dorelan potresti provare epedà o falomo, altrimenti in gamma dorelan cercare un rivenditore che possa farti rpovare il millenium.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da Materassi FERRARA »

i dorelan per forniture alberghiere a molle tradizionali di norma hanno il molleggio del golden e del lux (o dell'olimipic che è la versione sfoderabile del lux).
Solo questi ultimi due vengono fatti con fodere lana/cotone.
Se ti ricordi il modello su cui hai dormito ti dico la corrispondenza con quello di gamma normale. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
markiuti
Messaggi: 32
Iscritto il: 05 ago 2015, 11:54

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da markiuti »

Grazie delle risposte, siamo andati dal rivenditore Dorelan, il quale ci ha detto che abbiamo sbagliato NOI??? capite io che non ne capivo una mazza non loro che non hanno saputo o voluto esporre tutte le varianti possibile per una scelta accurata e che dovevo precisare come dormiamo, a pacia in giù di fianco a pancia un su, sotto sopra, ma mica esiste uno standard, io dormo in varie posizioni, come mi capita. Ora fanno il Twin a 1500 molle duro,morbido, medio insomma ora il Twin è perfetto, ma prima allora? che caxxo vendevano? ha fatto la docente universitaria intanto io butto via più di 1000 euro.
x Materassi Ferrara
IL materasso era il 60/BRERA/2ignifugo comp.tess.63%modacrilico 37%poliestere, imbott. 100% poliestere.Questa la descrizione(ho fatto la foto, più scoppiato di così) a parte l'imbottitura che vorrei fresca devo dire che per una settimana abbiamo dormito veramente bene senza affossamenti.Ecco perchè mi sono convinto che un tradizionale mi toglie da tutta quella galassia di varianti che per capirci ci vorrebbe la laurea.
Forse chi vende materassi, ( e non voglio generalizzare per carità) non sà che a letto non solo si dorme, si legge il giornale, si fa colazione si gioca con i nipotini e anche qualcos'altro se rimane tempo, tutte queste varianti non devono a mio avviso far si che ci si ritrovi con il culo a toccare il pavimento.Chi me l'ha venduto mi aveva assicurato un deciso sostegno e che l'acrilico non fà traspirare o facesse caldo.
Scusate lo sfogo.
Un caro saluto.... :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il brera ha un molleggio flk

http://www.dorelanhotel.com/brera.html

E corrisponde al lux di gamma normale.
Francamente io il primo twin, ci sono decine d'interventi a dimostrarlo, l'ho spesso criticato perchè ė un molleggio che va valutato con attenzione, e stessa fosa dicasi della fodera.
La fibersan è la più venduta perchè sui modelli myform è quella che consente la detrazione fiscale ma non è certo la più fresca, perquanto, sinceramente, grossi problemi di caldonon è mai avuti.
Se il problema fosse solo questo prima di cambiare il materasso potevi provare con un coprimaterasso outlast o una cosa del genere, ma visto anche il discorso ergonomico :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
markiuti
Messaggi: 32
Iscritto il: 05 ago 2015, 11:54

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da markiuti »

Grazie Ferrara, gentilissimo, domani faccio un giro e vedo anche altre marche basandomi su questo modello, a dire il vero Dorelan mi ha un pò deluso...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da Materassi FERRARA »

Immagino ed è comprensibile che tu voglia cambiare, io al tuo posto farei uguale.
Purtroppo nella scelta del prodotto ci sono tante componenti che s'incrociano: qualità del prodotto ma soprattutto qualità della consulenza.
Chiunque può vendere materassi ma consigliarli è un lavoro che richiede competenza ed esperienza.
Un buon prodotto dato alla persona sbagliata risulta pessimo, ma credimi, è una cosa molto difficile da far capire :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
markiuti
Messaggi: 32
Iscritto il: 05 ago 2015, 11:54

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da markiuti »

