Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Morgan
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mar 2015, 09:00

Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Morgan »

Ciao a tutti
sono nuovo del vostro sito ma è parecchio che vi seguo visto che sono in procinto di cambiare il mio vecchio materasso a molle e avrei bisogno dei vostri consigli...
Ho un letto matrimoniale a contenitore e la stanza è leggermente umida.

Mi sono recato in un centro materassi e mi ha proposto:

Simmons - Quietude™ Elegance™ - anallergico a 1600€
Bedding - Anniversary a 1500€
Bedding - Energika extra a 800€
Nessun Tempur e tutti a molle....

Nell'altro centro (quasi monomarca Morfeus)

Morfeus - FLUXAIR DINAMIC a 1600€
BoxMistral - anche questo a 1600€
Altri modelli minori della Morfeus

Nessuno mi ha proposto Dorelan (nonostante l'avessero) che guardando su internet sembra buona come marca.

Nei pochi minuti che mi son sdraiato mi ha fatto un ottima impressione il Fluxair della Morfeus girando in internet per vedere un pò di opinioni però non ho trovato niente su quel materasso....
In alternativa (tra quelli proposti) visto che nessuno mi ha entusiasmato ripiegherei su Energika extra più economico e sembra molto buono...
Cosa mi consigliate (anche Dorelan)?

Grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Non tratto le marche che hai visto (leonard ti sarà più di aiuto) ma alcuni prodotti li conosco abbastanza e non sono proprio dei riferimenti.
La scelta del materasso dipende anche dalla tua corporatura e il consiglio va di conseguenza.
Da quello che hai provato e quello che mi dici, poco, sulla sensazione di molle, mi pare di capire che tu sia leggero.
tra tutti se dovessi scegliere l'anniversary ma a quei prezzi a mio parere si può trovare di meglio presso epeda, dorelan, falomo.
con tutto il rispetto il boxmistral non si può vedere......

Nel caso tu fossi leggero dovresti valutare anche i prodotti in espanso/memory e quindi dorelan che hai citato o bultex
Ovviamente io ti parlo delle marche che tratto, poi ovviamente dipende cosa trovi in giro. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Morgan
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mar 2015, 09:00

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Morgan »

Grazie per la risposta...
Si non siamo pesanti....75 io e 50 mia moglie...

Box mistral anche se mi è sembrata un ottima idea "dormire nell'aria" lo scarto perchè è poco conosciuto...pochi commenti e il prezzo è elevato...

Anche io sono sull'idea di valutare prodotti in espanso/memory, ma come vedi l'unico che me lo propone è Morfeus...gli altri solo molle e non capisco il perchè.

Sono andato anche in un centro Dorelan, ma secondo me la tipa non voleva vendermi niente...è stata sul vago (senza darmi i modelli)
Il modello a molle insacchettate sfoderabile 800€, mentre quello tutto memory 1000€

Falomo invece nella mia zona non c'è niente.

Cosa mi consiglieresti della Dorelan?
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Leonard »

Il Morfeus fluxair Dynamic a 1600 non è malaccio.Non conosco il comfort perché dal vivo non l' ho mai visto.
Se vi è piaciuto prendetelo in considerazione.posso solo dirvi che i materiali utilizzato sono di ottima qualità in quanto nella collezione fluxair utilizzano il meglio dei materiali a loro disposizione
Non l'ho mai preso in considerazione poiché, almeno io, ce l'ho a listino a 2390,00+iva....prezzo che permette di accedere a prodotti molto più performanti.
Non so come facciano a fare questi prezzi.... cmq fra tutti quelli elencati, se non riesci a trovare altre alternative, credo possa essere la scelta migliore :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Materassi FERRARA »

ox mistral anche se mi è sembrata un ottima idea "dormire nell'aria" lo scarto perchè è poco conosciuto...pochi commenti e il prezzo è elevato...
si però il materiale volumetrico che compone il box non fa funzionare correttamente le molle, o l'espanso, inoltre tu poi dormi sulla fodera che è quella che realmente fa la differenza.
nche io sono sull'idea di valutare prodotti in espanso/memory, ma come vedi l'unico che me lo propone è Morfeus...gli altri solo molle e non capisco il perchè.
forse non hai valutato dei rivenditori professionalmente adeguati. Purtroppo anche il mio macellaio domattina può riempire il negozio di materassi e apparire ai clienti come uno specializzato, ma ne sa quanto prima di materassi....
Sono andato anche in un centro Dorelan, ma secondo me la tipa non voleva vendermi niente...è stata sul vago (senza darmi i modelli)
Il modello a molle insacchettate sfoderabile 800€, mentre quello tutto memory 1000€
ecco appunto. una gran professionista.....
Cosa mi consiglieresti della Dorelan?
se questa non ti vuole vendere perchè devi comprare da loro?
Possibile che non ci sia nella tua zona un vero e serio professionista?
Magari facendo qualche km ma la consulenza e una prova guidata che ti faccia scoprire e chiarire le tue esigenze vale oro.... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Morgan
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mar 2015, 09:00

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Morgan »

Materassi FERRARA
hai ragione non ho avuto rivenditori professionalmente adeguati sopratutto per Dorelan, mentre per Morfeus il commesso era molto preparato, è mi ha fatto vedere le varie possibilità...molle o "espanso".
Il primo rivenditore che aveva molte marche non so perchè ha optato più sulle molle.
Però sono i tre rivenditori più grossi/rinomati della mia zona....

x Leonard
Scusate mi sono sbagliato sul tipo di materasso della Morfeus, ho contattato il venditore e mi ha detto:
-il Materasso dinamic fluxair matrimoniale dopo tutti gli sconti 2300€
mentre quello che dicevo io che ho provato è
-Materasso modello Innova Dtech F-1(equipaggiato con il tessuto bioceramic silversave e con il thermogel Memory F-one) che lo vende a 1650€.

Ha detto che è ottimo anche questo (oviamente detto da venditore) :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Materassi FERRARA »

mentre per Morfeus il commesso era molto preparato, è mi ha fatto vedere le varie possibilità...molle o "espanso"
e allora segui i consigli di chi ti è parso più preparato.

Personalmente a 2300€ vedo tanti altri prodotti più interessanti ma dipende anche se sono distribuiti e hai modo di provarli nella tua zona.

Se la rivenditrice dorelan non ha voglia di vendere e seguire i clienti, giustamente non la disturbare con un acquisto :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Morgan
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mar 2015, 09:00

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Morgan »

Materassi FERRARA ha scritto:
mentre per Morfeus il commesso era molto preparato, è mi ha fatto vedere le varie possibilità...molle o "espanso"
Personalmente a 2300€ vedo tanti altri prodotti più interessanti ma dipende anche se sono distribuiti e hai modo di provarli nella tua zona.
Questo è quello che pensavo fosse, invece io ho provato l'altro modello "Innova Dtech F-1" a 1650€
Quindi avrei 1650€ di paragone :mrgreen:

Per la Dorelan mi dispiace...provo a vedere se ci son altri rivenditori in zona....
Morgan
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mar 2015, 09:00

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Morgan »

Ho trovato l'appunto che ci aveva fatto la commessa della Doreland

ci offriva il modello:
"CAPRICE" a 880€
"REGAL" a 1025

che ne dite di questi due modelli?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da professione riposo »

E' lo stesso materasso in versione non sfoderabile e sfoderabile,buon materasso ma in gamma dorelan c'è sicuramente di meglio.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Restando sulle molle indipendenti di Dorelan, più che sul Caprice o sul Regal, chiederei di provare il molleggio Twin (nel vostro caso in versione soft). Potete sceglierlo con vari tipi di rivestimenti (fissi o sfoderabili) tra cui uno con iombottitura in memory che lo rende ancora più confortevole.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Morgan
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mar 2015, 09:00

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Morgan »

Batblackonga ha scritto:Restando sulle molle indipendenti di Dorelan, più che sul Caprice o sul Regal, chiederei di provare il molleggio Twin (nel vostro caso in versione soft). Potete sceglierlo con vari tipi di rivestimenti (fissi o sfoderabili) tra cui uno con iombottitura in memory che lo rende ancora più confortevole.
Nel weekend dovremmo andare in un negozio Dorelan e tengo in considerazione di provare anche il Twin, unica cosa che non mi piace è l'imbottitura in memory, visto che noi lo vorremmo sfoderabile per poter lavare il rivestimento ogni tanto, e se è in memory ho paura che si rovini dopo pochi lavaggi :shock:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da professione riposo »

Il Twin può avere anche rivestimenti non in memory, e comunque il memory dorelan è lavabile :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Morgan
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mar 2015, 09:00

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Morgan »

professione riposo ha scritto:Il Twin può avere anche rivestimenti non in memory, e comunque il memory dorelan è lavabile :wink:
Grazie per le info hai fatto bene a dirmelo perchè non lo sapevo... :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli imparziali...Simmons-Bedding o Morfeus?

Messaggio da Materassi FERRARA »

fai attenzione ad una cosa.
La fodera lavabile non sostituisce il coprimaterasso, che devi sempre e coumque mettere.
La fodera non la lavi tutti i giorni, ma qualche volta nella vita del materasso, vuoi per reigienizzarlo, vuoi perchè con una influenza hai sudato molto.
Di certo è melgio averla lavabile che non, però non pensare di farlo come faresti con il coprimaterasso :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi