Consiglio scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Scikpra
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 giu 2015, 10:56

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Scikpra »

Grazie Materassi Ferrara per la cortesia.
Posso chiederti, restando in casa Dorelan che modello avresti scelto rimanendo sul budget del 101?
Avevo provato quello a molle ma non mi aveva entusiasmato granchè, forse il Fisiology 105 era quello che più ci aveva impressionato ma era decisamente fuori portata.
Magari non dovessi proprio adattarmi e valutassi di cambiarlo entro i 30 gg potrei valutare quel che mi consigli

Grazie ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

io non tratto fisiology che è un prodotto destinato ai soli monomarca.
Francamente in quel budget c'è solo quello e nel caso dovresti passare alle molle.
Io ti avrei consigliato di valutare un prodotto Soft, in questo caso nube, ma nel fisiology non esiste.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Scikpra
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 giu 2015, 10:56

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Scikpra »

Avevo provato anche il Nube versione Firm con fodera Myform ma la sensazione era di stare meglio sul Fisiology, forse per la fodera diversa, perché se non sbaglio la lastra è la medesima.
La versione con fodera CS del Nube (non provata) si scostava come prezzo di circa 100 euro rispetto a quella del Fisiology (abbiamo preferito quest'ultima in quanto priva di cuciture)
Speriamo bene
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

A dire il vero sarebbe da preferire la fodera con le cuciture.....più stabile l'imbotittura, maggior resistenza ai lavaggi.
Inoltre la CS è più performante della fisiologogy. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Scikpra
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 giu 2015, 10:56

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Scikpra »

In che senso la CS è più performante della Fisiology?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

La Cs è simile esteticamente ma più performante a livello di comfort per il sistema con cui è fatta la fodera.
Permette una miglior accoglienza del corpo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Scikpra
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 giu 2015, 10:56

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Scikpra »

Ma sostanzialmente a livello di materiali che differenza c'è tra una fodera CS ed una FISIOLOGY? (cuciture a parte)
Essendo più performante la CS non dovrebbe costare di più? Il prezzo invece era inferiore di circa 100 euro.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

A livello di materiali la cs myform ha il lato estivo in bamboo dimension mentre la fisiology ha l'air, lo stesso materiale che usano sul lato estivo della lastra.
Lo strato in memory è lo stesso per entrambi, almeno a quello che so io.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Scikpra
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 giu 2015, 10:56

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Scikpra »

In teoria, dalle spiegazioni ricevute, il lato estivo con fodera Air dovrebbe garantire una maggiore traspirabilità per il periodo più caldo dell'anno.
Faccio un passo indietro: in negozio eravamo rimasti entusiasti proprio del Fisiology, ma devo riconoscere che abbiamo provato il lato invernale in My Form che effettivamente dovrebbe essere più accogliente, insomma abbiamo sempre il timore di aver fatto l'acquisto sbagliato, ora solo il passare delle notti ci darà un responso definitivo....mia moglie comunque dice che già dalla terza notte ha notato un grande miglioramento nella qualità del sonno
Ci aggiorniamo
Scikpra
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 giu 2015, 10:56

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Scikpra »

Ebbene si, eccomi puntuale alle sensazioni dopo un'altra notte sul Fisiology 101...un passo indietro...questa mattina mi sono svegliato con qualche dolore a livello lombare, sono passate solo 4 notti ma sarei già tentato di prendere in considerazione il cambio.
Mi piacerebbe provare l'Eden che se non ricordo male ha la medesima lastra del Fisiology 105.
Sento e leggo di molti utenti estasiati da questo modello, è davvero così performante? Dovrebbe essere anche un pochino più equilibrato del sostenuto 101...
La situazione comincia a crearmi qualche pensiero di troppo :?
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da L'Antilope »

Scikpra ha scritto:Ebbene si, eccomi puntuale alle sensazioni dopo un'altra notte sul Fisiology 101...un passo indietro...questa mattina mi sono svegliato con qualche dolore a livello lombare, sono passate solo 4 notti ma sarei già tentato di prendere in considerazione il cambio.
Mi piacerebbe provare l'Eden che se non ricordo male ha la medesima lastra del Fisiology 105.
Sento e leggo di molti utenti estasiati da questo modello, è davvero così performante? Dovrebbe essere anche un pochino più equilibrato del sostenuto 101...
La situazione comincia a crearmi qualche pensiero di troppo :?
Secondo me dovresti semplicemente abbandonare ogni pensiero e lasciare che il tuo corpo si abitui sull'acquisto che hai fatto. Quando hai provato un materasso e ti è sembrato idoneo, quando hai trovato un rivenditore che ha saputo seguirti, allora la percentuale di errore è pressoché 0. Non pensare a quello che avresti potuto comprare o che non hai comprato.
dts
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 set 2015, 12:30

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da dts »

Salve a tutti,
mi unisco a questo thread non troppo passato che ho letto attentamente, per chiedere innanzitutto a chi lo ha aperto se l'adattamento al nuovo è stato completato con successo, se ora dorme davvero bene o se ha sostituito il fisiology 101 con altro modello. In ogni caso vorrei anche ricordare che questi modelli hanno la possibilità di essere rimborsati per il 19% del prezzo pagato riportandoli sul prossimo 730 come spese mediche.

Mi sono recato anche io pochi giorni fa in un negozio dorelanbed e sono rimasto soddisfatto della professionalità dimostrata. Ho indicato da subito la mia preferenza di passare al memory dopo essere "cresciuto" su un molle ortopedico. Sono alto 173cm per un peso che oscilla tra i 78 e gli 84 :P

L'addetto, dopo aver colto la mia esigenza di nuova sensazione accogliente ma allo stesso tempo buon sostegno, mi ha mostrato il nube con fodera fibersan, l'eden con stessa fodera e i due rispettivi modelli fisiology 101 (nube) e 105 (eden) provati però solo nei loro lati invernali.

Belli tutti e quattro, oro in confronto a dove sono stato abituato a dormire. Dall'idea che mi son fatto il nube è più per chi dorme a pancia in su mentre l'eden è ottimo per chi dorme su un fianco. Io mi giro spesso quindi soffro particolarmente i punti di pressione e soffro il caldo d'estate quindi penso che siano adatte a me sia le zone differenziate (onde) sia la possibilità di girare il materasso per una maggiore traspirabilità.

A livello economico il preventivo è stato questo:
nube con fibersan a 1100
fisiology 101 a 1500
eden con fibersan 1490
fisiology 105 a 2050

Non capisco perchè tra i primi due passano 400 euro e tra i secondi due 550 euro. Inoltre avrei voluto provare il rivestimento CS (ancor di più ora che leggo che costa un po' meno ma è meglio a livello di cucitura e quindi di durata nel tempo) ma non ne ha parlato per nulla, dove si può trovare?

Inutile dire che il 105 sarebbe il migliore ma bisogna realmente convincersi di voler fare una spesa parecchio fuori budget per una giusta causa e una differenza di confort netta, cosa che il mio corpo "ignorante" in materia di test di materassi memory per ora non sa riconoscere.

Grazie in anticipo a chiunque voglia dare un riscontro dal punto di vista tecnico, economico, o di tester diretto in qualità di proprietario di questi gioielli del riposo.

Sarei curioso di sapere (andrò ancora in giro per altri negozi) se esistono prodotti di altre marche che si avvicinano ai livelli dell'eden e del relativo fisiology 105 o se conviene fermarmi alla prima impressione di qualità e professionalità che la dorelan mi ha dato.
Merry84
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 gen 2016, 01:13

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Merry84 »

Mi aggrego anche io a qst post, premesso che sono nuovissimo del forum e mi sn imbattuto semplicemente cercando delle opinioni sui materassi dorelan, ho trovato opinioni e pensieri molto diversi tra loro che si lamenta chi invece è contentissimo ok detto qst vorrei se possibile sapere se qualcuno ha acquistato il my-confort 1100 Hd mi è stato venduto cm il top di gamma della dorelan e di certo non abbiamo badato a spese materasso 2200 € rete 600€ lo so che nn sempre la.spesa viene ripagata da un ottimo riposo ma vorrei avere le vostre impressioni su qst materasso ne ho passati di negozi e poi mi.sn fermato su questo modello tra tutti mi è sembrato il più (bello) nel.senso sn un ragazzo di 95 kg per 1.95m e volevo un materasso che mi sosteneva al meglio mi piaciono i materassi rigidi diciamo..ho fatto un buon acquisto????? Scusate il gergo ma è anke tardi spero qualcuno mi faccia sapere la.sua esperienza o cmq qualche consiglio in generale e ben accetto...grazie a tutti
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Tu che ce l'hai come ti ci trovi?
Ciao.
p
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Premesso che agganciadosi alle discussioni di altri si fa solo della confusione cerco di rispondervi ma se volete proseguire vi prego di aprire una discussione vostra.

@skipra
Ebbene si, eccomi puntuale alle sensazioni dopo un'altra notte sul Fisiology 101...un passo indietro...questa mattina mi sono svegliato con qualche dolore a livello lombare, sono passate solo 4 notti ma sarei già tentato di prendere in considerazione il cambio.
Per abbituarsi ad un materasso nuovo ci può volere anche un mese e più. Dipende molto da dove si arriva.
Per il resto quoto Bed&Co.
I dubbi si risolvono prima dell'acquisto.

@dts
Mi sono recato anche io pochi giorni fa in un negozio dorelanbed e sono rimasto soddisfatto della professionalità dimostrata. Ho indicato da subito la mia preferenza di passare al memory dopo essere "cresciuto" su un molle ortopedico. Sono alto 173cm per un peso che oscilla tra i 78 e gli 84
Personalmente, partire da questi presupposti, di norma perchè ci si è fatti una idea leggendo qua e la, non lo ritengo sensato.
Tu non sai come sono i materassi a molle moderni.
Io consiglio sempre di valutare tutto perchè non costa niente.

@Merry84
ho trovato opinioni e pensieri molto diversi tra loro che si lamenta chi invece è contentissimo
io dico sempre che i pareri, sia positivi che negati, vanno sempre presi con le molle.
Un consumatore non sa "leggere" i pareri ma vede solo il risultato.
Tu leggi di uno che è scontento di un materasso e non sai
- se è 1 su 1.000.000 o 1 su 10.
- se il problema è il materasso o è stato come lui lo ha scelto (ti posso assicurare che ci sono tante persone che si fanno idee sbagliate ma non ascoltano ragioni per poi dare addosso a chi gli ha venduto un prodotto, che loro hanno voltuo e scelto contro ogni parere, e al prodotto "perchè lo hanno comprato e pagato". io su questo forum leggo 1 parere negativo ogni 100 apperenti negativi lasciati.
- se il materasso ha dato un reale difetto, cosa che capita e a quel punto conta soprattutto come viene risolto. Anche in questo caso leggi di persone a cui l'azienda ha risolto casini non da poco, fatti da loro nello scegliere il prodotto magari, che poi si lamentano comunque perchè certe persone si ricordano dei loro, presunti, diritti ma mai dei doveri......

Detto quanto sopra io non so come tu sia arrivato alla scelta del prodotto che hai indicato; non so con che prodotti lo hai confrontato, ecc.
Non si può dare una valutazione così al volo, ma posso pormi una domanda: se ti piacciono i prodotti "rigidi", dichiarazione che vuol dire tutto e niente, perchè non hai preso un prodotto a molle.
fermato su questo modello tra tutti mi è sembrato il più (bello)
se è parso bello a te perchè hai incontrato venditori che ti hanno detto "prova tutto e compra quello che ti piace" hai sbagliato venditore e modo di acquistare. Se invece sei arrivato a questo prodotto secondo un processo di acquisto logico, confrontando prodotti omogenei per le tue esigenze e anche per fascia di prezzo, allora perchè porsi il problema?
E se adesso io ti dicessi, e non lo dico sia chiaro, "il prodotto è tutto sbagliato!" tu cosa fai?
I dubbi uno se li fa venire prima e cerca di risolverli con il rivenditore che ha scelto magari facendo altre prove e ascoltando altre spiegazioni o chiarimenti.
Farseli venire dopo significa poi amplificare ogni difficoltà che il processo di adattamente ad un nuovo prodotto comporta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi