[Recensione] BULTEX Elements BodySoft Casa dei Materassi FE

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
maro
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 feb 2015, 20:24

[Recensione] BULTEX Elements BodySoft Casa dei Materassi FE

Messaggio da maro »

Un saluto a tutti, dopo che avevo aperto un topic su venditori dannati (viewtopic.php?f=2&t=2271) e con la convinzione ferrea che il nuovo materasso doveva assolutamente essere a molle, eccomi qui a riportare le esperienze vissute dopo 15 giorni dall'acquisto.

Come da topic mi son preso un giorno intero con la moglie, stanco dei venditori incompetenti e abbiamo visitato 2 punti vendita di due persone che qui sul forum son molto attivi:
Materassi Barone a Bologna e La casa dei Materassi a Ferrara. Seppur la considerazione che segue può risultare "di parte" qui sul forum e sarebbe invece da evidenziare altrove inizio non con il parlare del materasso ma delle persone: in entrambi i punti vendita abbiamo trovato persone splendide, preparate anche commercialmente, ma soprattutto preparate tecnicamente.

Gentilezza e cortesia possono essere caratteristiche date per scontate dato che "son lì per vendere" e non vengono apprezzate, MA tra questo ed essere a disposizione per ogni singola domanda saltando la pausa pranzo ed essere a disposizione perchè stavamo correndo a Ferrara .... bhe, siamo oltre alla gentilezza. Direi che possiamo parlare di grande passione per il proprio lavoro, e questo non è dà tutti, ma appannaggio di poche persone.

Personalmente l'approccio di "Materassi Ferrara" lo trovo semplicemente perfetto. Il punto non è la vastità di esposizione dei modelli, le marche o il "quanto costa" perchè "se prendi il più caro è meglio" ma è un discorso di come ti senti, potendosi permettere il lusso di stare sul materasso anche 20 minuti partendo da una idea di 3-4 per poi ridurre a uno che è IL TUO materasso.
Per cui noi non possiamo che essere entusiasti e soddisfatti di aver conosciuto Materassi Ferrara, e se qualcuno mi chiederà, indipendentemente che sia in Veneto o in Lazio consiglierò comunque di prendersi il tempo che serve e andare a Ferrara.

Per correttezza devo dire che non abbiamo potuto conoscere Terji di "Materassi Barone" perchè appena entrati ho chiesto se era la persona che scriveva sul forum, ha risposto no, ma ahimè non ci ha detto che oltre che al piccolo centro di Bologna c'è una esposizione molto più grande a Castel S.Pietro. Il ragazzo/commesso di Bologna è stato comunque molto gentile e disponibile.


Il materasso: con la ferma convinzione che il nostro materasso doveva essere a molle, abbiamo infine acquistato un Bultex Elements BodySoft che di molla... non ne ha manco una :D :D :D
Ad ogni modo mi son tolto i pregiudizi sul memory, e come immaginavo non c'è paragone con quanto provato prima. Andando sulla qualità la differenza si percepisce e c'è eccome.
I dettagli tecnici li ritengo inutili, tanto li trovate sul sito Bultex, ma la sensazione posso dire che è stata da subito fantastica e quello che ci ha colpito più (sia sottoscritto che moglie) di tutto è stata la reattività del materasso. Mi spiego : a Bologna avevamo provato un Tempur (non ricordo più quale) e la sensazione è particolare; anche se a primo impatto non ci ha fatto impazzire era evidente che non era la "solita" sensazione di memory blando. Tuttavia, dopo 5 minuti che il materasso ha preso una determinata forma, se si cambia posizione serve nuovamente un minimo di tempo perchè si riadatti per cui passando da essere distesi ad essere di lato per un po' c'era questa sensazione di "scomodo".

Nulla di che ma quella sensazione di "si... ma.. non sono completamente convinto" . Ecco, il Bultex Elements in questo è fantastico a nostro avviso, nel tempo che cambi la posizione prende subito la nuova forma, per cui l'accoglienza è sempre ottima. Questo è quanto intendo per reattività.
Per il resto accogliente ma con un ottimo sostegno su spalle, schiena, insomma.. il prezzo abbiamo scoperto dopo che è fondamentalmente allineato a Tempur (2.900 € circa), insomma... quello era il nostro materasso e così è stato.

A distanza di circa 10 gg dalla consegna dormiamo in un modo che mai ci immaginavamo, il rimpianto è solo quello di non aver fatto prima l'acquisto, il prodotto è FAVOLOSO !!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: [Recensione] BULTEX Elements BodySoft Casa dei Materass

Messaggio da professione riposo »

A cercare bene e nei posti giusti si corre il rischio di trovare il prodotto veramente azzeccato per le propie esigenze, complimenti a voi per l'acquisto e a materassi ferrara e materassi barone per l'estrema professionalità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: [Recensione] BULTEX Elements BodySoft Casa dei Materass

Messaggio da Materassi FERRARA »

Intanto grazie prima per la fiducia e poi per le belle parole.
Sono contento che tu sia soddisfatto del tuo acquisto.
Alla fine ogni tanto....ci prendo anche io. :mrgreen:

Ti sono veramente grato della recensione: le tue parole mi spronano a cercare di fare sempre meglio.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: [Recensione] BULTEX Elements BodySoft Casa dei Materass

Messaggio da Terji »

Ciao maro! Come ti avevo già accennato, l'elements e bultex sono il primo un gran materasso e il secondo una gran marca. Felicissimo della tua soddisfazione, come se l'avessi preso da me :wink:

Mi dispiace non averti potuto conoscere... I ragazzi del mio staff Sono tutti ben preparati e sono molto soddisfatto di loro... Ma non sono me :mrgreen:

Come tu hai fatto i complimenti a noi, io faccio i complimenti a te per la serietà e la voglia di fidarsi... credimi, al giorno d'oggi con la mole di offerte che ci sono su televisione, internet, dimostrazioni e venditore porta a porta, ha reso il consumatore mal fidente e sempre sul chi va la.

A presto! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
kngu
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 nov 2014, 00:37

Re: [Recensione] BULTEX Elements BodySoft Casa dei Materass

Messaggio da kngu »

Materassi FERRARA è un ragazzo d'oro. Anch'io ho fatto un po di km ma sono veramente contento di averli fatti.
Grazie!!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: [Recensione] BULTEX Elements BodySoft Casa dei Materass

Messaggio da Materassi FERRARA »

Adesso mi commuovo. :mrgreen: :mrgreen:
Grazie a tutti, siete gentilissimi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi