Vernocchi Davide

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
want
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2011, 22:47

Vernocchi Davide

Messaggio da want »

Salve,qualcuno conosce i materassi linea salute di Vernocchi Davide? Perchè su ciao.it se ne parla un gran bene ma non capisco se è fumo negli occhi o c'è della sostanza...grazie!
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da Manu83 »

want ha scritto:Salve,qualcuno conosce i materassi linea salute di Vernocchi Davide? Perchè su ciao.it se ne parla un gran bene ma non capisco se è fumo negli occhi o c'è della sostanza...grazie!

Finche la gente crederà  a queste caXX non ci sarà  mai uno sviluppo di rivenditori seri e competenti. In italia si cerca sempre il "guru" che ti insegna a vivere, ti vende il materasso (normale materasso in lattice) una rete (normale rete a doghe) e un sacco di caXX con magneto terapia, qualche caraffa filtrante (che studi medici hanno sconsigliato perche puo essere dannosa) a prezzi probabilmente assurdi...

Sempre piu sconcertato dal livello di intelligenza e ragionevolezza della gente... SPero che i commenti su ciao.it siano di suoi amici, perche se la gente davvero compra quelle cose si merita di essere fregata... altro che associazione consumatori....

Alcuni termini censurati.
Gianluca, amministratore del forum
ex negozio
want
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2011, 22:47

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da want »

Grazie vorrà  dire che dirotterò le mie finanze in marchi blasonati.Dunque direi un matrimoniale 160X190 in lattice di buona fattura senza particolari esigenze(comunque io peso 70kg per 1.75mt e mia moglie 56kg per 1.65mt)cosa mi può costare e verso quale marchio indirizzarmi?
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da Leonard »

Wow!!Super Davide deve essere una persona davvero speciale!Parte addirittura da Padova e viene fino a Torino."Si è accorto che il telecomando era rotto e invece di ripararlo sul posto ce ne ha portato uno nuovo".....incredibile! :shock:
In mezzo a tutte quelle lusinghe e a tutte quelle descrizioni tecniche di cui ogni comune "consumatore" è a conoscenza non sono però riuscito a trovare il prezzo...voi?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
want
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2011, 22:47

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da want »

Mi hanno proposto i Doimo oppure Altrenotti cosa ne dite,come marchi sono validi?
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da Leonard »

Doimo non fa materassi ma fa tutto....io la escluderei.
Di Altrenotti quale modello ti hanno proposto?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da timer762003 »

Non lo conosco ... :mrgreen:
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
want
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2011, 22:47

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da want »

Leonard ha scritto:Doimo non fa materassi ma fa tutto....io la escluderei.
Di Altrenotti quale modello ti hanno proposto?
Di Compagnia della notte(dovrebbe essere sempre di Altrenotti?)il modello Vigorlatex 7 zone:
VernocchiDavide
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 ago 2011, 17:26

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da VernocchiDavide »

Perdonate la mia intrusione ma sono stato chiamato in causa e mi sono registrato in questo forum solo per commentare due risposte: quella di MANU83 e quella di LEONARD.
L'ignoranza è un brutta bestia, consente di esprimere giudizi senza sapere nemmeno di cosa si sta parlando.
Nessuno dei due evidentemente mi conosce, non mi presento di certo come guru o come medico e non offro articoli miracolosi a "prezzi assurdi" (da cosa lo stabilite lo sapete solo Voi).
Gli articoli che commercializzo sono tutti certificati e di certo non li produco "manualmente" io.
La magnetoterapia (tra l'altro è un Dispositivo Medico rigorosamente Registrato al Ministero della Salute) non l'ho mai reclamizzata nè tantomeno proposta in occasione di dimostrazioni presso il domicilio . Solo se viene prescritta da un medico o se chi la vuole sa di cosa si tratta se ne puo' parlare.
Di "caraffe filtranti" non me ne occupo, tratto solamente impianti di depurazione debitamente certificati ed installati da persone competenti.
Rivendo, personalizzando, semplicemente quello che attualmente c'è di meglio sul mercato a marchio "Made in Italy" cercando di offrire, oltre al prodotto, anche la massima disponibilità  (cosa rara in questi tempi).
Mi occupo di tutto personalmente, anche delle consegne, e se qualcuno ha problemi (visto che con TUTTI, e sottolineo TUTTI, sono COSTANTEMENTE in contatto non posso non venirlo a sapere) mi faccio in 4 per risolverglieli in tempi brevissimi.
Definire amici quelli che hanno scritto le recensioni su di me mi sembra eccessivo, sono semplicemente persone alle quali ho dimostrato serietà  e professionalità .
Mi metto in gioco sotto ogni profilo, sono visibile anche su facebook e questo per permettere, a chi ha qualcosa da recriminare, di esprimersi liberamente.
Scusate mie cari sapientoni..... quanti altri lo fanno??????????
Potete tranquillamente contattare anche la signora di Torino, quella del telecomando (la trovate anche su FB) e sentire dalla sua voce se quanto ha scritto corrisponde al vero!!!!
Per Leonard: il telecomando rotto non lo si puo' riparare sul posto!!!! La gente paga per avere un prodotto nuovo, non riparato!!!!!
Se ho consegnato un prodotto difettato, e puo' succedere a chi lavora, il minimo che possa fare per chi mi ha dato fiducia, è quello di rimediare immediatamente. Solo così si ottengono apprezzamenti!!!
E' successo anche ad un cliente di Bergamo al quale avevo consegnato un materasso matrimoniale con una delle due lastre leggermente piu' corta. Anche a Lui la sostituzione l'ho fatta il giorno dopo!!
Così come per una persona di Napoli al quale ho consegnato un rivestimento "sbagliato".
Di sicuro i viaggi mi costano e pertanto riducono sensibilmente il mio guadagno ma Vi posso garantire che se si risolvono subito anche questi piccoli "imprevisti" il passaparola che ne consegue mi darà  un profitto nel futuro (ed è già  così).
E questo non l'ho inventato io, ma da consumatore quale anch'io sono, è quello che gradirei fosse fatto nei miei confronti.
Se come ipotizzate le recensioni fossero state scritte da "amici" e quindi non veritiere, il primo consumatore "abbindolato" da tali "lusinghe", deluso e preso in giro per non aver riscontrato tale realtà  (quindi non effettivamente meritevole di tali apprezzamenti) avrebbe, per prima cosa, pubblicato una sua recensione negativa per smentire tutti, testimoniando (giustamente) la Sua INCONTESTABILE esperienza personale, esperienza decisamente non in "linea" con quelle da lui prese come riferimento per l'acquisto.
O no????
Voi non lo fareste?
Io si!!!!!
Chiudo questo mio intervento (perdonatemi se troppo lungo) dicendo a "MANU83" che non ho mai "fregato la gente" e che nel sentirmi attribuire questo "ruolo" ci ravviso gli estremi per inoltrare una querela per calunnia e/o diffamazione.
Senza contare la frase "...non ci sarà  mai lo sviluppo di rivenditori seri e competenti"...... altra diffamazione......
Come ad escludermi (ripeto: senza conoscermi!!) a priori da questa categoria.
Scusatemi ancora ma è la prima volta che qualcuno si esprime in tono negativo parlando di me e quello che non tollero è che a farlo sia qualcuno che nemmeno mi conosce. Sto dando tutto me stesso per questa attività  cercando di far emergere i principi di correttezza, di onestà  e di rispetto con i quali sono cresciuto e pretendo che mi vengano riconosciuti. Solo un consumatore scontento avrebbe titolo per screditarmi ma questo non puo' succedere visto che a tutti ho sempre risolto quei problemi che, causa di forza maggiore, possono verificarsi, facendomi sempre carico di tutti gli oneri.
Ultima modifica di VernocchiDavide il 16 ago 2011, 01:26, modificato 6 volte in totale.
Giony
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ago 2011, 18:34

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da Giony »

Manu83 mi dispiace per te se sei stato deluso da qualcosa. Io sono la signora in questione! Il materasso l'ho comprato un anno fa. E l'ho preso anche ai miei due dei tre bambini,perchè la terza troppo piccola. Io sono soddisfatta del prodotto e della persona che lo vende perchè e' sempre stato disponibile. E' tornato per il telecomando piu due federe copricuscino in omaggio per il disguido!!! Non tutti a questo mondo sono dei ciarlatani. Io credo che la bosta (termine brasiliano che lascia intendere) attira bosta! Ti ho detto tutto. Ti invito a non calunniare e offendere persone che non conosci,siamo un pAese abbastanza libero ma la buona educazione e il buon senso non dovrebbe mancare mai. Io non sono una bugiarda,ho scritto solo perchè il signor Vernocchi con me e' stato corretto tanto da avergli fatto fare una vendita per una mia cara amica. Io prima di comprare da lui,ho si letto qualcosina qua e la ma ho preferito parlargli al telefono. E' venuto a casa senza impegno e non ho comprato sul sito,lui viene di persona e prima di pagare il prodotto lo vedi li,che fregatura ci dovrebbe essere? FAtevi furbi,non state comprando a scatola chiusa.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da Manu83 »

Avrei tantissime cose da chiedere a davide vernocchi su delle cose che scrive nel sito (altro che vedere gli estremi per una querela, ora non si possono nemmeno piu dare dei pareri??) ma non ho ne tempo ne voglia di star qui a discutere. Io non approvo il tipo di vendita che fa il sig. Davide, non giudico lui come persona ma cio che rappresenta nel nostro settore. Poi ognuno è libero di comprare dove vuole, credere a cio che vuole ma consiglio a tutti di confrontare molto i prodotti proposti da Davide e da realtà  simili con prodotti che si trovano normalmente in negozio.

Giusto per la cronaca quanto costa un materasso in lattice che vendi (questo http://lineasalute.xoom.it/virgiliowiza ... e-naturale ), di chi è la lastra? il rivestimento lo fai tu o lo compri? che composizione ha nel tessuto e nell'imbottitura?
ex negozio
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da Manu83 »

Mi metto in gioco sotto ogni profilo, sono visibile anche su facebook e questo per permettere, a chi ha qualcosa da recriminare, di esprimersi liberamente.
Scusate mie cari sapientoni..... quanti altri lo fanno??????????
Ormai quasi tutti. Dalle grosse aziende a noi piccoli commercianti. Facebook è abbastanza trasparente ma c'è sempre la possibilità  di filtrare i messaggi scritti. Poi non dico che la gente debba rimanere insoddisfatta, ma molto piu semplicemente puo trovare un prodotto simile al tuo in qualsiasi negozio (dove però c'è piu scelta) e probabilmente a minor costo.
La fortuna per alcuni rivenditori è che la base di partenza del cliente italiano è bassissima quindi basta poco per soddisfare un certo tipo di cliente.
Chiudo questo mio intervento (perdonatemi se troppo lungo) dicendo a "MANU83" che non ho mai "fregato la gente" e che nel sentirmi attribuire questo "ruolo" ci ravviso gli estremi per inoltrare una querela per calunnia e/o diffamazione.
Dipende cio che si intende per "fregatura". Io considero una fregatura, quando si sfrutta "l'ignoranza" (nel settore...) della gente per proporre un unico prodotto dicendo che va bene a tutti (quando è risaputo che non è cosi). Oppure quando si vende un prodotto ad un prezzo molto piu alto del reale valore commerciale (qui attendo se mi dai le specifiche del materasso, ma da quanto ho letto in giro un tuo sistema letto con rete+materasso+guanciali vai sui 2000 euro quindi non un prezzo scandaloso rispetto a qualche tuo simile che gira dalle mie parti)

Senza contare la frase "...non ci sarà  mai lo sviluppo di rivenditori seri e competenti"...... altra diffamazione......
Che diffamazione sarebbe scusa? finche ci saranno rivenditori che propongono un solo prodotto pensando che vada bene per tutti secondo me non si svilupperanno mai rivenditori seri, competenti, attenti allo sviluppo dei materiali (visto vendono un unico prodotto che dovrebbe essere giusto per tutti)

Come ad escludermi (ripeto: senza conoscermi!!) a priori da questa categoria.
Scusatemi ancora ma è la prima volta che qualcuno si esprime in tono negativo parlando di me e quello che non tollero è che a farlo sia qualcuno che nemmeno mi conosce. Sto dando tutto me stesso per questa attività  cercando di far emergere i principi di correttezza, di onestà  e di rispetto con i quali sono cresciuto e pretendo che mi vengano riconosciuti. Solo un consumatore scontento avrebbe titolo per screditarmi ma questo non puo' succedere visto che a tutti ho sempre risolto quei problemi che, causa di forza maggiore, possono verificarsi, facendomi sempre carico di tutti gli oneri.
Tutti i commercianti seri fanno il possibile per risolvere gli eventuali problemi. E' comunque apprezzabile lo spirito con cui fai questo lavoro. Per certi versi mi hai stupito. Se posso permettermi ti vedrei bene in un normale negozio con vari prodotti da far scegliere ai tuoi clienti.
ex negozio
VernocchiDavide
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 ago 2011, 17:26

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da VernocchiDavide »

I "pareri" rientrano nella libertà  di espressione garantiti dalla democrazia ma si chiamano "pareri" fino a quando non non offendono la reputazione dele persone chiamate in causa.
Altrimenti cambiano nome:

La diffamazione, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:
"Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità , ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
"

Si stava perlando del sottoscritto e non di "altri" impegnati in questo settore.
Cito il testo:
VernocchiDavide
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 ago 2011, 17:26

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da VernocchiDavide »

VernocchiDavide ha scritto:Il "parere" rientra nella libertà  di espressione garantito dalla democrazia ma si chiamao "parere" fino a quando, il suo contenuto, non offende la reputazione di persone chiamate in causa.
Altrimenti cambia nome:

La diffamazione, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:
"Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità , ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
"

Si stava perlando del sottoscritto e non di "altri" impegnati in questo settore.
Cito il testo:
"SPero che i commenti su ciao.it siano di suoi amici, perche se la gente davvero compra quelle cose si merita di essere fregata... "

Adesso salta fuori che sei pure Tu un rivenditore..........

Per quanto riguarda ciò che commercializzato nel sito è espresso chiaramente che effettuo preventivi a domicilio in occasione di incontri richiesti dagli stessi consumatori (non mi propongo io suonando campanelli o utilizzando call center) e in occasione di questi a TUTTI (e sottolineo a TUTTI) spiego per filo e per segno quello che commercializzo, la sua composizione, la sua provenienza e quello che faccio io per personalizzare gli articoli. Tutto nella max trasparenza. TUTTI sanno che la lastra non la faccio io e sanno anche da dove viene. E se lo rendo pubblico anche qui con il rischio di venire smentito da chi ha riscontrato il contrario forse forse è vero....... cosa ne dici?
Non vendo on line (se non in casi rarissimi su richiesta dello stesso consumatore) ma solamente previa visione da parte del consumatore di quanto propongo, anche a costo di sottopormi ad estenuanti e lunghissime trasferte. Solo allora si arriva al contratto, contratto che non prevede anticipi (caparre) perchè voglio che prima di spendere i soldi abbiano piena disponibilità  del prodotto e solo nel caso corrisponda in toto a quanto da me presentato si arriva alla "firma". Quindi non vedo nessuno tipo di problema o di "irregolarità " in quanto riportato nel sito, utilizzato prettamente come vetrina, visto che a tutti faccio visionare personalmente quanto in esso "esposto".

Prima di esprimere giudizi dannosi per l'immagine delle persone bisognerebbe pensarci su due volte (e anche piu') soprattutto se quelle persone nemmeno si conoscono.
Anche perchè si puo' già  quantificare un danno che mi è stato causato dal tuo "parere" visto che la persona che ha chiesto consigli è stata dirottata, grazie alla tua esperta illustrazione della mia attività  e della mia persona, da altre parti.
Non dico che avrebbe comprato per forza da me ma quanto meno avrei avuto la possibilità  di farmi conoscere anche da lei e, per come ho impostato la MIA attività  e per il mio modus operandi, questo rappresentava già  un successo.
Se ci sono rivenditori disonesti in questo settore ce ne sono anche negli altri. Io parto dal presupposto che ognuno è libero di fare quello che vuole così come ognuno è libero di scegliere dove spendere i propri soldi. Tu hai il tuo negozio e di certo a me non viene in mente di disprezzare e criticare il tuo lavoro. Se i consumatori vogliono venire da te mi fa piacere se vogliono andare da altri idem. Io so quello che propongo e come mi presento alle persone e, non avendo nulla da nascondere, mi metto in prima fila anche semplicemente firmando con nome e cognome i miei commenti.
Credo che abbiamo già  sfruttato anche troppo lo spazio concesso da questo forum che di certo non aveva tra le sue "funzioni" quella di fare da "tramite" per le diatribe tra due commercianti. Le sedi per farlo sono altre.
Ultima modifica di VernocchiDavide il 16 ago 2011, 12:29, modificato 3 volte in totale.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Vernocchi Davide

Messaggio da Manu83 »

VernocchiDavide ha scritto:I "pareri" rientrano nella libertà  di espressione garantiti dalla democrazia ma si chiamano "pareri" fino a quando non non offendono la reputazione dele persone chiamate in causa.
Altrimenti cambiano nome:

La diffamazione, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:
"Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità , ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
"

Si stava perlando del sottoscritto e non di "altri" impegnati in questo settore.
Cito il testo:
Infatti se leggi le mie risposte non sono mai pareri personali ma sul sistema di vendita.. Non posso dare pareri su persone che non conosco ma su sistemi di vendita ben noti esprimo i miei pareri.

Se ti sei sentito offeso mi scuso, ma ribadisco che la mia "antipatia" per questo sistema di vendita.
ex negozio
Rispondi