Capisco, la domanda si è molto evoluta, un tempo si andava in negozio e c'era si e no 2/3 modelli, quando sono anto io due anni fà ne ho percepiti una valanga, tra materiali nuovi. varianti su varianti, è come guardare le proposte delle compagnie telefoniche sui cellulari, non è mai finita, c'è sempre un'opzione in più per giunta nascosta.Io conosco una persona ( che se lo può permettere) che negli anni ne ha cambiati almeno 5 poi ha trovato quello giusto, ma non tutti abbiamo tali possiblità economiche.Sicuramente non acquisterò il giusto materasso, capisco che i tradizionali ormai sono superati,ma ho paura di buttare ancora soldi,quindi avrei deciso di scegliere la strada più facile, due al massimo tre modelli da provare e via.
Il brera ha un molleggio flk
cosa significa?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2729
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
Materassi Ferrara ha inavvertitamente invertito due lettere: il molleggio si chiama LFK ed è, semplificando, un'evoluzione del tradizionale molleggio Bonnel a 400 molle nel matrimoniale (quello usato nei materassi a molle tradizionali). Il molleggio LFK ha più punti di contatto (le molle sono quasi in numero doppio, 700) e risulta meno statico del precedente migliorando leggermente l'ergonomia.
In sostanza come privato per avere il materasso Brera, che viene fatto solo per strutture alberghiere, devi chiedere il modello Lux oppure Olimpic se preferisci la versione sfoderabile.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da Materassi FERRARA »

Che la domanda si sia evoluta non sono d'accordo.
La mai famiglia è dagli anni '70, prima che io nascessi, ha i materassi in prova a terra, vendiamo lattice dal '58 ecc.
Di certo il consumatore è diventato più esigente ma non sempre nel modo giusto nel senso che spesso parte credendo di essersi informato perchè ha letto due guide scritte non si sa da chi oppure 4 discussioni sul forum, prendendo spesso da queste solo ciò che va d'accordo con le sue idee..., e poi compra dal venditore che lo asseconda e magari non da quello che gli da il giusto consiglio che però va contro la sua idea.
Un materasso si può sbagliare, francamente se si segue il giusto processo di acquisto è difficile ma possibile, ma se ne compri 5 è perchè non ti sei affidato alle persone giuste.
Sono convinto he girando un po' il venditore giusto si trova e lo si capisce anche, bisogna a volte anche approcciarsi a comprare con più fiducia.
Magari ogni tanto si prende una fregata, inevitabile in ogni campo per chiunque, ma sono sicuramente di tanta soddisfazione gli altri acquisti.

All'altra domanda ha risposto egregiamente batblacktonga (avevo invertito le lettere) :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
markiuti
Messaggi: 32
Iscritto il: 05 ago 2015, 11:54

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da markiuti »

@ Materassi FERRARA
Che la domanda si sia evoluta non sono d'accordo.
La mai famiglia è dagli anni '70, prima che io nascessi, ha i materassi in prova a terra, vendiamo lattice dal '58 ecc.
Il caso di te e della tua famiglia non fà testo, lo dici tu stesso che vendete materassi dalle calende greche, la maggior parte delle coppie che si sono sposate 30/40 anni fà compravano il matersso dove compravano la camera e c'era solo un modello...molle tradizionali lana e cotone, dai non c'era la confusione che c'è adesso.C'è da dire cha tanti lo facevano fare dai tapezzieri , ma sempre radizionali.Sarò nato in campagna ma dormire sul lattice non esisteva 30 anni fà o almeno non era diffuso....solo pochi eletti :mrgreen: :mrgreen:
@ Batblackonga
devi chiedere il modello Lux oppure Olimpic se preferisci la versione sfoderabile
Grazie andrò sicuramente a provarli...comunque mi oriento sulle 700 molle? ho capito male? sostiene meglio o peggio delle 400?
Nel sito Dorelan se filtro per "Tradizionali"-"Sostenuto" mi indica il mod. Top/Minitop a 400 molle H.21 cm, sembra povero....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da Materassi FERRARA »

si sono sposate 30/40 anni fà compravano il matersso dove compravano la camera e c'era solo un modello..
E adesso chi glielo spiega ai miei fratelli che quando la ragazzi in estate gli facevano scaricare dei cammion interi di materassi non erano venduti ma mio padre e mio zio lo facevano per cattiveria..... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
markiuti
Messaggi: 32
Iscritto il: 05 ago 2015, 11:54

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da markiuti »

E adesso chi glielo spiega ai miei fratelli che quando la ragazzi in estate gli facevano scaricare dei cammion interi di materassi non erano venduti ma mio padre e mio zio lo facevano per cattiveria..... :mrgreen: :mrgreen:
:shock: :shock: Stì comunisti ferraresi, spendevano ehhhhhhh!!!!!!,tutti in lattice!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io sono nato a Copparo e li avevano quelli di crine :cry: :cry: :cry:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da Materassi FERRARA »

No dai.
Tante molle ma anche il lattice si vendeva. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2729
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan Twin brutta esperienza

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

markiuti ha scritto:comunque mi oriento sulle 700 molle?
Si, le 700 molle sono indubbiamente un passo avanti e comunque se vuoi ritrovare la sensazione che ti ha dato il Brera devi prendere le 700 molle.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi