Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Joannablu
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:22

Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da Joannablu »

Salve a tutti.

Come già raccontato in altri post, da quasi due mesi sono la felice proprietaria di un materasso matrimoniale Dorelan Eden con due lastre separate (versione soft per me, alta 167 cm per 57 chili di peso - versione firm per mio marito, alto 185 cm per 85 chili di peso).

Abbiamo provato a girare il materasso sul lato estivo ma io l'ho trovato troppo duro e l'ho rigirato immediatamente dal lato invernale perchè non posso rinunciare alla sua meravigliosa accoglienza.
Mio marito, al contrario, dorme bene anche sul lato estivo e ha lasciato così la sua parte.
In effetti, avere due lastre separate è utile.

Ora vi chiedo: il lato estivo del Dorelan Eden è uguale per entrambe le versioni (soft e firm)?
E ancora: la fodera Fibersan ha un solo spessore o anche lei ha un lato estivo e uno invernale che eventualmente potrebbe modificare la "resa" delle lastre?

Se il lato estivo della versione soft è troppo rigido per me significa che non potrò mai "sfruttarlo"?
E considerato che dalle mie parti d'estate fa davvero molto caldo, avrei dovuto scegliere un altro modello di materasso in modo da potermi "godere" anche il lato estivo?

Grazie per la vostra attenzione.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da Materassi FERRARA »

il lato estivo del soft è diverso dal firm ma è una cosa meno evidente che sul lato memory.
Il lato estivo non è solo più rigido ma un po' meno ergonomico.
E' fatto per questo poichè diminuendo l'aderenza al corpo diminuisce anche la sensazione di calore.
Avendo la fodera fibersan è inutile girare la fodera ma ti dico anche che adesso è il momento peggiore per il caldo-materasso.
se avessi avuto ad esempio la fodera naturlife avresti potuto abbinare il lato cotone della fodera al lato memory del materasso.
tieni conto che questi sbalzi di temperatura ti fanno mal percepire il materasso e la sua resa termica ma anche che girando il materasso e cambiando l'accoglienza ci vuole qualche notte per adeguarsi.
rimane il fatto che quando c'è caldo tutto fa caldo.
ma una domanda mi sorge spontanea?
hai provato il lato estivo prima di comprare il materasso?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Joannablu
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:22

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da Joannablu »

In negozio ho provato il lato estivo dell'Eden Soft ma solo per qualche minuto, quindi non ho fatto particolare attenzione a come mi ci sentivo.
La venditrice, peraltro, aveva osservato che il lato estivo l'avrei eventualmente usato soltanto per pochi giorni all'anno, cioè quelli di caldo particolarmente intenso, soprattutto per il fatto che la mia casa è fresca e dotata di climatizzatore.
Adesso non ha molto senso chiederlo, ma sarei curiosa di sapere se avrei dovuto scegliere un altro modello di materasso, da me fruibile anche d'estate.
In quanto alla fodera, so bene che il costo è talmente elevato da scoraggiare l'acquisto di una versione alternativa ma... potrebbe risolvere il problema?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da Materassi FERRARA »

io vorrei dirti una cosa, perdonami e parlo credimi con il massimo rispetto
Hai comprato il materasso, ne eri entusiasta, dopo 15 ggti è venuto male alla schiena e hai dato la colpa al materasso (senza pensare che il mal di schiena uno può non averlo adesso per poi trovarselo fra 10 minuti) pensando che era forse troppo morbido, cosa francamente che per la tua corporatura non è.
Poi hai scoperto che il materasso non aveva nessuna colpa e sei tornata a starci bene.
Adesso ti è venuto caldo e il materasso è nuovamente sbagliato e forse avresti dovuto comprarne un altro.
se avessi comprato un prodotto scarso ti direi, forse si, ma visto che il prodotto non è scarso la differenza tra quello e un altro non è tra il morire di caldo e il gelare, ma, al massimo tra l'avere caldo e un po' meno caldo, non vedo quale materasso avresti dovuto comprare.
Mi pare invece che tu non sia così certa dell'acquisto che hai fatto , anche perchè forse non hai ricevuto una consulenza adeguata visto i mille dubbi che ti attanagliano e quindi ogni evento è buono per rimetterlo in discussione.
Io non capisco se ti hanno venduto la fodera fibersan perchè hai reali problemi di allergia oppure no.
Nel primo caso non avevi alternative, quella era, nel secondo hai comprato male perchè la natulife, per un uso normale è a mio parere meglio.
Ti dico però che ho venduto tantissimi materassi con doppio lato dove la differenza tra i due era simile al tuo nube e migliaia di materassi con fodere fibersan o similari e non ho mai avuto tutti questi problemi, se non che quando c'è caldo c'è caldo ma credo che se in stanza crei una temperatura accettabile, visto il climatizzatore, puoi dormire come dormi d'inverno.
Adesso tutti si lamentano che i materassi di qualsiasi tipo fanno caldo come a novembre tutti si lamentano che sono freddi.
non so da te ma qui a ferrara la temperatura cambia in continuazione in modo repentino con la nostra solita umidità equatoriale(stamattina era freddo da mettersi la felpa adesso ho il condizionatore al massimo....).
Devi capire che il corpo ci mette tempo per abbituarsi a questi sbalzi e diventa moto sensibile, adesso siamo in una fase dove con 28 gradi abbiamo una percezione di caldo come quando ce ne sono 35 ma siamo "abbituati".
Devi avere pazienza e darti il tempo di abbituarti alle cose.
dormi sul lato estivo qualche notte e datti il tempo di abbituarti alla nuova sensazione se non riesci torna al lato memory tenendo conto che quello che fa il freddo o il caldo sono la fodera e la sensazione di aderenza.
Nel tuo caso la prima è uguale da entrambe i lati, nel secondo caso non esiste un materiale che aderendo al corpo ci dia anche la sensazione di fresco e quindi o scegli il lato un po' più comodo e comfortevole oppure l'altro meno ergonomico ma che da una minor percezione di calore.
Un'ultima cosa: girando il materasso non cambi la rigidità dello stesso perchè quando ti distendi senti sicuramente un po' di più gli strati superficiali ma fai lavorare tutto il materasso che ovviamente non cambia rigidità a seconda di come lo giri.
Cambi eventualmente l'elasticità superficiale e la sua capacità di distribuzione del peso che incidono sul comfort ma non sulla rigidità in senso stretto.

scusami non voglio fare polemica, ma mi sembra che ad un certo punto di vista rimettere in discussione sempre la cosa ti faccia più male che bene.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Joannablu
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:22

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da Joannablu »

Non ho dubbi su questo materasso, con il quale - come ho ribadito - mi trovo molto bene.
Tutte quelle che ti appaiono come perplessità sono dovute al fatto che ... ne devo comprare un altro per la seconda casa e mi domando appunto se mi conviene prendere un altro Dorelan Eden oppure cambiare.
La fodera in Fibersan l'abbiamo preferita perchè effettivamente sia io che mio marito soffriamo di allergie, ma non in maniera così vincolante da impedirci di scegliere un'altro modello.
Tutto qui.
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 00:48, modificato 1 volta in totale.
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 00:49, modificato 1 volta in totale.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Joannablu ha scritto: mi domando appunto se mi conviene prendere un altro Dorelan Eden oppure cambiare.
Devi per forza cambiare dato che l'Eden che hai tu non viene più prodotto. ;-) Adesso viene realizzato in un'unica rigidità ma con l'aggiunta di un ulteriore strato di memory (memory clima) più traspirante rispetto al "vecchio" memory air.
Come consigliato da Materassi Ferrara se dovessi ricomprare un Dorelan, e vista la destinazione di questo nuovo oggetto, prendi in considerazione la fodera Naturlife con la quale (se il materasso è usato solo nei mesi estivi) potresti valutare di avere un doppio lato di cotone anziché il classico lana/cotone
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da professione riposo »

oppure salerno la smette di ripescare post di un anno fa per lasciare commenti inutili e banali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 00:51, modificato 1 volta in totale.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da pm64 »

salerno ha scritto:prima di rispondere in una discussione , sarebbe buona norma avere una visione a 360 gradi delle varie ultime discussioni stesse , se fossi stato più attento e presente , avresti visto che questa mia considerazione è il frutto di una serie di input che ho cercato di lanciare (in positivo e solo e sempre a favore di tutti gli utenti ) in varie discussioni, ad esempio molte volte ho richiamato l'attenzione sui rivestimenti dei materassi ,purtroppo senza quasi mai trovare riscontri. inutile dire che se altri rispondono tu riesci solo a vedere la mia negatività , anche quando vado a favore di un'azienda , come in questo caso . comunque ti ringrazio sempre , perché mi dai continuamente l'occasione di far rilevare , a chi ne è in grado , quale logica si usa sul forum . su tutti i forum che conosco , un vademecum , è sempre presente come post chiuso x favorire i nuovi utenti , qui da noi quando l'ho proposto , mi è stato risposto , e noi professionisti poi cosa facciamo ? o come ci sentiamo partecipi sul forum , io mi chiedo ; ma quando li vendete i vostri materassi se siete sempre qui a controllare , rispondere , offendere ( commenti inutili e banali ) , potrei addirittura dire stuzzicare o insultare , non mi riferisco in questo caso a me perché non ne do mai l'opportunità . è come se io facessi notare errori grammaticali o di sintassi ( x chi la conosce ) ma primo non mi permetto , secondo non siamo qui x questo.
Gentilissimo salerno, sei insolente dei più insopportabili, di quelli che lanciano il sasso e ritirano la mano, di quelli che "ma sempre in positivo", di quelli che non dubitano neppure per un momento che fare di tutta l'erba un fascio sia meglio che fare dei distinguo e del dire caso per caso.
E mistifichi, mistifichi in continuazione: sono io che ho detto "ma io cosa rimango a fare sul forum?", l'ho detto per fare una battuta, e sono un professionista del mondo della siderurgia. Tu cos'hai tirato fuori? Che i professionisti del forum...
Va là, preferivo Libero Pensiero, lui almeno gli errori grammaticali li correggeva davvero.
Paolo
Ultima modifica di pm64 il 22 mag 2016, 19:51, modificato 1 volta in totale.
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 00:48, modificato 1 volta in totale.
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 00:47, modificato 2 volte in totale.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan Eden Soft con fodera Fibersan: lato estivo o invernale?

Messaggio da pm64 »

salerno ha scritto:" sei insolente dei più insopportabili " manca un prima di insolente
Sbaglio a paragonarti a Libero Pensiero, lui l'italiano dava segno di masticarlo con una certa padronanza :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi