Domandone stupido da 1 milione di €

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Azzzzz ho mandato una richiesta a Bultex per avere la lista dei loro rivenditori su Milano ma mi hanno dato come riferimento SOLO quello da cui sono già stato
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Materassi FERRARA »

la differenza esiste, ma vista la tua corporatura e quella della tua ragazza probabilmente non l'avete percepita molto.
Dipende anche con che fodera avete provato il surf.
Come ho sempre detto, se non percepisci il vantaggio a spendere di più, visto che parliamo cmq di due ottime aziende, prendi quello che costa meno. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Sul discorso fodera del Bultex il venditore non ha accennato proprio nulla...Niente a sto punto la soluzione non sarà sicuramente a breve termine.Andró a vedere i Dorelan e tornerò a provare Bultex e Tempur sperando di trovare a Milano qualcun altro che li tenga entrambi per poter fare un raffronto ravvicinato...quindi mi avrete ancora per un pezzo tra i maroni :mrgreen: :mrgreen: col rischio tra l'altro che se non trovo nessuno che mi soddisfa in zona un Sabato non decida di prendere la macchina e venire a trovare un paio di voi :mrgreen: :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Materassi FERRARA »

uindi mi avrete ancora per un pezzo tra i maroni :mrgreen: :mrgreen:
per usare una sottile metafora...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Scusa Ferrara questa è direttamente per te...ma è possibile che su TUTTA MILANO ci sia solo un rivenditore Bultex? :?: Io volevo riprovarlo magari da un altro anche perché non mi sembrava avere troppi modelli...ma dalla Bultex mi hanno confermato che il loro unico nominativo è quello :shock:
dimo87
Messaggi: 79
Iscritto il: 04 nov 2014, 15:07

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da dimo87 »

Badista ha scritto:Scusa Ferrara questa è direttamente per te...ma è possibile che su TUTTA MILANO ci sia solo un rivenditore Bultex? :?: Io volevo riprovarlo magari da un altro anche perché non mi sembrava avere troppi modelli...ma dalla Bultex mi hanno confermato che il loro unico nominativo è quello :shock:
di rivenditori Bultex ce ne sono ancora pochi in Italia
se ti può interessare qui tra Puglia, Molise e Basilicata non ce n'è nemmeno uno
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con tutto il rispetto: E cosa ne so io?
Francamente sono ben felice di essere l'unico di ferrara....... :mrgreen:
A parte gli scherzi, se voi cercavate un dorelan 10 anni fa sotto roma, ed erano sul mercato da 30 anni, facevate molta fatica a trovarlo....bultex è sul mercato da due.
Non penso che a milano ne abbiano uno solo ma magari quello che hai visitato è il loro riferimento principale per quantità di esposizione.
Mi permetto di sostenere una cosa: vedo spesso tanti consumatori qui sul forum lamentarsi del rivenditore o che magari questo ha detto o fatto cose sbagliate.
Io sono il primo a suggerirne il cambio quando uno si comporta in modo furbesco o si mostra incompetente ma ti debbo dire che a volte certi comportamenti sono "provocati" da come si comportano i clienti.
Da quello che avevi scritto non mi pare che questo rivenditore avesse avuto un comportamento così sbagliato. Non ti aveva dato grandi spiegazioni ma magari tu ti sei presentato da solo o da sola, e, nel nostro campo, quasi mai si approfondisce un discorso con solo un componente della coppia.
Quando si presenta solo l'uomo, 99 volte su 100 il discorso si conclude con"....tornerò con mia moglie"
:mrgreen: :mrgreen:
Woman power :mrgreen: :mrgreen:

Se ne vuoi un altro prova a riscrivergli una mail spiegando che non ti sei trovato bene :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Ho capitooooo dietro la facciata dei venditori di materassi si nasconde la lobby delle femministe romagnole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ok ok no in effetti mica mi ero trovato male e in effetti ero da solo( quindi la parte inutile della coppia :mrgreen: ) era per non tornare nello stesso posto e poi magari non decidermi subito ma fa niente!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Materassi FERRARA »

Le femministe romagnole usano bene il mattarello, bisogna prestare attenzione se non vuoi finire nel ripieno dei cappelletti :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
xerith
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mar 2015, 09:52

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da xerith »

Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto che ha da poco scoperto questo forum che sto trovando veramente utile.
In particolare mi sono accorto di stare facendo lo stesso percorso di Badista.
Sono stato anch'io qualche giorno fa alla fabbrica Corrado, dove mi è stato proposto il materasso maximo come top di gamma a poco meno di 1400 euro.
Provandolo sia io che mia moglie ci siamo trovati sicuramente meglio rispetto a quelli di prezzo inferiore presenti in esposizione però non capisco se il gioco valga la candela... ci è stato detto che di listino verrebbe 2600 euro. Quindi mi porterei a casa un prodotto di fascia superiore a prezzo ribassato (ancora per poco a detta del venditore....ma và?giura?)...
Poi sono stato anch'io a provare bultex.. e in effetti ci siamo trovati molto bene sul surf a un prezzo inferiore (1240).Tempur non mi è piaciuto.
Ora, mi domando: dove sta la differenza?nella qualità dei materiali? corrado offre materiali migliori da giustificare un listino di 2600 euro rispetto a bultex?mi pare strano...
99% prenderemo bultex, ma mi rimane questo pensiero...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da professione riposo »

Non è strano è impossibile e sinceramente mi sembra assurdo che ci si possa anche solo porre il problema.

Corrado decide lui i prezzi dei suoi materassi e stranamente fa sempre promozioni 365 giorni all'anno che casualmente finiscono sempre domani con sconti assurdi.

Non esiste nessuno che possa fare sconti del 50% senza prima aver taroccato il prezzo di partenza, è una politica che adottano quelli che fanno sempre sconti non potendo offrire prodotti di qualità.

Purtroppo il consumatore medio(cre) italiano pensa sempre di essere il più furbo mentre si fa prendere per i fondelli comprando qualità scadenti a prezzi folli.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
xerith
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mar 2015, 09:52

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da xerith »

Concordo assolutamente.
Purtroppo gonfiare i prezzi di partenza per poi attirare con i maxi sconti è sicuramente una politica commerciale che fanno in molti.
Quello che mi interessava approfondire da chi conosce meglio di me i materiali di cui sono fatti i 2 prodotti che ho provato (buldex surf e corrado maximo), se valgono i prezzi al netto dei vari sconti.

Corrado pubblicizza comunque delle certificazioni riconosciute (come bultex) che fanno pensare che i materiali non siano poi così scadenti.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da professione riposo »

Mai detto che i materiali sono scadenti, dico solo che se hai già capito il discorso sconti farlocchi come puoi fidarti di un'azienda cosi ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Materassi FERRARA »

credo che qui....
ancora per poco a detta del venditore....ma và?giura?
ti sei risposto da solo. :mrgreen: :mrgreen:
Corrado pubblicizza comunque delle certificazioni riconosciute
peccato che Bultex ti da i numeri di controllo e se verifichi ti viene descritto Materiale Bultex, se fai quelle di corrado hai quella di un produttore generico da cui magari uno può comprare 1 blocco di materia prima e poi vantare la certificazione su 1000 materassi tanto tu non sai cosa c'è dentro, magari è vero io non lo so, ma magari no.
Inoltre, la qualità della materia prima a livello di oekotex non è per forza di cose qualità del riposo.
Con tutto il dovuto rispetto oggi fare un materasso ai vertici della prestazione richiede, se lo si vuol fare bene, tecnologie e studi che non sono alla portata di tutti.

Io ovviamente non so come fa i suoi materassi ma rimane una regola che ha un valore assoluto: il valore di un prodotto è al massimo quello che paghi, mai di più a volte di meno.
se uno ha un prodotto che realmente vale 2600€ lo vende a 2600€ e non a meno.
Se hai un prodotto che vale 1000€ magari ti è più facile venderlo a 1400€ dicendo che ne vale 2600€. piuttosto che a 1000€ dicendo che è il suo prezzo.
Io credo che chi parte in questo modo, cioè prendendo un po' per i fondelli con false promo poi non si fa scrupoli ad essere poco corretto sul resto e per questo tendo ad evitarli a priori.

Parere personalissimo ovviamente
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Timmy »

Badista ha scritto:Scusa Ferrara questa è direttamente per te...ma è possibile che su TUTTA MILANO ci sia solo un rivenditore Bultex? :?: Io volevo riprovarlo magari da un altro anche perché non mi sembrava avere troppi modelli...ma dalla Bultex mi hanno confermato che il loro unico nominativo è quello :shock:

Ciao Badista, su questo link puoi vedere tutti gli indirizzi dei negozi che dovrebbero avere Bultex ;)

http://www.materassimegastore.it/
Rispondi