Mi presento e chiedo il solito aiuto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Gepi80
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 giu 2011, 10:28

Mi presento e chiedo il solito aiuto

Messaggio da Gepi80 »

Salve

Sono Giuseppe e vivo a Firenze.
Come facilmente potete immaginare sono alle prese con la scelta di un materasso matrimoniale, guanciali e rete.
Ho letto moltissimi post prima di aprirne uno...lo so sarà  ridondante ma in questo modo posso fare domande precise e non rischio di "inquinare" post altrui ihihihih

il mio budget puo arrivare a 1600/1700 euro comprendendo tutto..
La mia compagna soffre di mal di schiena e cervicale, io invece dormo su qualsiasi superficie senza avere problemi o dolori manifesti.
Non soffro ne il freddo ne il caldo ma sudo invece la mia lei è un tipo freddoloso, non c è una differenza di peso eccessiva tra di noi (10 kg).

Ho provato un po di materassi da un piccola azienda che fabbrica materassi e che lavora all interno di una nota catena di supermercati e da una nota azienda(non so se posso indicarle)... ho provato vari materassi con memory, nel negozio della nota azienda produttrice ho provato: un tutto memory( termoplus) da un lato outlast e dall altro thermoplus, imbottitura su entrambi i lati di memory flesh prezzo 1300 euro, un altro aveva 8 cm di memory( watermemory) 980 euro un terzo era il Thermo Green 720 euro. i primi due mi sono piaciuti molto il terzo lo sentivo troppo morbido....non ho provato materassi con le molle perche da profano e da poco conoscitore di questo mondo avvo un idea sbagliata(pensavo fossero modelli vecchi..li immaginavo come i vecchi materassi di una volta.ecco...).Leggendo vari post ho capito che il memory è sconsigliato per chi sente caldo/suda...so che prima di scegliere è necessario provare i vari modelli..ma voi cosa consigliate?in questo modo posso appuntarmi i vostri consigli andare a provare i materassi da voi consigliate e sopratutto capire di cosa la commessa/proprietario mi parla e poter fare domande appropriate.
La rete consigliatami dal rivenditore della nota azienda è a doghe in faggio e struttura in legno massello in abete a 240 euro.i guanciali sarebbero in memory doppia onda a 50 euro cadauno.
Grazie in anticipo a coloro risponderanno e mi scuso se ho fatto domande ovvie ma non pensavo potesse essere cosi complicato districarsi tra tutti questi materassi....
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Mi presento e chiedo il solito aiuto

Messaggio da Manu83 »

il mio budget puo arrivare a 1600/1700 euro comprendendo tutto..
Bè hai un budget di tutto rispetto

non c è una differenza di peso eccessiva tra di noi (10 kg).
Sarebbe molto utile sapere peso ed altezza

(non so se posso indicarle)
Certo puoi indicarle perche ogni azienda usa materiali diversi e di diversa provenienza
Leggendo vari post ho capito che il memory è sconsigliato per chi sente caldo/suda...
E' sconsigliato per chi soffre MOLTO il caldo. Certo è che molta importanza la da la fodera (anche per quanto riguarda la sudorazione)
so che prima di scegliere è necessario provare i vari modelli..ma voi cosa consigliate?in questo modo posso appuntarmi i vostri consigli andare a provare i materassi da voi consigliate e sopratutto capire di cosa la commessa/proprietario mi parla e poter fare domande appropriate.
Appena mi dirai peso/altezza ti posso dare qualche info piu precisa, in particolare delle aziende che tratto io o che conosco bene.
La rete consigliatami dal rivenditore della nota azienda è a doghe in faggio e struttura in legno massello in abete a 240 euro.
Qui dipende molto anche da altri fattori. Sono doghe strette? su che supporti sono montate?
i guanciali sarebbero in memory doppia onda a 50 euro cadauno.
Il guanciale è molto soggettivo ( e ce ne sono in centinaia di versioni e qualità ).
ma non pensavo potesse essere cosi complicato districarsi tra tutti questi materassi...
E' purtroppo è un settore molto contorto e spesso poco chiaro.
ex negozio
Gepi80
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 giu 2011, 10:28

Re: Mi presento e chiedo il solito aiuto

Messaggio da Gepi80 »

Sarebbe molto utile sapere peso ed altezza
altezza cm piu cm meno per entrambi è 1,67 . peso lei 54 io 63 kg
Certo puoi indicarle perche ogni azienda usa materiali diversi e di diversa provenienza
l azienda è Materassi & Materassi
E' sconsigliato per chi soffre MOLTO il caldo. Certo è che molta importanza la da la fodera (anche per quanto riguarda la sudorazione)
Io non soffro il caldo ma sudo. Che fodera converrebbe usare?
Sono doghe strette? su che supporti sono montate?
sono doghe strette, questo è il link http://www.materassiematerassi.it/2005/ ... ?id=345280.

Grazie
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Mi presento e chiedo il solito aiuto

Messaggio da Manu83 »

altezza cm piu cm meno per entrambi è 1,67 . peso lei 54 io 63 kg
Quindi va bene una rigidità  media
Io non soffro il caldo ma sudo. Che fodera converrebbe usare?
Possibilmente qualcosa di naturale e termoregolante come il cotone il lino la seta...
sono doghe strette, questo è il link http://www.materassiematerassi.it/2005/ ... ?id=345280.
Le doghe del link non sono doghe strette. Sono delle doghe semplicissime e alla vista piuttosto economiche.


Il consiglio è sempre quello di andare presso un centro specializzato e testare i vari materiali cosi da farsi un'idea di massima sulle preferenze.
Valuta i soliti marchi, simmons, sealy, falomo, secilflex ecc. Ognuna di queste aziende ha dei buoni prodotti all'interno del tuo budget (addirittura potresti anche cambiare le doghe rimanendo entro il budget).

Io nel tuo caso andrei su un prodotto con un lato in memory (non valutarlo in base ai cm, ogni assemblaggio va provato e valutato) ed una base in schiumato o a molle indipendenti.
Purtroppo valutarli è molto difficile perche dipende sempre dalla qualità  dei materiali usati. Eviterei le finte fabbriche che vendono prodotti con il 50% di sconto, eviterei i porta a porta ed eviterei l'ecommerce.
Non farti convincere da cose tipo "PRESIDIO MEDICO", memory "NATURALE" ecc che sono strategie usate da chi non ha altre motivazione se non sparare parole senza senso.
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Mi presento e chiedo il solito aiuto

Messaggio da timer762003 »

Visto che vivi a Firenze potresti anche venire a trovarmi ... questo il mio sito:

http://www.re-ma.eu

Tra l'altro se vieni ti farò provare anche alcuni nuovi materassi (novità  2012) che non ho ancora pubblicato on line.
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Mi presento e chiedo il solito aiuto

Messaggio da gianluca »

Ciao timer762003,
per rendere utili le tue risposte anche agli altri utenti potresti presentare le caratteristiche dei tuoi prodotti magari anche quelli del 2012 per capire come evolve il mercato dei materassi.

Inoltre, visto che rispondi spesso a chi chiede aiuto sarebbe utile, se possibile, presentarti con un bel nome/nickname.

Grazie per la collaborazione,
Gianluca
(Amministratore del forum)
Gepi80
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 giu 2011, 10:28

Re: Mi presento e chiedo il solito aiuto

Messaggio da Gepi80 »

Grazie a tutti per le vostre risp. Adesso andro a provare un po di materassi e vi postero i vari modelli e impressioni cosi posso :-D scroccarvi altre info utili.
Buon week-end a tutti
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Mi presento e chiedo il solito aiuto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Con quel budget posso proporti prodotti di ottimo livello e di ottime marche.
Ho un punto vendita a Sesto Fiorentino e tratto Simmons, Pirelli, Bedding, Idormibene, Ergogreen ed altri marchi. Fra l'altro, fino al 13 agosto, siamo in vendita promozionale con degli sconti interessanti su quasi tutta la gamma.
Se vuoi ulteriori informazioni puoi contattarmi quando vuoi
ncm@nuovocentrodelmaterasso.it
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Gepi80
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 giu 2011, 10:28

Re: Mi presento e chiedo il solito aiuto

Messaggio da Gepi80 »

ho trovato un offerta per questo materasso Memory Foam Kaymed H25 Positan un matrimoniale a 399 euro venduto su materassiedoghe...conviene?
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Mi presento e chiedo il solito aiuto

Messaggio da Manu83 »

Gepi80 ha scritto:ho trovato un offerta per questo materasso Memory Foam Kaymed H25 Positan un matrimoniale a 399 euro venduto su materassiedoghe...conviene?

Come si puo fare a saperlo??

di sicuro a 399 euro non puo essere di gran qualità  visto che solo un buon rivestimento costa una cifra cosi.


Nessuno regala niente, ne in negozio, ne sul web, ne sulle fabbriche... Se vuoi un memory di qualità  con rivestimento altrettanto valido devi arrivare vicino ai 1000euro.. Al limite sui 700/800 euro trovi qualche prodottino con lastra decente e rivestimento "furbo" (classici aloe, silver ecc che sono prevalentemente sintetici sia come imbottitura che come tessuto)
ex negozio
Gepi80
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 giu 2011, 10:28

Re: Mi presento e chiedo il solito aiuto

Messaggio da Gepi80 »

Salve

Dopo le vacanze estive sono tornato a Firenz e ho ripreso la ricerca....

mi sono stati proposti

idormibene:

-800 molle a 600 euro

-con lo strato invernale in memory 650 o 750 euro in base all altezza 18 o 20 cm se nn erro(non mi ha detto il nome del materasso.
secondo voi i materassi idormibene qualitativamente sono ottimi prodotti?

poi ho provato dei dorelan:

-1600 molle sfoderabile a 1246 euro è il millennium.

-800 molle sfoderabile a 958 euro è il regal, non sfoderabile a 812 euro è il caprice.

un bedding

-1700 molle 26 cm ca a 1392 euro il golden' s

dei dorsal

-zefiro 108 memory + thermic air flow a 2550 euro
-grand soleil trio cell + sleep dry cotton a 1380 euromaterasso mille molle(800 molle) + top memory 868 euro

Che ne pensate?
ho elencato i modelli che ho provato e con cui mi sono trovato a mio agio.

Grazie
Rispondi