Slam e kushelmed deluxe

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
dimo87
Messaggi: 79
Iscritto il: 04 nov 2014, 15:07

Slam e kushelmed deluxe

Messaggio da dimo87 »

sono un caso sicuramente più unico che raro. se un'equipe di esperti dovesse provare a studiarmi sono sicuro che non ne ricaverebbero un ragno dal buco.
dunque a me il memory causa seri dolori alle braccia e anche al collo.
non so davvero come possa essere ma mi si crea una sensazione di impastatura attorno al braccio quando mi poggio sul materasso di lato. al momento posso anche non sentirla ma appena stacco il braccio dal materasso avverto un dolore davvero indescrivibile.
ho avuto inizialmente lo slam che poi mi è stato cambiato con il kushelmed deluxe. durante la prova sembrava che lo slam potesse andar bene in quanto univa sostegno al bacino e accoglienza alle braccia allo stesso tempo. ma mi sbagliavo.
infatti a tutt'oggi trovo più ergonomico almeno per me il kushelmed deluxe che non mi crea particolari problemi a livello lombare nonostante sia un h2 (forse perché è più basso ma sicuramente una grossa mano me la dà quel massello posizionato a livello delle costole che contribuisce a sostenere la mia schiena) e riesce in ogni caso a far cedere la parte in memory. ma qui non è questione di cedere o meno. sia sulla parte bultex (dello slam) sia sulla parte in memory (dello slam o del kushelmed) poggiare il braccio per me è un incubo. accade anche con il materasso a molle certamente, ma non a quei livelli.
come dire, passatemi quest'osservazione, sul materasso a molle il dolore può essere localizzato in un punto specifico del braccio che è il punto in cui c'è maggiore pressione, mentre sul memory è come se la pressione fosse distribuita su tutto il braccio e non concentrata su un unico punto. per di più anche il collo in questo caso non ne viene sostenuto abbastanza e quindi il dolore viene causato anche a livello del collo. come dire tanta pressione per zero sostegno.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Slam e kushelmed deluxe

Messaggio da Terji »

robby come già da me asserito il problema secondo me non è il materasso.. hai qualche problema a livello nervoso in quanto credo sia impossibile che col relaxody, col bedding, con lo slam e con il kushelmend non ti sia trovato bene a livello omerale.

adesso su cosa dormi? hai trovato pace?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
dimo87
Messaggi: 79
Iscritto il: 04 nov 2014, 15:07

Re: Slam e kushelmed deluxe

Messaggio da dimo87 »

Terji ha scritto:robby come già da me asserito il problema secondo me non è il materasso.. hai qualche problema a livello nervoso in quanto credo sia impossibile che col relaxody, col bedding, con lo slam e con il kushelmend non ti sia trovato bene a livello omerale.

adesso su cosa dormi? hai trovato pace?
dormo sempre sul molle roteando un po' il corpo contro il materasso e facendo pressione sul trapezio...è il miglior compromesso per ora.
comunque il fisiatra mi disse che ho la tendenza ad avere il collo in avanti e un po' di cifosi e questo mi causa problemi di contratture al trapezio e al collo, quindi potrebbe essere quello. ora farò degli esercizi con l'elastico per migliorare la postura.
ma ovviamente per qualsiasi fisiatra o quasi non è mai un problema di materasso. per loro si potrebbe dormire tranquillamente anche sulle pietre. ma è anche vero che la mia postura durante il giorno non aiuta. quindi vi aggiornerò.
dimo87
Messaggi: 79
Iscritto il: 04 nov 2014, 15:07

Re: Slam e kushelmed deluxe

Messaggio da dimo87 »

ora come ora sto avendo problemi alla schiena che non mi permettono di riposare per niente bene nemmeno sul materasso a molle. dormo per sfinimento una volta a settimana. i problemi alla schiena sono causati proprio da quella posizione che si assume volgendo il busto leggermente contro il materasso a molle come dice spesso sul forum materassi ferrara. insomma non dormo più bene da nessuna parte :D
l'unico sollievo che ho sul kushelmed è per la parte lombare. su nessun materasso tra quelli provati mi sono sentito la parte lombare così ben accolta.
sto notando anche che il cuscino in fibra di cotone si schiaccia troppo e questo non credo vada bene sui materassi come il kushelmed perché lì difficilmente puoi roteare il corpo contro il materasso e il capo contro il cuscino, in quanto i materassi non a molle ti "costringono" per così dire nella posizione più giusta per il corpo.
per cui serve un cuscino più alto e diciamo che provando varie combinazioni di cuscini la situazione migliora perché mi dà meno pressione sul braccio. però mentre quando sono sul materasso a molle posso roteare la testa sul cuscino e poggiarci la tempia, quando sono sul kuschelmed la testa non è roteata e a poggiare è la parte della guancia e questo mi provoca un dolore non indifferente ai denti. e tendo a precisare che non soffro, né ho mai sofferto, di alcun dolore ai denti.
comprendo però che su un forum è praticamente impossibile dare consigli soprattutto se non si vede la posizione che si assume.
fatto sta che continuo a girare rivenditori da queste parti anche per provare nuove reti e sento cose che persino io, che non sono un esperto, colgo come assurdità
Rispondi