Domandone stupido da 1 milione di €

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Ciao a tutti.È da un po' di giorni che do' un occhio al vostro forum perché ho intenzione di cambiare il mio vecchio materasso e non vorrei fare la scelta sbagliata.Avevo intenzione al più presto di andare a 'testare' alcune delle marche che sembrerebbero essere le migliori in quanto a memory,ma oggi ero a spasso e sono finito a visitare un produttore di materassi vicino a casa (Materassi Corrado in provincia di Milano)Ovviamente la differenza rispetto al mio(un vecchio Eminflex) mi è apparsa subito evidente.Il materasso che mi hanno proposto anche in base al mio peso(80 kg su 82 cm di altezza) è quasi il loro top di gamma e la cifra è abbordabile,intorno ai 1300.Inoltre è interessante anche il fatto che mi abbiano proposto di unire 2 singoli abbinati per ovviare la differenza di peso e stazza tra me e la mia minuta fidanzata.Ora...senza troppi mezzi termini ho chiesto dove stava la differenza tra i loro prodotti e quelli che a listino mi costerebbero almeno il doppio,e la risposta è stata che da loro acquisto in fabbrica e questo dimezza il costo.Visto la mancanza di tempo...maledetto lavoro!La vedo dura che andrò a passare pomeriggi in molti altri posti a testarne altri,sopratutto perché mi sono fatto questa idea:a parte l'impatto immediato molto probabilmente bisognerebbe dormirci davvero per sentire la differenza!Quindi vi chiedo se qualcuno di voi conosce questi materassi,e anche se secondo voi può essere che la differenza di prezzo con altri più 'famosi' possa essere effettivamente sinonimo di minore qualità.Grazie!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da professione riposo »

Se credi al discorso prezzi bassi perchè prezzi di fabbrica credi alle favole.

Dovresti confrontare cosa ti offre il mercato a 1300 euro per poter fare una valutazione corretta.

Userai il tuo nuovo materasso 30000 ore nei prossimi 10 anni, provare a dedicarci un po' di tempo per non sbagliare la scelta non è poi cosi impossibile.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Le fabbriche che producono oggi prodotti tecnicamente all'avanguardia richiedono investimenti enormi che non sarebbero ripagati dalla sola vendita diretta.
Dipende cosa uno chiede al prodotto.
Come ti hanno già detto guardati in giro cosa puoi comprare con la cifra che ti hanno chiesto e poi valuta. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Grazie delle risposte.No ma infatti un giro a vedere quelli più blasonati me lo faccio di sicuro(e vi dirò che impressione ne ho avuto).Il mio dubbio è quanto una prova sul posto e non dormirci effettivamente possa dare frutti!Cioè...anche secondo me non si tratta di un articolo sul quale andare al risparmio, ovviamente se ne vale la pena!Peccato non essere proprio 'in zona' rispetto ad alcuni di voi perché anche guardando altri interventi si vede che non commentate per un tornaconto!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da professione riposo »

Una prova ben fatta con la consulenza di un professionista capace è più che sufficente per valutare il materasso più corretto per le vostre esigenze.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da NOCTESTORE »

Ormai di gente che vende materassi a prezzi stracciati, perchè hanno la fabbrica dietro casa sinceramente non ci crede più nessuno. Come è già stato sottolineato in un intervento precedente, dedica un pò di tempo alla scelta visto quanto lo dovrai utilizzare e per ovviare al problema del tempo basta che tu scelga un rivenditore plurimarca della tua zona e vedrai che per la cifra che hai già messo a budget troverai prodotti di ottima qualità.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Ho trovato su internet un rivenditore a Milano che propone i seguenti :Simmons Tempur Bultex Manifattura Falomo Dorsal e Epeda. Dei primi 3 ho già visto vostri commenti e dovrebbero essere ottimi prodotti,appena riesco a farci un salto vi dirò quale sarà stata la mia impressione.Grazie ancora a tutti nel frattempo!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Terji »

Ecco, vai a visitare quel rivenditore e guarda che ti propone a 1300 euro.. Secondo me valuterai tu stesso ciò che detto dal venditore di Corrado. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Leonard »

Badista ha scritto:Ho trovato su internet un rivenditore a Milano che propone i seguenti :Simmons Tempur Bultex Manifattura Falomo Dorsal e Epeda. Dei primi 3 ho già visto vostri commenti e dovrebbero essere ottimi prodotti,appena riesco a farci un salto vi dirò quale sarà stata la mia impressione.Grazie ancora a tutti nel frattempo!
Sei sulla strada giusta! :wink:
Dicci poi che hai provato ed essendo marchi che trattiamo un po' tutti possiamo aiutarti maggiormente :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Ok stamattina sono stato da un rivenditore a Milano.Mi ha proposto il Bultex surf ad una cifra anche inferiore di quello 'direttamente da costruttore' è un Tempur a circa 2200.Del Tempur non so il modello ma da listino era 2700 circa.La differenza con quelli provati l'altro giorno c'è...non ho sentito tutta questa differenza tra i 2 a parte una maggiore 'compattezza' del Tempur.Il venditore mi ha spiegato che il Tempur è più duro al primo impatto ma accoglie meglio il corpo durante il riposo.A differenza dell'altro venditore mi è stato detto che non è così utile abbinare 2 materassi di differente durezza per ovviare alla leggerezza della mia fidanzata...che ne dite?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per la leggerezza della tua fidanzata il surf non ti da problemi, anzi, bisogna vedere quanto pesi tu... :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Nooooo :mrgreen: :mrgreen: più che essere io un peso massimo (sono 80 kg) è lei ad essere piccola e minuta!E sul Tempur?È vero che il peso non fa tutta questa differenza?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se sei 80 kg ma alto 1 metro e 40.... :mrgreen:
Se avete due corporature normali il surf va benissimo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

140 cm con la soletta :mrgreen:
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Quindi a meno di un peso specifico 'importante' secondo te i 1000 in più per il Tempur non valgono la pena?
Rispondi