materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
giugiugiu
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mar 2015, 09:36

materasso

Messaggio da giugiugiu »

Salve, sto cercando un materasso matrimoniale. Dato il mio budget limitato sui 300/350 max mi sto otientando su un molle tradizionale. Vorrei evitare di svegliarmi di notte con gli arti addormentati. Sono alta 1.57. per un peso di 57, mentre il mio compagno 1.66 per circa 68/70. Un'altra cosa che vorrei è non sentire troppe sollecitazioni visto cge che il mio compagno si muove molto durante il sonno. Ci hanno consigliato un ideare parigi ma in zona(Bologna) non ne abbiamo trovati da provare. In più ho letto che ha uno strato di schiuma indeformabile non è che poi genera troppo calore. Io sono molto freddolosa ma il mio compagno no anzi. Infine siamo stati al materassificio 2torri, qualcuno lo conosce? Li ne abbiamo trovato uno non male. Classico molle 400. Forse un po' rigido. Grazie.
JoyShop
Messaggi: 74
Iscritto il: 03 nov 2014, 18:23
Località: Prato
Contatta:

Re: materasso

Messaggio da JoyShop »

Salve e buongiorno :D .
Secondo me, per le vostre esigenze potreste orientarvi anche su un modello di materasso in memory foam.
Evitereste magari il continuo movimento al vostro compagno e vi regalerete un maggior comfort e un caldo abbraccio in memory foam.
C'e ne sono tanti in circolazione, da tutti i prezzi, vi consiglio vivamente di informarmi bene prima di acquistare.
Noi non vogliamo essere di parte, non è il posto adatto :D ma se vuole contattarci in privato le potremo dare dei suggerimenti.

Spero di averla aiutata nel caso contrario... buona giornata (che fa anche rima)
Immagine
https://www.joy-shop.it
Acquista con gioia
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso

Messaggio da professione riposo »

JoyShop ha scritto: Noi non vogliamo essere di parte, non è il posto adatto :D ma se vuole contattarci in privato le potremo dare dei suggerimenti.
Ecco, visto che non è il posto adatto non farlo :wink:
giugiugiu ha scritto: Dato il mio budget limitato sui 300/350 max mi sto otientando su un molle tradizionale. Vorrei evitare di svegliarmi di notte con gli arti addormentati.
Con quel budget altamente limitato è impossibile avere un materasso che ti faccia dormire bene e quindi eviti gli indolenzimenti agli arti, devi alzare il budget o accontentarti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
giugiugiu
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mar 2015, 09:36

Re: materasso

Messaggio da giugiugiu »

Attualmente dormo su un materasso alto una decina di cm di spugna credo...del mercatone "gentilmente " offerto dalla padrona di casa. Quindicredo che di meglio possa trovarsi nonostante il limitatissimo budget.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso

Messaggio da professione riposo »

Non ne sono poi cosi convinto sai, con il tuo budget non andrai tanto lontana, sarebbe come dire che sei abituata a prendere due pugni tutte le mattine e che staresti sicuramente meglio a prenderne uno solo.

Secondo me staresti meglio senza prenderne neanche uno :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
giugiugiu
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mar 2015, 09:36

Re: materasso

Messaggio da giugiugiu »

Purtroppo più di 350 non posso spendere. E i conti in tasca alla gente non si fanno. Chiedo opinioni sul parigi ideare dato che me l'hanno propostao a 300 ma nessuno ce le l'ha da provare. E se qualcuno conosce il materassificio 2 torri.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il tuo orientamento è corretto, con quel budget le molle tradizionali sono la scelta corretta.
io non tratto ideare ma a quella cifra si assomigliano tutti e le differenze di prestazioni sono normalmente impercettebili.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso

Messaggio da professione riposo »

Lungi da me farti i conti in tasca, volevo solo farti capire che con un materasso da 300 euro i tuoi problemi d'indolenzimento non li puoi risolvere.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Quello che vorremmo che capissi è che non ti devi fare illusioni o false aspettative su un materasso da quella fascia di prezzo. Certamente rispetto ad una spugna alta 10 cm. e magari vecchia, troverai delle differenze e di primo acchito il nuovo materasso ti potrà pure sembrare una meraviglia. ma a breve ti renderai conto che non era proprio così.
E' vero, i conti in tasca non si fanno, ma pensa al tuo acquisto come un acquisto transitorio e riproponiti un prodotto più "attuale" non appena ne avrai la possibilità.
Concordo comunque sulla scelta del materasso a molle e di rifuggire come la peste memory o altri poliuretani da quella fascia di prezzo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: materasso

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera e benvenuta sul forum;
Anche io penso che un materasso a molle tradizionali sia la scelta migliore per il budget che avete deciso di dedicare al materasso.
Perchè non provate a vedere se trovate qualche negozio che vuole rinnovare l'esposizione? (è una operazione che viene fatta periodicamente) magari trovate 2 materassi a molle singoli a buon prezzo.
Dico 2 singoli in quanto è probabile che in negozio le postazioni matrimoniali vengano dedicate a materassi più "performanti" (mentre i materassi a molle di primo prezzo vengono tendenzialmente esposti in misura singola).

Inoltre mi sorge un dubbio: dici che il tuo compagno si muove tanto durante la notte e che non vuoi sentire i suoi movimenti.
Apparte il fatto che mi viene da pensare che, banalmente, forse si muove tanto proprio perchè l'attuale materasso non gli consente di trovare la giusta posizione.. ma soprattutto: che tipo di rete avete? non è che avete una rete a maglia? te lo chiedo perchè mi pare strano che un materasso in spugna alto 10 cm possa creare questo effetto.
giugiugiu ha scritto:E se qualcuno conosce il materassificio 2 torri.

:( mi dispiace, mai sentito nominare.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
giugiugiu
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mar 2015, 09:36

Re: materasso

Messaggio da giugiugiu »

so che non posso pretendere molto. Ovviamente dovrò cercare il meno peggio ma se mi dite che uno vale l'altro per quel prezzo a sto punto non sto nemmeno ad impazzire. Solo questo. Sarà sempre meglio che dormire sul materasso che ho ormai da anni e per di più da una piazza e mezzo. Cgiedevo del parigi perché ne ho letto bene ma non potendolo provare non saprei...
Rispondi