Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e mezz

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ciccillo
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2015, 18:21

Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e mezz

Messaggio da ciccillo »

Salve,
Torno a scrivervi per chiedervi ancora una volta un consiglio sull'acquisto del materasso.
Ho scartato il memory perché temo sia troppo caldo d'estate per me che vivo nel profondo Sud ;-) optando per la tipologia a molle insacchettate.
Sono alto 180 cm e peso poco meno di 60 kg e dormo solitamente su un fianco.
Il budget è sempre sui 700 euro e i marchi presenti nella mia zona sono:
Permaflex, Pirelli, Dorelan, Bedding, Magniflex, Sealy, Treca de Paris, Simmons, Falomo.
Per alcuni di questi però ci sono pochi modelli disponibili per cui andrebbero ordinati a scatola chiusa, senza avere la possibilità di provarli prima... :roll:
Un saluto a tutto il forum
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e

Messaggio da professione riposo »

Mai comprare un materasso senza provarlo, scegli tra quelli proposti e provane diversi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2731
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sei molto magro e difficilmente una molla indipendente di quella fascia di prezzo riuscirà ad accontentarti. Devi cercare qualcosa di particolarmente accogliente ma, se vuoi restare sulle molle, devi necessariamente aumentare il budget.
Rivaluterei il memory, materiale dove puoi più facilmente trovare l'accoglienza più adatta a te sfruttando il tuo budget. Con quella cifra, spulciando bene, dovresti riuscire a trovare qualcosa con tessuti e imbotitture sufficientemente preformanti ed igroscopiche.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e

Messaggio da Centro Permaflex »

Batblackonga ha scritto:Sei molto magro e difficilmente una molla indipendente di quella fascia di prezzo riuscirà ad accontentarti. Devi cercare qualcosa di particolarmente accogliente ma, se vuoi restare sulle molle, devi necessariamente aumentare il budget.
Rivaluterei il memory, materiale dove puoi più facilmente trovare l'accoglienza più adatta a te sfruttando il tuo budget. Con quella cifra, spulciando bene, dovresti riuscire a trovare qualcosa con tessuti e imbotitture sufficientemente preformanti ed igroscopiche.
Condivido tutto.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e

Messaggio da antonello28 »

salve ciccillo vai direttamente dalla fabbrica della tua città , da chi produce direttamente e inoltre offre una concreta possibilità di risparmio, e sopratutto la possibilità di parlare sempre e direttamente con il produttore per ogni necessità.
Spero in ogni caso di esserti stato d'aiuto
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e

Messaggio da Matress »

Così sfrutti le raffinate tecnogie ideata nei sottoscala napoletani...da Antonello :mrgreen:
ciccillo
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2015, 18:21

Re: Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e

Messaggio da ciccillo »

Centro Permaflex ha scritto:
Batblackonga ha scritto:Sei molto magro e difficilmente una molla indipendente di quella fascia di prezzo riuscirà ad accontentarti. Devi cercare qualcosa di particolarmente accogliente ma, se vuoi restare sulle molle, devi necessariamente aumentare il budget.
Rivaluterei il memory, materiale dove puoi più facilmente trovare l'accoglienza più adatta a te sfruttando il tuo budget. Con quella cifra, spulciando bene, dovresti riuscire a trovare qualcosa con tessuti e imbotitture sufficientemente preformanti ed igroscopiche.
Condivido tutto.
Ad esempio se riconsiderassi l'Evidence di Permaflex, che tessuto dovrei scegliere per non soffrire troppo il caldo d'estate?
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e

Messaggio da Leonard »

salve ciccillo vai direttamente dalla fabbrica della tua città ,
Si ma perlomeno accertati che il produttore "dalla fabbrica che vai" abbia almeno la terza media... :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e

Messaggio da Centro Permaflex »

ciccillo ha scritto:Ad esempio se riconsiderassi l'Evidence di Permaflex, che tessuto dovrei scegliere per non soffrire troppo il caldo d'estate?
La versione cosiddétta "anallergica", vale a dire la fodera realizzata in poliestere e lino.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
didina77
Messaggi: 15
Iscritto il: 08 feb 2015, 16:30

Re: Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e

Messaggio da didina77 »

Io ti dico che ho appena acquistato il materassso Majesty della permaflex...6000 molle insacchettate..matrimoniale...spesa 1400 euro....ce lo avevano presentato come chissà quale materasso...lo abbiamo anche provato...e invece io e mio marito ci stiamo alzando tutti i giorni con il mal di schiena...e non abbiamo problemi di schiena....quindi non è detto che spendere tanto equivalga ad avere sicuramente un materasso che va bene per te...mia sorella ne ha spesi molto meno di me e si trova bene....e poi questa storia di provarli....in negozio ti ci stendo per quanto...tre minuti forse....io l' ho provato e mi sembrava bellissimo... e poi......
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e

Messaggio da Matress »

Provarli serve se la prova la fai bene confrontando prodotti di livello.
Con la prova non testi certo la qualità del prodotto ma la differenza di sensazione e comfort tra i diversi modelli.
Certo che se entri in un negozio permaflex e testi solo quelli ti parranno eccellenti a confronto del tuo vecchio.
Se però ti fai un giro e un po' t'informi capisci che 6000 molle sono una cretinata fatta solo per attirare gli allocchi, parere personale ovviamente e che i materassi monolato sono altrettanto stupidi tanto quanto una garanzia di 10-15 anni è sinonimo più di scarsa serietà che di vera tutela del cliente.
Darti 10, 20 o 50 anni per chi poi tende a non voler risponderne non fa nessuna differenza.
Cose banali informandosi bene.
Tu devi far valere la tua garanzia e contestualmente ammettere che certe cose erano anche sotto i tuoi occhi ma non le vuoi dire e quindi sostieni che la prova è inutile piuttosto che ammettere che hai scelto male non facendola nel modo corretto.
La colpa è anche del consumatore quando sceglie cosa vuole lui senza un minimo di criterio.
didina77
Messaggi: 15
Iscritto il: 08 feb 2015, 16:30

Re: Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e

Messaggio da didina77 »

Allora a parte che ho provato anche altri materassi non solo permaflex.....e poi mi sono informata si....tanto che avevo in mente di comprare un materasso in memory e poi non l ho acquistato....ma non possiamo essere tuttologi e penso che un buon rivenditore mi dovesse consigliare meglio....poi come facevo a sapere che 6000 molle sono uno specchio per le allodole?non sono tecnico....e comunque pensavo che andando ad acquistare da una marca seria non avrei avuto questa sorpresa....non ho acquistato un materasso in una televendita....
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consiglio Materasso molle insacchettate da una piazza e

Messaggio da Matress »

da una marca seria non avrei avuto questa sorpresa....non ho acquistato un materasso in una televendita
ovviamente sai che permaflex è di proprietà di eminflex......
pensa un po' :roll: :roll:
Rispondi