PerDormire extra mind fresh

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
dral71
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 mar 2015, 12:15

PerDormire extra mind fresh

Messaggio da dral71 »

Salve a tutti. Ho letto con interesse molte discussioni e vorrei un consiglio per non incappare in brutte sorprese. Ho l'esigenza di cambiare il materasso matrimoniale (tra l'altro fuori standard in quanto 200x170) e provenngo da un classico materasso a molle "ortopedico", cioè durissimo.
Vista la diffusione capillare nella mia zona (Napoli) sono entrato in un negozio PerDormire ed ho trovato sinceramente gentilezza, pazienza e competenza. Io e mia moglie abbiamo provato con calma i materassi proposti ed abbiamo poi deciso di prendere quello in oggetto.
Purtroppo ho letto tante critiche al marketing di questa catena di vendita (e ci possono stare) ma, premettendo che se pago questo materasso 1.300,00 non penso che ne valga 1.900, vorrei capire quale alternative ho, a questo prezzo, che abbiano una qualità oggettivamente superiore.
Grazie

Alessandro
dral71
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 mar 2015, 12:15

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da dral71 »

Aggiungo una richiesta : sapreste indicarmi qualche negozio multibrand a Napoli o provincia? Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per me se cerchi bene trovi oltre alle critiche alla loro politica commerciale diverse critiche al prodotto......... :roll: :roll:
Detto anche che a mio parere la politica commerciale è indice della serietà dell'azienda e della qualità del prodotto, ma ovviamente questo puoi non condividerlo.

a 1300 trovi il mondo a livello di prodotti di qualità.
Bultex, Dorelan, Falomo, ecc.
I rivenditori li puoi chiedere o vedere direttamente dai siti delle aziende. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
dral71
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 mar 2015, 12:15

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da dral71 »

Ho trovato tantissime critiche sui PerDormire ma non al prodotto (mi posso anche sbagliare ma i messaggi sono centinaia). Mi è sembrato che tutte le critiche si basassero sulla strategia di vendita e non sull'efficacia dei prodotti. Io sono abbastanza smaliziato da capire il fasullo discorso degli sconti ma, visto che ho quasi acquistato il materasso in oggetto, mi piacerebbe che, chi ha la competenza per farlo, mi spiegasse cosa ha che non va in un materasso da 1.300 euro! Cosa quindi dovrei aspettarmi rispetto alle promesse.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da Materassi FERRARA »

Parti da un pressupposto.
La gente dorme di norma su materassi molto vecchi e magari già pessimi in partenza che fanno ben figurare qualsiasi cosa.
Inoltre la maggior parte delle persone non ha idea di cosa debba fare un materasso corretto e soprattutto del livello di prestazioni che possa dare un prodotto ben fatto.

Inoltre per dare un consiglio un minimo sensato bisognerebbe almeno valutare alcuni aspetti della tua corporatura

Io non ti dico Perdomire fa pessimi prodotti, perchè sarebbe la mia parola contro la loro e tu non devi credere a me per definizione.
Vai a farti un giro presso un paio di rivenditori veramente specializzati e vedi cosa puoi compare con quella cifra.
Poi se ritieni il prodotto che hai visto superiore, giustamente compri quello. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
dimo87
Messaggi: 79
Iscritto il: 04 nov 2014, 15:07

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da dimo87 »

dral71 ha scritto:Aggiungo una richiesta : sapreste indicarmi qualche negozio multibrand a Napoli o provincia? Grazie
non so a napoli ma a salerno c'è materassi salerno
www.materassisalerno.it
dral71
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 mar 2015, 12:15

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da dral71 »

Salerno è lontano visto che abito nella provincia a nord di Napoli, comunque grazie.

Seguirò il tuo consiglio e proverò altri materassi. Ad esempio ho Dorelanbed proprio fuori all'ufficio ma l'avevo scartato proprio per le critiche trovate in rete, che ne pensi? E' comunque meglio?

Per amore della verità devo dire però che il venditore della PerDormire è stato veramente paziente ed era assolutamente competente ma, come giustamente mi fai notare, senza aver un riferimento di un'altra marca, non posso dare un valore a ciò che mi è stato proposto.

Se comunque qualche altro forumista ha esperienze con PerDormire e magari con il materasso in oggetto, ben venga un suo intervento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ribadisco, prova e scegli.
Come ti ho detto di critiche e complimenti le trovi su tutti.
Per amore della verità devo dire però che il venditore della PerDormire è stato veramente paziente ed era assolutamente competente
Non lo metto in dubbio. poi sai, la sua competenza tu non sei in grado di valutarla, tantomeno quando non hai avuto termini di paragone.
Su questo forum di persone che si dichiaravano soddisfatti della professionalità di certi venditori che poi, una volta verificati certi aspetti e confrontati con altri, si sono rivelati dei mezzi cialtroni o quanto meno poco competenti, ne vediamo tutti i giorni.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da professione riposo »

Hai trovato più critiche a dorelan che a per dormire, strano :roll:

Se dici che non credi, giustamente, ai loro fantomatici sconti mi spieghi perchè ti fideresti di un'azienda che prende in giro, appunto con sconti inesistenti, i suoi futuri clienti ancor prima che entrino nel negozio ? E poi scusami ma visto che da per dormire vendono solo i loro materassi non credi che anche la cifra che stai pagando possa essere esagerata per il prodotto in oggetto?
Tanto dirti che costerebbe 1900 o 3000 per loro cambia poco, magari un materasso similare da un rivenditore multimarca lo troveresti a 900/1000 euro e con 1300 prenderesti un materasso superiore.

Cerca di valutare cosa puo offrirti il mercato con quella cifra e poi fai le tue valutazioni.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da Terji »

Prima di tutto, attenzione per la garanzia... Siccome il prodotto che compreresti é in offerta (strano) vai a leggerti le clausole di garanzia.

Come già scritto, a 1300 euro trovi bultex, dorelan, falomo, nocte e tante altre bellissime aziende. Cerca un multimarche e fatti consigliare, credo che a Napoli ce ne siano a bizzeffe.

Poi se continua a piacerti perdormire, prendi quello :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da Materassi FERRARA »

Siccome il prodotto che compreresti é in offerta (strano)
ma non erano gli ultimi giorni? 2 anni fa.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da Matress »

Compra da perdormire che è la tua azienda.
Se per te la coerenza e serietà di una proposta non significa niente è giusto che compri li.
Poi solo non venirti a lamentare che sei stata presa in giro.
La prima tutela di chi compra è se stesso.
Come se una borsetta che costa 1000€ in negozio la compri per strada da un senegalese che le ha a terra su un telo a100€ non puoi poi lamentarti se non ha le finiture in vero ottone ed è falsa, se compri da un negozio che parte già raccontandoti fregnacce sul prezzo tutto l'anno, poi non ti puoi aspettare un prodotto che vale quello che costa.
Ma Wanna Marchi, eminflex e le vendite televisive varie non vi hanno insegnato niente?
dral71
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 mar 2015, 12:15

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da dral71 »

Certo che devi dormire su un materasso proprio scomodo per dare certe risposte! Se mi sono preso lo scomodo di iscrivermi ad un forum dopo aver letto tanti messaggi di persone competenti é perchè volevo un consiglio, non per iniziare una discussione inutile. Grazie a chi ha esposto ed esporrá pensieri utili a me e costruttivi per il forum.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da Matress »

No guarda, dormo comodissimo, solo che mi pare assurdo che una persona che ha letto le opinioni varie sui materassi perdormire nei forum e attivato due cellule cerebrali si ponga pure il problema.
Se il problema si o no a certi materassi te lo poni vuol dire che alla fine ci vuoi credere perchè con un minimo di buonsenso a mio parere capisci che ci fa certe proposte pensa di poter raccontare ad un consumatore quello che vuole.
E se pensa di poter raccontare ad un consumatore quello che vuole a livello di prezzo, sulla qualità come si comporta?

E visto che ci vuoi credere tanto vale che eviti di farti problemi e andare a comprare quel prodotto.
Per esperienza di 40 anni di negozio ti posso dire che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire tantopiù quando l'italiano medio crede di fare l'affare perchè lui ha capito tutto.
dral71
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 mar 2015, 12:15

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da dral71 »

Tralascio il commento su come si esprime chi dice di avere 40 anni di esperienza in negozio.... poveri clienti! Se non si fosse capito (forse non sono io ad avere due neuroni che non si parlano nemmeno tra loro) dopo aver letto il forum mi é passata la voglia di acquistare presso PerDormire ma non ho ancora ricevuto una informazione tecnica che sia una per avvalorare questa preclusione. Non vorrei entrare in un negozio multimarche ed essere di nuovo in balía del furbo di turno.
Rispondi