noname waterlily opinione

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
M4rk
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 lug 2011, 20:19

noname waterlily opinione

Messaggio da M4rk »

Salve a tutti,
è un po che vi seguo ed è un po che sono alla ricerca del materasso nuovo ma ho mille dubbi cosi ho deciso di iscrivermi per avere qualche consiglio dagli esperti.:)
Non ho mai dato importanza al materasso , ne ho uno a molle classico che ha circa 20 anni ( si avete letto bene 20 anni) m aho finalmente deciso di cambiarlo , ero partito con un idea di spesa molto irrisoria, circa 400 euro per rete e materasso matrimoniale,effitavemente ne ho trovati moltissimi a quel prezzo ma ora dopo aver girato circa 6/7 negozi , dopo aver visto i diversi materassi e sopratutto dopo essermi informato molto leggendo vari siti e questo forum ho cambiato idea, ho alzato il budget per il materasso che si aggira intorno agli 800 euro per rete e materasso.
Senza dilungarmi oltre vi elenco le offerte che mi sono state fatte per avere una vostra opinione, considerate che io sono alto 1,85 per 80 kg e la mia ragazza 1,65 per 55kg ed abbiamo circa 30 anni.
Considerando che sono rimasto affascinato dalla comodità  riscontrata dai materassi memory anche se ovviamente ho avuto modo di provarli solo per qualche minuto sarei propenso a sceglier euno di quelli anche se quelli a molle insacchettate non mi dispiacciono ma li consiero un gradino sotto.
Ho visto materassi di aziende non famose come l'azzuraflex e materassi roma s.r.l. (http://www.materassi-memory-foam.it/) che hanno 2 strati, 1 di 4cm in waterlily e 16 in poliuterano trattato ad acuqa?? al prezzo di circa 450 euro compresa la rete a 2 o 3 traverse con doghe in faggio.
In un altro negozio sono andato alla ricerca dei permaflex e ho trovato questi modelli ma non ho avuto modo di provarli perche piu' che un negozio quello era un magazzino e oltre a una bolgia di gente , il commesso ne sapeva meno di me sopra i materassi c'era di tutto... permaflex modello excels 580 euro scontato, gold 512 scontato ovviamente senza rete.
Sono stato anche da giorno e notte ma non ve ne parlo visto che facevano i famigerati 50% di sconto e da quello che ho letto qui sarebbe meglio evitare.
L'altro negozio che ho visitato mi sembrava una boutique , aveva quasi tutti i materassi della manifattura falomo e gli unici che mi ha fatto vedere èer il mio budget sono il kuschel h2 della acquatec 160x200 i 850 euro e un andromeda (sempre 160x200) con doppio rivestimento che ha 5+2 sul rivestimento di memory allo stesso prezzo ma escluso rete che mi costa altri 320 euro m ain questo caso siamo proprio fuori budget :?
L'ultimo ma non ultimo :) negozio che ho visitato mi ha proposto un semaflex maxim con rete a 2 traverse in legno di faggio a 390 euro totali , un dorelan effect con la stessa rete a 700 euro e un noname in memory sfoderabile in cotone che ha scritto sopra aloe vera ( ma il commerciante nella descrizione del prodotto non me l'ha neanche nominata come peculiarità , leggendo qui sicuramente perche avrà  l'1 o 2% di aloe), all'interno ha una lastra di 16 cm in waterlily viscoelastico schiumato ad acqua e 4 cm sopra in memory sempre waterlily + altri 2cm nell'imbottitura, mi ha detto che il produttore della lastra è l'orsa ed il prezzo è di 750 euro rete compresa ( tengo a precisare che questa rete che mi propone con i materassi sopraelencati costa 100 euro quindi per il prezzo dei soli materassi bisogna togliere 100 euro).
Oggi sono tornato in quest'ultimo negozio con la mia Lei per fargli vedere i materassi (sopratutto il noname) e gli ho chiesto se potevo avere il materasso ma con le misure di 160x200 perche penso vista la mia altezzsa sia la cosa migliore da fare, alla fine della fiera il prezzo finale di questo materasso 160x200 con rete sempre a 2 traverse in legno di faggio compresi 2 cuscini in memory noname che costano 35 euro l'uno è di 870 euro perchè mi fa un altro pò di sconto.
Al commerciante sopra ho chiesto che differenza c'era tra questo noname e un materasso di quelli cho ho visto a 450 con la rete compresa visto che anche quelli a detta dei venditori erano waterlily e lui mi ha spiegato che sicuramente anche se i 4 cm di memory di quei materassi erano in waterlily , la sottostante parte sarà  stato in poliuterano scadente o cmomunque non waterlily.
Come averete capito sono molto interessato a questo noname ma non sono sicuro di quello che sto facendo , voi cosa mi consigliate di fare???
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: noname waterlily opinione

Messaggio da Leonard »

Oggi sono tornato in quest'ultimo negozio con la mia Lei per fargli vedere i materassi (sopratutto il noname) e gli ho chiesto se potevo avere il materasso ma con le misure di 160x200 perche penso vista la mia altezzsa sia la cosa migliore da fare, alla fine della fiera il prezzo finale di questo materasso 160x200 con rete sempre a 2 traverse in legno di faggio compresi 2 cuscini in memory noname che costano 35 euro l'uno è di 870 euro perchè mi fa un altro pò di sconto.
Al commerciante sopra ho chiesto che differenza c'era tra questo noname e un materasso di quelli cho ho visto a 450 con la rete compresa visto che anche quelli a detta dei venditori erano waterlily e lui mi ha spiegato che sicuramente anche se i 4 cm di memory di quei materassi erano in waterlily , la sottostante parte sarà  stato in poliuterano scadente o cmomunque non waterlily.
Come averete capito sono molto interessato a questo noname ma non sono sicuro di quello che sto facendo , voi cosa mi consigliate di fare???
Quando vai su questi prodotti "artigianali" è difficile dare una opinione sulla loro qualità  poichè ce ne sono una miriade in circolazione.
Devi fidarti di quello che ti dice il rivenditore.
Quello che posso dirti io è che un 16+4 a 750,00 anche se fosse della Orsa è decisamente caro....e a quel prezzo ti consiglio vivamente di optare per un molle insacchettate (anche senza memory) che ti farà  dormire bene senza tanti fronzoli.Per di più su questa tipologia ti puoi affidare anche a prodotti di marca :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: noname waterlily opinione

Messaggio da timer762003 »

Quello che posso dirti io è che un 16+4 a 750,00 anche se fosse della Orsa è decisamente caro

Sono d'accordo ... a quella cifra ti vendo un multionda trasporto compreso. :wink:

E' necessario descrivere i prodotti con le caratteristiche, confrontandoli con altri di altre marche ecc...ecc...
Solo così si rende un servizio a tutti gli utenti del forum e non solo a pochi o addirittura a lei solo. Così si dimostra serietà  e professionalità . Se poi un utente vorrà  venire nel suo negozio allora le scriverà  un messaggio personale chiedendole l'indirizzo.
Gianluca, amministratore del forum
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
M4rk
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 lug 2011, 20:19

Re: noname waterlily opinione

Messaggio da M4rk »

Il materasso noname160x190 senza rete viene 650 euro,con la rete 750, comunque l'offera che mi ha fatto è 870 materassso +rete 160x200 e 2cuscini in memory,è troppo?
Rispondi