quale materasso per letto con contenitore?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
tesorostellina
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 lug 2011, 23:26

quale materasso per letto con contenitore?

Messaggio da tesorostellina »

Salve a tutti,
mi rivolgo a questo forum per avere un aiuto e usufruire dell'esperienza di altre persone che hanno più esperienza nella scelta di un materasso. ;)
Ho comprato per la mia casa che è abbastanza piccola un letto matrimoniale con il contenitore sotto, di quelli molto comuni venduti da una conosciuta e grande azienda economica di mobili (almeno qui a Roma).de Il mio letto avrà  una rete a doghe già  integrata nel letto e la struttura di quest'ultimo sarà  di "legno" (diciamo almeno in buona parte, spero!) e rivestita di tessuto ( vi dò queste informazioni perchè mi sembra che siate molto tecnici e non so se notizie sul letto possono essere utili).
Adesso sono alla scelta del materasso...
Alcune amiche mi hanno detto che assolutamente non devo acquistare un materasso in lattice perchè non riesce a traspirare bene; il negozio dove ho comprato il letto mi ha detto che invece posso tranquillamente farlo, ma in realtà  la persona con cui ho parlato mi è sembrata poco competente in materia.
Io per la verità  avrei optato proprio per il lattice perchè ne ho già  uno adesso e mi sono trovata molto bene e poi perchè sia io che il mio fidanzato soffriamo di allergia da acari della polvere e ci è stato detto che il lattice è il materiale migliore.
Le mie amiche però mi hanno fatto venire un dubbio, anche perchè loro sostengono che questa informazione peroviene da un venditore di materassi...
Vorrei sapere da voi se sapete spiegarmi se ciò che mi è stato detto è vero e perchè, cosa succede se io decido di comprarne uno in lattice (o memory, qual'è la differenza?)e in caso se mi sapete consigliare un materiale alternativo che vada bene sia per il tipo di letto che per l'allergia.
Considerate che la mia casa non è umida nè d'estate nè d'inverno, che anzi fa abbastanza caldo, e che io dormo su un fianco spesso e il mio fidanzato a pancia in sù (russando ahimè a volte!), abbiamo una differenza di peso di circa 10 Kg e di altezza di circa 15 cm (lui è 75 km per 176 di altezza....il mio peso lo ricavate di conseguenza...!)
Vi ho posto tante domande e spero riuscirete ad aiutarmi, vi ringrazio tantissimo!
buona notte a tutti
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: quale materasso per letto con contenitore?

Messaggio da Terji »

il materasso in lattice è poco consigliato in quanto raccoglie l'umidità  del corpo e lo trasferisce in basso, per questo un letto con cassettone non riuscirebbe a dare la giusta traspierazione. le altre tipologie le puoi mettere tranquillamente, dal materasso a molle, molle indipendenti e memory foam :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi