Materassi CHIARIFLEX Pessima Esperienza

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
jones
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 mar 2015, 19:16

Materassi CHIARIFLEX Pessima Esperienza

Messaggio da jones »

ATTENZIONE... LA GARANZIA NON ESISTE!!!
circa 5 anni fa, ho acquistato personalmente un materasso in memory presso questa ditta, sita in provincia di Genova località Ferriere.
Aggiungo che il materasso veniva ruotato in precedenza ogni mese come da loro consigliato e dopo l'insorgere del problema ogni settimana.
al momento dell'acquisto, vengono paventate la loro qualità e i 10 anni di garanzia sul prodotto ( confermatemi poi via telefono e successivamente in loco dichiarandomi acquirente e non cliente con un problema).
Contattato telefonicamente circa 7 mesi fa lamentandomi di una possibile degenerazione del prodotto:materasso a due piazze MedicalSleepLine con fodera Aloe vera, lascio il numero per essere richiamato.
Non vengo più contattato, passa il tempo ed essendo sempre in viaggio per lavoro....passa qualche mese, mi reco di persona c/o la ditta, non dichiarando subito il problema, ma chiedendo info sui materassi in esposizione.
Mi viene riconfermata in loco verbalmente da una signora, la garanzia di 10 anni sui prodotti memory, a quel punto mi dichiaro ed espongo i miei problemi...Mi riprendono i dati e mi comunicano che sarebbero passati a fare dei controlli sul materasso la settimana seguente.
Tornato a casa li chiamo per fissare un appuntamento dove fosse presente anche mia moglie, e parlando penso con il titolare, che si dichiara essere il padre dei due signori con cui avevo parlato in precedenza, mi fa capire che non mi sarebbe comunque stato sostituito il materasso in alcun caso ma mi avrebbero fatto una valutazione circa il 50% del prezzo di acquisto sul mio usato, cosiderando che comunque il materasso lo avevo usato in questi anni.
Esposto le mie dimostranze in merito e facendo riferimento alla legge sulle garanzie, il signore a continuato a mantenere la sua posizione, non volendo assolutamente provvedere la sostituzione in caso di difetto del prodotto, ed aggiungendo anche che se il materasso avesse avuto anche solo una macchiolina, anche se avesse avuto un mese non lo avrebbero ritirato!!!(il materasso esteticamente è pari al nuovo, ma durante l'utilizzo tende a cedere troppo all'altezza del bacino)
Concludo quindi sconsigliando completamente la ditta CHIARIFLEX di Ferriere di Lumarzo (GE), causa scarsa considerazione del cliente e completa ignoranza in merito alle leggi.
In altri negozi dove mi sono recato successivamente per l'acquisto di uno in sostituzione mi hanno riferito (contro i loro interessi) che mi avrebbero dovuto sostituire il materasso se entro i 5 anni, dopo mi hanno detto che le garanzie sono un po' vaghe...
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materassi CHIARIFLEX Pessima Esperienza

Messaggio da Terji »

Le garanzie di 10/15/20 anni sono solo pubblicitarie... La garanzia copre i difetti di fabbricazione, dopo 5 anni é difficile dimostrare che il difetto sia colpa del materasso. :wink:

Non conosco quest'azienda e non so che materiali utilizza... Una cosa, la rete sotto com'è messa?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
jones
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 mar 2015, 19:16

Re: Materassi CHIARIFLEX Pessima Esperienza

Messaggio da jones »

è a doghe ed è della B&B
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi CHIARIFLEX Pessima Esperienza

Messaggio da professione riposo »

Garanzie oltre i 5 anni non esistono, e mi sorprendo che ci sia chi ci crede ancora :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materassi CHIARIFLEX Pessima Esperienza

Messaggio da Matress »

La tua rete è probabilmente a doghe intere, molti letti b&b lo sono, comunque le doghe fornite in questi letti di norma fanno pena.
Poi colpa del rivenditore non farti presente il problema.
Una domanda: quanto hai pagato il materasso?
jones
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 mar 2015, 19:16

Re: Materassi CHIARIFLEX Pessima Esperienza

Messaggio da jones »

650€, tieni conto che è il prezzo in fabbrica, comunque non ero ancora arrivato ai 5 anni quando ho fatto presente il problema....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi CHIARIFLEX Pessima Esperienza

Messaggio da professione riposo »

Prezzo in fabbrica ??? :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
jones
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 mar 2015, 19:16

Re: Materassi CHIARIFLEX Pessima Esperienza

Messaggio da jones »

certo l'ho comprato direttamente dal produttore la CHIARIFLEX!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi CHIARIFLEX Pessima Esperienza

Messaggio da professione riposo »

Io per fabbrica intendo chi produce realmente i propi materassi e non sempliciamente assembla semilavorati, per questo chiariflex non è una fabbrica, anche se si spaccia per tale :wink:

Le aziende di riferimento in questo campo sono altre, hai fatto un incauto acquisto e questo è il risultato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi