Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

Buonasera a tutti,

Spero di poter ricevere quanti più suggerimenti possibili dai guru di questo utilissimo forum...

Dopo attente valutazioni, la mia ragazza ed io siamo indecisi tra questi modelli di materassi tutti a molle insacchettate e parte di memory:

-Permaflex Majesty 6000 molle
http://www.permaflex.it/it/linea-molle- ... jesty.html

-Sogno Veneto Palladio:
http://www.sognoveneto.it/it/?prodotto=1

-Sogno Veneto Doge:
http://www.sognoveneto.it/it/?prodotto=11

-Sogno Veneto Soave TOP:
http://www.sognoveneto.it/it/?prodotto=87

Potremmo avere qualche opinione tra questi prodotti a confronto?

Molte grazie per l'aiuto...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Non so niente di voi (corporature, abitudini di riposo, ecc.) e quindi un consiglio sarebbe basato sul niente.
Conoscendo un po' questi prodotti e le loro prestazioni mi viene un dubbio: o non avete fatto confronti adeguati o qualcuno vi ha convinto che più molle ci sono in un materasso meglio è il materasso.
Se questo fosse avvenuto e fosse il motivo per cui valutate questi prodotti credo siate stati indotti in errore. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

Buongiorno e grazie per questo primo riscontro,

Allora io sono 1,83 85 kg, la mia ragazza 1,57 47 kg.
Più che il numero di molle abbiamo valutato il molleggio indipendente progressivo e attivo che offrono le 2 aziende, senza trascurare il memory che ci piace molto.

Siamo molto diffidenti per il Permaflex perché ci sembra un brand molto commerciale e non vorremmo che il discorso 6000 molle sia solo uno specchietto per le allodole...non riusciamo a capire se si tratta davvero di un buon prodotto o se sia solo una buona trovata commerciale!

Sogno Veneto di biemmereti pensiamo possa offrire più qualita in termini di prodotto perché non è pubblicizzata come permaflex...

Inoltre i materassi no flip ci sembrano una buona scelta avendo poi i lati climatizzati intercambiabili.

Spero di aver fatto un quadro generico più preciso.

Cosa ne pensate ora?

Grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Francamente il discorso della progressività è tanto teorico e non pratico.
una molla è progressiva per definizione, poichè più la comprimi più la irrigidisci e tutti gli esperimenti fatti nel senso del doppio o triplo molleggio hanno mostrato il fianco nel tempo a diverse critiche, la prima per assurdo è la mancaza di progressività.
Le molle diverse infatti funzionano in modo poco progressivo tra loro.
Per fartela semplice, se con una parte del corpo arrivi a comprirere al 99% il primo stato, appena arrivi in una zona un po' più pensante e arrivi al 100%, hai l'entrata in funzione della molla sotto che è molto più sostenuta e quindi hai un aumento della rigidità elevato che risponde ad un piccolo aumento di peso e questo non va bene (ovviamente ho semplificato molto il funzionamento per renderlo comprensibile una volta scritto).
Che sogno veneto sia di maggior qualità sarebbe da discutere ma poi qui si scatenano le varie fazioni e le accuse a chi è di parte e chi no pertanto lascio a te la valutazioni.
A livello di finiture, in quelle categorie di prezzo mi pare si possa trovare di meglio.
Sul no flip non sono d'accordo.
Un materasso può essere ottimo e utilizzabile su entrabe i lati con la massima praticità e uniformità di durata nel tempo.
Il vantaggio ad avere un lato solo e poi cambiare il rivestimento io non lo vedo nei confronti di avere un materasso unico, completamente sfoderabile, dove girandolo, hai i due lati di utilizzo senza dover far girare un copertone enorme da riporre ed eventualmente smontare e rimontare.
Io sono da sempre a favore dei due lati, si parli di molle, si parli di memory o altro. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

Ringrazio per le Sue opinioni, sicuramente ne terremo in considerazione.

A parte il discorso molle mi piacerebbe capire realmente se Permaflex sia un brand di qualità medio-alta o puramente commerciale tipo Eminflex... (so che Permaflex è di proprietà Eminflex).

A quanto ho capito sostiene che a prezzi simili di Sogno Veneto potrei trovare delle finiture migliori. A quali brand si riferisce? (parliamo di materassi da 1600/1800 Euro). Forse Dorelan?

La finitura dei Sogno Veneto a livello di fodere mi sembra di gran lunga superiore al Majesty di Permaflex...o sbaglio? In particolar modo il Soave con finitura Top...
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da L'Antilope »

Rigons ha scritto:Buonasera a tutti,

Spero di poter ricevere quanti più suggerimenti possibili dai guru di questo utilissimo forum...

Dopo attente valutazioni, la mia ragazza ed io siamo indecisi tra questi modelli di materassi tutti a molle insacchettate e parte di memory:

-Permaflex Majesty 6000 molle
http://www.permaflex.it/it/linea-molle- ... jesty.html

-Sogno Veneto Palladio:
http://www.sognoveneto.it/it/?prodotto=1

-Sogno Veneto Doge:
http://www.sognoveneto.it/it/?prodotto=11

-Sogno Veneto Soave TOP:
http://www.sognoveneto.it/it/?prodotto=87

Potremmo avere qualche opinione tra questi prodotti a confronto?

Molte grazie per l'aiuto...

Ciao,

provo a darti una personale interpretazione, conoscendo i prodotti essendo rivenditore di entrambe le aziende.

Sul livello dei tessuti ti dico francamente di lasciar perdere Permaflex, in quanto non so cosa sta succedendo ( :roll: ) ma da qualche tempo a questa parte, stanno sfornando materassi con i rivestimenti PIU' GRANDI di quella che è la lastra effettiva. Questo comporta dei tessuti completamente sballati e "storti" sul materasso.
Comunque, oggettivamente, il Majesty è il prodotto MINIMO che consiglierei per l'acquisto di Permaflex, "qualitativamente".

Discorso a parte Sogno Veneto, sulle fodere non c'è confronto (a mio avviso) con Permaflex. Io non ti dico il Palladio è meglio del Soave, perché poi qui rientriamo in un campo puramente personale e -se li hai provati- puoi stabilire solo tu ed il tuo venditore quale è il prodotto migliore per te.
Sono dei bei materassi comunque, non mi sento di criticarli.

Certo, potresti sicuramente valutare altro e ti cito Epeda, che è concettualmente "più semplice", ma con una qualità che ha tutt'altro spessore, francamente.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Certo, potresti sicuramente valutare altro e ti cito Epeda, che è concettualmente "più semplice"
A livello di molleggi concettualmente diverso .
I molleggi indipendenti di Epeda hanno una struttura dove le zone differenziate, che ai sogno veneto mancano giustamente perchè se il molleggio reagisse effettivamente alla presione le creerebbe a seconda della pressione, sono create con molle dalla diversa struttura proprio per poter controllare i diversi parametri del comfort che i "normali" sistemi di costruzione non permettono di considerare singolarmente.
Da qui a dire che il multi air di epeda, che contiene determinati brevetti ed è realizzata internamente all'azienda, sia più semplice che sovrapporre 3 molleggi comprati da terzi e quindi alla portata di tutti, credo sia poco realistico.
Come ho sempre detto, poi dipende dalle esigenze e dal comfort che si desidera e dai propri gusti.
Francamente con Epeda a livello di fodere parliamo di prodotti abbastanza diversi da quelli che hai citato.

Ovviamente, specifico, la mia è una valutazione dettata dalle esperienze fatte in passato con quei tipi di molleggio e da considerazioni tecniche su come ho visto essere fatti e non con i prodotti specificatemente citati in questa discussione che ho avuto solo modo di vedere solo da alcuni colleghi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

Grazie a tutti ancora per i commenti...

Il campo inizia a ristringersi.

Antilope rimanendo su Sogno Veneto tra il Doge e il Soave Top potresti esprimere la tua personale opinione in base all'esperienza di vendite ed essendoci due tipologie di molleggio differenti?

Molte grazie...
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da L'Antilope »

Materassi FERRARA ha scritto:
Certo, potresti sicuramente valutare altro e ti cito Epeda, che è concettualmente "più semplice"
A livello di molleggi concettualmente diverso .
I molleggi indipendenti di Epeda hanno una struttura dove le zone differenziate, che ai sogno veneto mancano giustamente perchè se il molleggio reagisse effettivamente alla presione le creerebbe a seconda della pressione, sono create con molle dalla diversa struttura proprio per poter controllare i diversi parametri del comfort che i "normali" sistemi di costruzione non permettono di considerare singolarmente.
Da qui a dire che il multi air di epeda, che contiene determinati brevetti ed è realizzata internamente all'azienda, sia più semplice che sovrapporre 3 molleggi comprati da terzi e quindi alla portata di tutti, credo sia poco realistico.
Come ho sempre detto, poi dipende dalle esigenze e dal comfort che si desidera e dai propri gusti.
Francamente con Epeda a livello di fodere parliamo di prodotti abbastanza diversi da quelli che hai citato.

Ovviamente, specifico, la mia è una valutazione dettata dalle esperienze fatte in passato con quei tipi di molleggio e da considerazioni tecniche su come ho visto essere fatti e non con i prodotti specificatemente citati in questa discussione che ho avuto solo modo di vedere solo da alcuni colleghi.
Ferrara, mi permetto solo un appunto che spero non prenderai antipaticamente: quando citi, dovresti farlo su tutta la frase e su tutto quello che grammaticalmente contiene, come delle virgolette poste all'inizio ed alla fine di una parola :lol: :lol: :P
Sei molto preciso nelle tue risposte (giustamente).

Per rispondere a Rigons comunque, francamente il Doge è un prodotto che per me non ha senso di esistere e non mi fa impazzire, ma questa è solo una PERSONALISSIMA valutazione, visto che non sono un amante del Dryfeel. Ha un molleggio sicuramente diverso dal Soave, sicuramente più tecnico.
Se posso darti un consiglio, il Soave valutalo con il tessuto standard.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ferrara, mi permetto solo un appunto che spero non prenderai antipaticamente: quando citi, dovresti farlo su tutta la frase e su tutto quello che grammaticalmente contiene, come delle virgolette poste all'inizio ed alla fine di una parola
cosa che se noti di norma faccio.
Poichè nel caso suddetto tu non hai specificato a cosa si riferiva il
concettualmente "più semplice"
Cioè se erano più semplici le fodere o i molleggi, visto che il discorso precedente riguardava entrambe, ho preso solo quella frase per specificare le differenze sotti i due aspetti.

Del resto non si può nemmeno quotare tutto il discorso tanto poi chi legge immagino si legga tutta la discussione.. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

Scusa Antilope, ma quando parli di un molleggio più tecnico del Doge, non dovrebbe essere quindi un prodotto superiore al Soave (trascurando il discorso Dryfeel)? In poche parole vorrei capire se è meglio un molleggio della line attiva (del Doge) o a 7 zone con micromolle a portata differenziata (del Soave).

Inoltre perchè mi consigli il rivestimento base del Soave piuttosto che il Top?

Ti ringrazio molto per ulteriori delucidazioni per me molto importanti!!!
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da L'Antilope »

Rigons ha scritto:Scusa Antilope, ma quando parli di un molleggio più tecnico del Doge, non dovrebbe essere quindi un prodotto superiore al Soave (trascurando il discorso Dryfeel)? In poche parole vorrei capire se è meglio un molleggio della line attiva (del Doge) o a 7 zone con micromolle a portata differenziata (del Soave).

Inoltre perchè mi consigli il rivestimento base del Soave piuttosto che il Top?

Ti ringrazio molto per ulteriori delucidazioni per me molto importanti!!!
Guarda non è una questione di prodotto superiore, è una questione di prodotti diversi semplicemente. Non puoi stabilire se è meglio quel o quell'altro molleggio, hanno delle particolarità differenti: il molleggio attivo del Doge, sulla carta è un molleggio che ti segue per tutta la durata del materasso, assecondando in maniera ottimale i cambiamenti fisici....cosa che -non nello stesso modo- fa anche il Soave.
Cambia inoltre supporto che ti danno i due materassi. Dovresti provarli entrambi.

Ti consiglio poi il rivestimento "standard" e non Top del Soave, perché a parte una maggior accoglienza del Top, non c'è granché vantaggio, sopratutto in termini economici.
E poi quello standard è più bello esteticamente :mrgreen: A parte gli scherzi, secondo me il prezzo non giustifica il Top, ma sono scelte puramente soggettive.
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

Potresti definirmi la sensazione di sostegno che si prova su questi 2 modelli? Purtroppo non ho la possibilità di provarli e quindi avrei bisogno di capire la diversità tra loro da qualcuno che almeno li ha provati...

Grazie!!!!!
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da L'Antilope »

Una bella sensazione, che vuoi che ti dica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Purtroppo non ho la possibilità di provarli e quindi avrei bisogno di capire la diversità tra loro da qualcuno che almeno li ha provati...
Perdonami la domanda: non li hai mai provati in nessuna versione?
Perchè se così fosse mi chiedo su che basi hai fatto
dopo attente valutazioni, la mia ragazza ed io siamo indecisi tra questi modelli di materassi tutti a molle insacchettate e parte di memory
Non dirmi che hai guardato le schede tecniche e pensi da lì di aver capito i materassi......ti prego :oops: :oops:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi