Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

L'Antilope ha scritto:Una bella sensazione, che vuoi che ti dica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Intendevo quale è più rigido o morbido! :D
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

Materassi FERRARA ha scritto:
Purtroppo non ho la possibilità di provarli e quindi avrei bisogno di capire la diversità tra loro da qualcuno che almeno li ha provati...
Perdonami la domanda: non li hai mai provati in nessuna versione?
Perchè se così fosse mi chiedo su che basi hai fatto
dopo attente valutazioni, la mia ragazza ed io siamo indecisi tra questi modelli di materassi tutti a molle insacchettate e parte di memory
Non dirmi che hai guardato le schede tecniche e pensi da lì di aver capito i materassi......ti prego :oops: :oops:
Mi baso sul fatto che attualmente dormo su un 800 molle indipendenti a 7 zone della Zigflex...e quindi non penso possano essere più scomodi di uno dei due modelli di Sogno Veneto...anzi! Capisco che dovrei provarli ma non ho proprio modo di farmi lo e devo basarmi su schede tecniche opinioni ecc... :?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Materassi FERRARA »

800 molle realizzati come?
Con che spessore di filo metallico?
Con che struttura di molle?
Con che tecnologia di zone differenziate?
Le zone differenziate sono fatte con la stessa molla montata in diverse densità nelle diverse zone oppure cambiando la molla?
Se cambiano la molla hanno cambiato lo spessore del filo o la struttura della molla?
800 molle contate su che misura?
Il materasso è boxato?
Le molle sono contate con il box o a misura piena?
Se sono boxate con che materiale è fatto il box?
Con quale rigidità è stato il materiale del piano del box?
Liscio o Bugnato?
Se bugnato: uniforme o differenziato?
Che spessore aveva il materiale in partenza e che profondità ha la bugnatura?

Queste sono solo alcune delle variabili che si possono introdurre su un materasso a 800 molle che tu prendi a riferimento, variabili che tra di loro interagiscono e che al modificarsi di una modificano il funzionamento di tutte le altre.
Sei consapevole del fatto che numero di molle maggiore non significa un miglior materasso ma solo materasso diverso?


Tu partendo da una base che non conosci pretendi di valutare un materasso che non conosci senza avere nessun tipo di conoscenza tecnica in merito ai materassi.
Supponendo in base a conoscenze tecniche che non possiedi che non può essere peggio di quello che hai? Ne sei così certo?
Credo sia la strada giusta per scegliere il materasso sbagliato.

Perdonami la franchezza, non voglio essere polemico ma leggendo discussioni come la tua un pochino mi deprimo. Poi ovviamente non critico le tue scelte perché con i tuoi soldi fai quello che ritieni opportuno.
Perdonami di nuovo.
In bocca al lupo per la tua scelta :wink:
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 24 mar 2015, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da L'Antilope »

Rigons ha scritto:
L'Antilope ha scritto:Una bella sensazione, che vuoi che ti dica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Intendevo quale è più rigido o morbido! :D

E' un concetto errato con cui ti relazioni al materasso. Qualunque risposta, sarebbe sicuramente sbagliata per te.
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

Perdonatemi Voi, spero di non averVi fatto sprecare troppo tempo avendo cercato di aiutarmi a prendere una decisione che purtroppo devo fare alla cieca e su un'esperienza infinitamente inferiore alla vostra da assoluto profano. Ho solo chiesto un aiuto che ho comunque ricevuto e Vi ringrazio per questo...vi prego di accettare ancora le mie scuse per il tempo dedicatomi.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non ti devi scusare.
Mi pare strano nel mercato odierno uno debba scegliere alla cieca.
Eventualmente vuole scegliere alla cieca, cosa un po' diversa....
Buona fortuna comunque :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Terji »

non sono più rivenditore permaflex da circa un anno, il problema delle fodere cappuccio sfoderabili più larghine della struttura del materasso c'erano anche i tempi.. pensavo l'avessero sistemato questo problema.

reputo sogno veneto un prodotto non all'altezza del prezzo di vendita (sempre rimanendo sulla produzione dell'anno scorso, non so se col tempo è cambiata)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

Grazie Terji...

Ho riflettuto meglio su questi prodotti e credo che mi orienterò su tutt'altra marca...Dorelan modello 1500 o 2000 in CS...vedremo il daffarsi in questi giorni...mi piacerebbe capire la differenza tra il 1500 e il 2000 anche se credo sia principalmente in un maggior sostegno del 2000 leggendo da alcune opinioni....
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Terji »

Da quel che ricordo è che il 1500 ha circa 750 molle twin e il 2000 ne ha 1000... Sicuramente quello con più molle avrà un appoggio più deciso ed uniforme.. Ma lascio la parola ai colleghi rivenditori dorelan :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

Grazie sei stato gentilissimo! Buona giornata!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Materassi FERRARA »

come ho detto mille volte sul forum il twin è particolare e come e più di altri va provato proprio per il peculiare funzionamento della molla.
il 1500 va meglio per le corporature leggere soprattutto in versione soft che è comunque molto accogliente.
Consigliato con fodera myform, come del resto tutte i prodotti a molle indipendenti.
Se prendi la soft puoi andare tranquillo sulle BO (bordate) o SF (sfoderabili) senza arrivare alle cs.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

La decisione sarebbe 1500 cs con fodera in memory e sostegno firm...inoltre prenderemmo la fodera materasso hd myform (senza memory) penso sia un buon compromesso qualità/prezzo...
Rigons
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 mar 2015, 00:10

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Rigons »

Buonasera, ieri ci è arrivato a casa il Dorelan 1500 cs con fodera in Memory versione firm...vorrei dire che dopo la prima notte ce ne siamo già innamorati...nonostante la rete del letto Lago Fluttua (più pianale che rete...) il materasso ha tutto ciò che cercavamo, una discreta rigidezza compensata ottimamente dalla comodità della fodera comfort suite. Un acquisto che consiglierei e rifarei senza dubbio. Buona serata a tutti!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cosa scegliere tra Permaflex e Sogno Veneto? Aiutateci!

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi