Impressioni materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
minidisc
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 feb 2015, 15:17

Impressioni materasso

Messaggio da minidisc »

Salve,
ho provato alcuni materassi della Dorelan.
Alcuni con le molle, alcuni con il memory e uno con il lattice.
Mi sono trovato parecchio bene con il modello Master a 700 molle. Quelli in memory e in lattice mi da l'idea di sprofondare... forse perche attualmente dormo su un materasso di poliuretano, di cui non mi ricordo la provenienza.
Tendo a sudare molto facilmente sia d'inverno che soprattutto d'estate, inoltre io e la mia compagna siamo sui 50-60 kg..... cosa dite? E' un buon prodotto questo "Master"?
Nella mia zona (La Spezia) non ho grandi negozi, tutti tendono a venderti il proprio marchio (quindi sconosciuto) solo questo negozio ha una grande marca come la dorelan, ma non ha altro.
Saluti e grazie per i consigli/pareri, che sono ben accetti!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Impressioni materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa bisogna capire cosa intendi per "buon prodotto".
Master è un prodotto di fascia bassa ma di certo non è un materasso che non vale il suo prezzo.

Vista la vostra corporatura io avrei consigliato un prodotto più accogliente come il memory.
Tu dici di sprofondare nel memory.....diciamo che quello dovrebbe essere un fattore positivo.
Il materasso infatti deve accogliere le forme del corpo ed adeguarsi ad esse altrimenti sei tu che ti devi adeguare al materasso.
Prova ad appoggiarti ad un muro, come se fossi disteso sul fianco sopra ad un materasso, e ti renderai conto che se hai la schiena diritta poggi solo la spalla e l'anca.
Per arrivare ad appoggiare la zona lombare, dovresti piegare la schiena.
Ecco, un materasso ergonomico accoglierebbe la spalla e l'anca arrivando a farti appoggiare la zona lombare permettendoti di mantenere la schiena diritta.

In merito al caldo, debbo ancora sentire un under 70 che mi dice che a letto ha freddo......
se c'è caldo c'è caldo ma un materasso in memory o espanso con la giusta fodera non è né più caldo né più freddo di uno a molle che al suo interno ha degli strati di espanso spesso meno traspiranti e qualititavi di quelli di un materasso in memory.
Poi ce ne sono di più caldi e più freddi a seconda della qualità della fodera, ma questo è un altro discorso e i primi giorni, l'alta ergonomia potebbe darti un po' più di sensazione, attento ho detto sensazione, di calore perchè il nostro corpo reagisce in questo modo alle cose che "aderiscono" ad esso, ma poi se è ben fatto (fodera giusta, magari con un lato non memory ad alta traspirazione per i mesi più caldi) per assurdo puoi stare più fresco che su un molle.
Se tu hai un materasso di poliuretano (nome generico di un materiale che può essere tutto e il contrario di tutto!) magari di scarsa qualità e mal foderato è normale che dici che soffri il caldo, ma perchè il tuo materasso, magari, è mal fatto.
Una volta ho consegnato un materasso a molle ad un signora che poi si lamentava che faceva caldo, quando sono andato a casa sua ho scoperto che dormiva con 2 pigiami e un piumino che neanche al polo riescono ad usare, questo perchè il vecchio materasso era pessimo e d'inverno era peggio di un frigo.
Si era abbituata così e pensava fosse normale, appena ha avuto un materasso decente con un lato inveranale che funzionava non ha pensato a mettere un piumino adeguato al nostro clima e ad usare un solo pigiama......

Io se fossi in te non escluderei un prodotto in memory, se hai un budget superiore a quello del master perchè in caso contrario puoi lasciare stare, che potrebbe darti un comfort di riposo che non hai mai provato :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
minidisc
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 feb 2015, 15:17

Re: Impressioni materasso

Messaggio da minidisc »

Beh rimanendo su Dorelan, quale prodotto mi consiglieresti, che non sia troppo accomodante, ma con comunque le caratteristiche di un memory? (appoggio della zona lombare e schiena diritta)
Il budget non puo andare oltre i 700 euro, purtroppo. Anche alla luce di questo, riesco a trovare qualcosa di qualitativamente valido per le mie esigenze sul memory?
Oppure a questo punto piuttosto un buon materasso a molle? E anche li, il Master è valido come tipologia oppure c'è altro?
Grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Impressioni materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

il master è un buon prodotto in relazione al suo costo.
Con il tuo budget non hai molta altra scelta.
Di certo non un memory perchè con quel budget prenderesti una cosa non adeguata
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Impressioni materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ritoccando leggermente l'ordine di spesa potreste optare per un Dorelan Wonder con fodera Memory. Personalmente vi consiglierei la versione soft, vista la vostra corporatura, ma se proprio vi piace un prodotto più sostenuto potreste optare per la firm e lasciare che sia il memory della fodera a darvi un minimo di accoglienza. Anche Sport di Epeda con fodera memory potrebbe essere un'alternativa ma sempre spendendo qualche soldo in più.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
minidisc
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 feb 2015, 15:17

Re: Impressioni materasso

Messaggio da minidisc »

Purtroppo Epeda in zona La Spezia non so dove si possa reperire, mi piacerebbe testarlo ma non saprei dove.

Mi sono dimenticato una cosa: sono allergico alla polvere. Questo influisce nei vostri consigli dati sino ad ora?

Grazie ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Impressioni materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se sei allergico dovresti ricorre ad un materasso non a molle.
Al massimo ad un prodotto come lux fibersan, sempre a molle anallergico, con un molleggio simile al master ma più comodo vista la lavorazione superficiale del box.
In effetti sarebbe per te molto comoda la sfoderabilità ma sali con il prezzo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Impressioni materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se sei allergico agli acari della polvere dovresti rinunciare alle molle e prendere dei poliuretani sfoderabili con rivestimento anallergico. Col vostro budget non si trova un granchè però, visto che siete di corporatura leggera, potreste provare Bultex Yoyo (che però mi pare di capire in zona non abbia rivenditori) oppure Nuvola di Dorelan. Anche Golf di Falomo si aggira sul vostro budget e potrebbe andare bene.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
minidisc
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 feb 2015, 15:17

Re: Impressioni materasso

Messaggio da minidisc »

Il fatto che io debba fare almeno 150km per trovare un centro con diverse tipologie di materassi mi indispone parecchio.
Possibile che a La Spezia o zone limitrofe non ci sia nulla che non sia monomarca?
Rispondi