Rete adatta per questo materasso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Pensando di prendere un matrimoniale Bultex Surf Bodysoft B-visco, dite che la mia rete a doghe attuale può andargli bene?
Trattasi di una rete con 12 doghe per piazza, larghe 6,5cm e distanziate fra loro di 8cm circa.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

12 doghe sono poche.
Almeno 14.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo... 12 doghe sono poche e in più immagino la qualità (faccio 2+2 e penso che se una azienda mi fa una rete a 12 doghe lo fa per il prezzo e di conseguenza anche la qualità della doga non è un granchè).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Stiamo parlando di una rete di circa 15 anni. A questo punto un consiglio per una rete adatta a questo materasso? La più economica sarebbe meglio :mrgreen:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da professione riposo »

Puoi prendere sempre di Bultex la haevy :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Terji »

la doga dev'essere almeno più larga dello spazio che c'è tra l'una e l'altra..
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Ops, adesso che ci penso ho però un problema credo irrisolvibile a meno che non cambio tutto il letto :(
Il mio letto è un vecchio Bontempi di quelli con cassone e la rete che si solleva tramite due pistoncini idraulici. Tutto un pezzo. Dovrei verificare se è possibile smontare tutto, lasciare solo il telaio esterno e posizionare la nuova rete all'interno, sperando nelle misure .
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Terji »

si la rete puo' essere cambiata... ma i bontempi usavano la campata unica a 12 doghe, non la doppia campata!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La rete dovrebbe essere fissata ai pantografi tramite delle viti. L'unico problema sarà quello di forare il telaio della nuova rete facendo coincidere i fori con quelli dei pantografi. Verifica anche la potenza dei pistoncini idraulici perchè è verosimile che, sia perchè sono vecchi, sia perchè potrebbero essere tarati per materassi meno pesanti, non riescano a sollevare agevolmente il nuovo sistema letto. La potenza del pistoncino la trovi espressa in newton e puoi leggerla sul pistoncino stesso. 1000 newton dovrebbero essere sufficienti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

La mia ti assicuro essere a doppia campata a 12 doghe.
Dovessi scegliere la Bultex Heavy più o meno quanto dovrei apsettarmi come prezzo? Non ho proprio idea...
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Batblackonga ha scritto:La rete dovrebbe essere fissata ai pantografi tramite delle viti. L'unico problema sarà quello di forare il telaio della nuova rete facendo coincidere i fori con quelli dei pantografi. Verifica anche la potenza dei pistoncini idraulici perchè è verosimile che, sia perchè sono vecchi, sia perchè potrebbero essere tarati per materassi meno pesanti, non riescano a sollevare agevolmente il nuovo sistema letto. La potenza del pistoncino la trovi espressa in newton e puoi leggerla sul pistoncino stesso. 1000 newton dovrebbero essere sufficienti.

Ok grazie della dritta ;) Ad ogni modo i pistoncini per quel poco che sono stati usati e provati, sembrano molto carichi. Per adesso mi tirano su tutta la rete compresa di un materasso in schiuma di lattice delle Bedding con annesse lenzuola piumone ecc. e per riportare giù tutta la struttura devo forzare un pò..
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Leonard »

Cambiala per l' amor del cielo. :shock:
E come se montassi 4 gomme usate di una cinquecento su una maserati nuova! :D
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Ok sarà fatto :mrgreen:
Stavo guardando sul sito Bultex tutti i modelli reti ed ho notato che matrimoniali ci sono oltre la Heavy anche la Sound Base, Strong Base e la Crhono, oltre a quelle motorizzate a cui però non sono interessato. Per il mio futuro materasso la Heavy è quindi la più appropriata? E a prezzi come stiamo messi, su che cifre?
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Nessuno che mi può dare una risposta?
Tra l'altro ho visto in altri post che a questa Heavy sono state accostate anche altre reti come Dorsal super, e Regular Dorelan.
Mi dato un ultimissimo aiuto? Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da professione riposo »

La super è superiore alla rete bultex e alla rete dorelan per via del sistema dinaflex, sono comunque tutti prodotti che consiglio tranquillamente, per i prezzi chiedi sempre al rivenditore o altrimenti manda mail a mezza italia come hai fatto per il materasso :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi