solito consiglio per i poveri....

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: solito consiglio per i poveri....

Messaggio da professione riposo »

Esatto, sono lo stesso materasso, uno con fodera fissa l'altro sfoderabile.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
dimo87
Messaggi: 79
Iscritto il: 04 nov 2014, 15:07

Re: solito consiglio per i poveri....

Messaggio da dimo87 »

professione riposo ha scritto:Se il nube costasse 1000 sarebbe un regal :roll:
sottile :D
brattak
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 mar 2015, 11:28

Re: solito consiglio per i poveri....

Messaggio da brattak »

provati oggi due materassi samsa bedding serie gommapiuma
body e body mi ci trovo bene costo 1500 euro
acqualite 2550 hybrid bello molto molto comodo sempre 1500

che dite prezzi giusti? con il tempo non si deformano? la marca dovrebbe essere ok?
brattak
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 mar 2015, 11:28

Re: solito consiglio per i poveri....

Messaggio da brattak »

Non sono materassi validi? Aveva anche falomo balance de luxe molle e memory ma non mi trovavo bene..
Oggi provato somnium nottetempo anche con quello stavo bene...
Purtroppo provo quello che trovo..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: solito consiglio per i poveri....

Messaggio da Materassi FERRARA »

A mio parere a quelle cifre potresti trovare di meglio.
Il confronto con il balance ha relativamente senso perchè sono tecnologie differenti
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
brattak
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 mar 2015, 11:28

Re: solito consiglio per i poveri....

Messaggio da brattak »

ok allora dimmi con 1500 cosa devo cercare che somigli al body e body di sapsa bedding......
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: solito consiglio per i poveri....

Messaggio da Materassi FERRARA »

Guarda, il tuo problema è che in zona non hai niente o quasi e soprattutto che non hai guida.
Il body&body ti ha dato una sensazione piacevole perchè ha la fodera non imbottita ma di certo non ti hanno messo in evidenza oltre che i vantaggi anche i limiti di tale scelta (zero traspirazione, maggior sensazione di calore ecc.) e nel negozio non c'erano termini di paragone.
Il problema è cge se in un negozio provi due materassi uno che vale 7 e uno 10 e nell'altro, magari due gg dopo ne provi uno che vale 3 e uno 5, tu confronti, male quello da 5 e quello da 10 mentre il più scarso del primo negozio è comunque superiore al migliore del secondo.
se provi un nube dorelan solo tessuto hai una sensazione simile se non migliore al b&b ma difficilmente si vende perchè le soluzioni con fodera imbottita sono più complete anche se forse meno d'impatto, se escludiamo la cs myform (il nube soft cs myform l'hai provato?)
Se provi anche un surf bultex, che da te non trovi lo abbiamo appurato, in versione slim ma anche ice care o feel vai addirittura meglio a livello di accoglienza a mio modesto parere.
10 materassi in prova se ben scelti bastano per scegliere bene se sei ben guidato.
Se ti dicono "prova e compra quello che ti piace" allora il discorso cambia
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
brattak
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 mar 2015, 11:28

Re: solito consiglio per i poveri....

Messaggio da brattak »

si alla fine e quello che dicono cercano di vendere cio che hanno non volevo dirlo ma il venditore del bodyebody mi ha detto che se di fianco metti un tempur e li provi sono identici nessuna differenza.....
si ho provato il nube soft e firm quello più spesso con l imbottitura fibersan solo che il fir era troppo rigido per me e il soft troppo morbido per mia moglie che dorme a pancia in giu
ho provato anche il regal con imbottitura sia memory che naturlife mi sembra quella che ha lato estivo e invernale a mia moglie piaceva (quello senza memory) a me nessuno dei due.....
non ho provato ne twin ne sfera ecc. il negozio sebbene dovesse avere tutto non era molto fornito...solo un altro che costava 1500 ma non ricordo il nome mi sembra finisse per hd possibile?

comunque io se devo essere sincero fino ad ora a parte acqualite che come sensazione e spaziale l unico modello dove ci siamo trovati entrambi d'accordo e stato il bodyebody accogliente ma senza opprimere io vorrei qesto da un materasso...e che fosse buono e mi durasse almeno 5 anni...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: solito consiglio per i poveri....

Messaggio da Materassi FERRARA »

Vedi: una persona competente avrebbe detto a tua moglie che chi dorme a pancia in giù lo fa perchè dormirebbe sul fianco ma con il materasso attuale e con quelli precedenti magari, non riusciva a farlo.
Se ti metti sul fianco e hai troppa pressione su spalla e anca e il materasso segue male le forme del corpo, sposti la parte dolente, la spalla, e finisci a pancia in giù.
Comunque se ti sei trovato bene sul b&b predi quello
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: solito consiglio per i poveri....

Messaggio da professione riposo »

brattak ha scritto:si alla fine e quello che dicono cercano di vendere cio che hanno non volevo dirlo ma il venditore del bodyebody mi ha detto che se di fianco metti un tempur e li provi sono identici nessuna differenza.....
In casi come questo dove il rivenditore fa discorsi assurdi mi piacerebbe sempre essere fuori dal loro negozio con un materasso tempur e quando dicono castronerie di questo tipo entrare in negozio per fare la prova comparativa e vedere se realmente non c'è differenza.

Diffida di chi dice cose senza poterle dimostrare :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
brattak
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 mar 2015, 11:28

Re: solito consiglio per i poveri....

Messaggio da brattak »

infatti e quello che ho fatto...ma alla fine come faccio ad acquistare un materasso che vada bene......... :(
brattak
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 mar 2015, 11:28

Re: solito consiglio per i poveri....

Messaggio da brattak »

ok materasso acquistato modello sunny bultex grazie a Leonard che ci ha guidato nella scelta quando arrivera vi diro le mie impressioni per il momento grazie di tutto
Rispondi