Problemi (!) materasso Bultex Artic

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
pino8579
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago 2014, 08:16

Re: Problemi (!) materasso Bultex Artic

Messaggio da pino8579 »

Ciao

scusate se mi rifaccio vivo dopo un pò di tempo, per varie vicissitudini è qualche mese che non guardo il forum. Nel frattempo ne ho approfittato per fare svariate prove perchè mi piace capire le cose e non ho problemi a mettere in discussione le mie conclusioni.
In risposta ai precedenti post, vorrei chiarire quanto segue:

1) il materasso precedente mostrava i problemi di avvallamento prima e dopo il cambio della rete.
2) la rete vecchia non presentava doghe deformate (purtroppo non posso mostrarvi foto di sorta). Sinceramente confrontandole con le nuove non mi sono sembrate diverse, poi se bisogna fare dei test di laboratorio per una valutazione...
3) la nuova rete è stata fornita dal negoziante dal quale ho acquistato il materasso, quindi direi un professionista. Qui di sotto vedete le foto
4) il materasso precedente è stato visionato dal negoziante che ha confermato che anche secondo lui aveva qualcosa che non andava. Secondo lui (che mi ha detto distribuisce il prodotto da tempo) l'avvallamento non era normale e ha intercesso presso la casa per la sostituzione.
5) la scelta del materasso Bultex è avvenuta dopo aver visionato non so quanti prodotti di tutti i tipi (molle, micromolle, lattice, memory, etc.) . Ho scelto considerando il budget a disposizione, le nostre esigenze (le mie e quelle di mia moglie) e le impressioni durante le prove in negozio. Il Bultex l'ho conosciuto seguendo il forum e sono andato da un distributore per provarlo di persona. Al momento ne ho anche provati anche altri, e sono stato indeciso fino all'ultimo tra questi ed un Falomo.
6) nessun negoziante mi ha mai parlato di quanto sarebbe potuto accadere con il tempo, ciò che il materasso si sarebbe ammorbidito creando avvallamenti nella zona del bacino.
7) Il problema riscontrato è l'avvallamento in corrispondenza della zona del bacino. Mi dispiace ma questo è un fatto, non è soggettivo, come è un fatto che ciò crea problemi al riposo. Sfido chiunque a dormire cambiando posizione una volta che si è creato l'avvallamento, vi posso assicurare che è molto scomodo, specie la sensazione di ricadere nell'avvallamento appena ci si sposta leggermente di lato.
8) ribadisco che sia io che mia moglie siamo dei pesi piuma (io 65 kg e mia moglie meno di 6o), quindi il materasso non è soggetto a carichi particolarmente pesanti

Ciò detto, nei mesi scorsi ho provato a girare il materasso diverse volte (capo -piedi, sopra-sotto) ogni 4-5 settimane, ed ho anche invertito lato con mia moglie. Il problema è sempre lo stesso, all'inizio il materasso ha una certa rigidità e poi con il tempo la zona del bacino si ammorbidisce sempre di più fino a che si crea l'avvallamento che si fa sempre più profondo. Al mattino l'avvallamento è molto evidente, poi man mano lo è sempre meno fino a che diventa di un paio di centimetri, quindi non scompare mai del tutto (appena posso vi mando delle foto). A quel punto si deve per forza girare il materasso per recuperare un minimo di confort nel dormire. Si può considerare questa una caratteristica del prodotto o c'e' qualcosa che non và nei materiali utilizzati? Ma se questa è una caratteristica del prodotto, i negozianti lo spiegano al cliente in quei termini? Perchè vi posso assicurare che se mi avessero detto una cosa del genere io mai e poi mai avrei comprato quel prodotto, indipendentemente dalla marca. Ho poi il grosso dubbio di quello che possa accadere con il tempo, basterà girare il materasso per recuperare almeno temporaneamente la situazione o l'avvallamento ad un certo punto diventerà permanente (il materasso ha meno di un anno di vita)? Ad un certo punto la garanzia scadrà e chi si è visto si è visto...
Il mio post sul forum aveva ed ha lo scopo di condividere la mia esperienza con persone che utilizzano lo stesso prodotto o simili e capire se c'e' qualcuno che ha lo stesso problema.
A breve ricontatterò il negoziante per sentire cosa ne pensa
Curioso di sentire le vostre osservazioni, un saluto
Allegati
20151103_100830.jpg
20151103_100830.jpg (801.31 KiB) Visto 2855 volte
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Problemi (!) materasso Bultex Artic

Messaggio da professione riposo »

Ma il materasso è grande quanto la rete o poggia anche sul bordo del letto ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pino8579
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago 2014, 08:16

Re: Problemi (!) materasso Bultex Artic

Messaggio da pino8579 »

No, non poggia sul bordo in legno, va a filo della parte nera, quindi poggia solo sulla rete. Mia curiosità, perchè questa domanda?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Problemi (!) materasso Bultex Artic

Messaggio da professione riposo »

Perchè poggiano sul bordo del letto che non è precisamente a filo con il telaio della rete un qualsiasi materasso potrebbe creare problemi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pino8579
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago 2014, 08:16

Re: Problemi (!) materasso Bultex Artic

Messaggio da pino8579 »

Ciao a tutti
vi racconto come è andata a finire la vicenda. Allora, dopo che la situazione ha continuato a peggiorare, con avvallamenti
che continuavano ad essere sempre più marcati, ho contattato il negoziante che mi ha chiesto di fare delle foto da girare
alla Bultex. La casa non ha ritenuto necessario visionare il materasso ma ha comunque affermato che secondo loro il
prodotto non presentava problemi e non era da considerare difettoso. In via eccezionale mi hanno concesso la sostituzione
della sola struttura con un materasso a molle della linea Epeda a mia scelta. Sono stato in negozio per provare l'Epeda ed
alla fine ho scelto il multiActif a 7 zone differenziate. La fodera è rimasta quella del Bultex. Ho fatto presente che
comunque l'Epedà costava circa 200 EUR in meno del Bultex ed ho richiesto un paio di guanciali per compensare il parte la
differenza, ma hanno rifiutato. Il materasso c'e' l'ho a casa da qualche giorno e mi trovo molto bene.
Come si è comporatata la Bultex? Diciamo che mi sento un pò preso in giro perchè secondo me i due materassi che ho provato
a casa mia erano entrambi difettosi, se un materasso inzia ad avvallarsi e perde l'elasticità (peraltro molto
pubblicizzata sulle broschure), per me il prodotto ha dei problemi. Se questo si verifica su due materassi, inizio a
nutrire dubbi sulla qualità del prodotto. Certo alla fine i materassi me li hanno sostituiti, però ci ho rimesso 200 EUR.
Qualcuno dirà che sono stato fortunato e che semmai altre marche si sarebbero comportate molto peggio e ci avrei rimesso
l'intera cifra (come è capitato ad altri sul forum), questo è sicuramente vero però non è che puo essere contento perchè
alla fine non è stato fregato. Un'altra cosa che voglio aggiungere è che dalla mia esperienza la prova in negozio per
materassi diversi dalle molle ha veramente poco senso se poi viene considerato normale che un materasso perde
completamente dopo pochi mesi le caratteristiche per le quali è stato scelto.
Un saluto a tutti
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Problemi (!) materasso Bultex Artic

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Curiosità: ma ti era stato spiegato che il materasso Artic è da un lato più sostenuto e dall'altro più accogliente?
Credo di averlo già scritto in precedenza: un materasso di questo calibro difettoso è possibile, due alla stessa persona va ai confini della realtà.
Comunque sia: hai forse pagato spese di trasporto per entrambe le sostituzioni o dato qualcosa al rivenditore che è venuto a controllare a casa tua? (normalmente quelle spese sarebbero a carico del cliente ma aziende e rivenditori seri se le accollano proprio per non minare ulteriormentela fiducia di una persona scontenta)...
Ma spesso, ahimè, si presume che tutto sia dovuto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Problemi (!) materasso Bultex Artic

Messaggio da professione riposo »

pino8579 ha scritto:Certo alla fine i materassi me li hanno sostituiti, però ci ho rimesso 200 EUR.
Qualcuno dirà che sono stato fortunato e che semmai altre marche si sarebbero comportate molto peggio e ci avrei rimesso
l'intera cifra (come è capitato ad altri sul forum), questo è sicuramente vero però non è che puo essere contento perchè
alla fine non è stato fregato. Un'altra cosa che voglio aggiungere è che dalla mia esperienza la prova in negozio per
materassi diversi dalle molle ha veramente poco senso se poi viene considerato normale che un materasso perde
completamente dopo pochi mesi le caratteristiche per le quali è stato scelto.
Un saluto a tutti

Il primo nemico del consumatore è il consumatore stesso :( :( :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi