Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mpi74
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 mar 2015, 15:31

Consiglio materasso

Messaggio da mpi74 »

Salve,
Sono alla ricerca di un materasso adatto alle mie esigenze. Attualmente uso un materasso a molle che considero troppo rigido. Dormo per la maggior parte straiato sulla schiena ma anche di fianco (con l’attuale materasso poco perché mi si addormenta la spalla) e di pancia.
Ho girato vari negozi e per adesso quelli che mi hanno convinto di piu sono:
Hybrid sealy della nocte.
Kuschelmed® De Luxe della falomo

Il nocte mi piace e lo sento comodo, ma è molto morbido e sprofondo abbastanza (sono 80 kg per 1.74), ho paura di assumere una posizione troppo chiusa con il torace e le spalle mentre dormo di schiena. Io sono un informatico è per lavoro tendo a stare tutto il giorno con le spalle in avanti sul mouse e tastiere e quindi a chiudere torace e spalle. Mi piacerebbe invece aprire il più possibile il petto almeno quando dormo. Il falomo si comporta meglio ma lo sento più scomodo rispetto all’altro in quando più rigido in superficie. Inoltre essendo il nocte così morbido no vorrei che fosse molto caldo nei periodi estivi. Non avendo un lato estivo non ci sarebbe soluzione.

Altri materassi che mi sono piaciuti ma meno dei primi due sono:
Tempur cloud, bellissima sensazione ma troppo morbido non riesco a girarmi
Bedding 3D o 3 action
Nocte Kontatto medium
Curem

Qualcuno mi può dire se i miei timore di chiudere il torace e spalle con un materasso troppo morbido è fondata? Mi sapete indicare altri materassi che potrebbero essere più adatti ma sempre con un costo minore uguale di 1300 euro?

Grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

L'hybrid è di sealy e non nocte.
A me è un materasso che non fa impazzire come non mi fanno impazzire tutti i materassi monolato con foedere non imbottite come tempur o curem.
I nocte non li conosco ma sapranno darti info altri colleghi.
Kuschelmed buon prodotto anche se concettualmente diverso dagli altri e qui mi sorge il sospetto che ti dico sotto.
I bedding a mio parere non sono il massimo della loro categoria.
In quella fascia di prezzo puoi valutare sunny o surf di bultex che hanno i due lati di utilizzo e scelta di fodere. :wink:
Francamente leggendo cos'hai scritto mi sembra che ti sia piaciuto un po' tutto quello che hai provato purchè all'opposto di un materasso a molle "classico" ma che tu non abbia ben presente cosa ti serva.
Se mi di dici che ti è piaciuto il tempur cloud ma è troppo morbido vuol dire che in effetti non ti è piaciuto.
Non vorrei che tu semplicemente abbia provato materassi senza una logica di prova e senza aver chiaro cosa ti possa servire, cosa che un rivenditore dovrebbe trasmetterti e capire insieme a te facendoti testare i prodotti.
Alla fine, se non hai ben capito cosa deve fare il tuo materasso sei portato a valutare i prodotti in rapporto a quello che oggi hai a casa e che, alla fine di certo non ti soddisfa, se no perchè cambiarlo?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mpi74
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 mar 2015, 15:31

Re: Consiglio materasso

Messaggio da mpi74 »

Grazie per la risposta velocissima.

Concordo con la tua valutazione, al momento non ho idea di cosa mi serve.
Quello che so è che:
1) Il materasso a molle che ho adesso è troppo duro e non mi trovo bene,
2) ho qualche dolore lombare e qualche fastidio dietro le spalle, probabilmente a causa della mia professione e vorrei un materasso che possa migliorare la situazione
3)vorrei spendere meno di 1300
4) preferisco i materassi che hanno un strato morbido a contatto con il corpo ma non voglio affondare troppo perchè voglio potermi muovere nel letto durante la notte.
5) il Kuschelmed mi è piaciuto perche mi sembrava di avere una buona postura quando ero straiato di schiena, ma mi è sembrato un pò duro in superficie. Forse usare una fodera imbottita morbida potrebbe essere la soluzione?
6)Vorrei avere una buona postura mentre dormo è temo che un materasso troppo morbido possa farmi assumere una posizione con torace e spalle chiusi quando sono straiato di schiena (questo è quanto mi ha detto uno dei rivenditori)
7)Mi piacerebbe poter dormire anche su un fianco senza avere fastidio alla spalla per la troppa pressione. Meglio se fosse possibile anche a pancia in giu, da quello che ho capito con alcuni materassi è sconsigliato

In realta non so cosa mi serve e non so come fare a capirlo.
Ho testato ogni prodotto che ho elencato e ogni rivenditore mi ha dato il suo consiglio ma nessuno mi convince completamente. Probabilmente lo saprò solo dopo l'acquisto ma mi dispiacerebbe spendere 1300€ per il materasso sbagliato.

Intanto grazie per i consigli. Cercherò un rivenditore dei bultex nella mia zona (reggio emilia).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

La tua corporatura esige un materasso abbastanza sostenuto che però, giustamente, ti accolga in modo corretto.
La tua valtuazione sulla fodera ha un senso ed è corretta, hai bisogno di una fodera accogliente ma soprattutto che non faccia resistenza all'affondamento, cioè non ti tenga sospesa su di essa.
Potresti provare un prodotto come il sunny B-visco che a mio parere risponde esattamente al questo requisito ma è un po' sopra il tuo budget, oppure sempre il sunny feel, un po' meno accogliente.
Il kushelmed deluxe con fodera memory potrebbe fare comunque al caso tuo perchè racchiude le caratteristiche corrette per le tue esigenze.
)Mi piacerebbe poter dormire anche su un fianco senza avere fastidio alla spalla per la troppa pressione. Meglio se fosse possibile anche a pancia in giu, da quello che ho capito con alcuni materassi è sconsigliato
la posizione a pancia in giù l'assumi perchè hai un materasso sbagliato, devi considerare che su un materasso corretto tu dormiresti sul fianco.
Prova bene i materassi in questa posizione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da NOCTESTORE »

Scartando prodotti per te troppo morbidi come Sealy Hibrid o il Cloud di Tempur e rimanendo su prodotti come il Kuschelmed con fodera imbottita di Falomo o il Perfect Form medium di Nocte potresti trovare l'accoglimento che cerchi abbinato ad un ottimo sostegno.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Terji »

Reputo l'hybrid un po' troppo accogliente per te.. Il kushelmed in h2 sarebbe troppo morbido, in h3 é durino superficialmente.

Curem lo consiglio a chi vuole un materasso elastico e con sensazione non passiva classica del memory, il cloud tempur per te non va bene, meglio l'original 19 o 21, per quanto riguarda nocte il Kontatto medio o il Perfect form firm i quanto' sostenuti come struttura ma con un'ottima alleviamento di pressione superficiale... Ottimi i prodotti bultex, potresti valutare anche il surf pratice care o il sunny feel. Di bedding non amo particolarmente i memory, di falòmo se hai la possibilità prova il relaxody :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

Da quello che ho letto e in base alla tua corporatura ti sconsiglierei anch'io prodotti particolarmente accoglienti.
La sensazione che non vuoi avere, ossia di chiudere le spalle sul torace legata al desiderio di riuscire a muoverti abb. facilmente sul letto la puoi ottenere con materassi abbastanza sostenuti ed elastici abbinati ad una fodera molto imbottita e accogliente se vuoi anche un ottimo comfort.
Credo che Bultex Sunny b visko o feel potrebbe una soluzione, il surf e i curem :wink: li reputo per te troppo accoglienti.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
mpi74
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 mar 2015, 15:31

Re: Consiglio materasso

Messaggio da mpi74 »

Grazie a tutti per i consigli,
credo che proverò qualche altro materasso prima di decidere.
Rispondi