Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
mestessa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 mar 2015, 12:40

Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da mestessa »

Ciao a tutti,
ho comprato un memory che in negozio mi sembrava perfetto.... la sera mi ci stendo e sto comoda, la mattina mi sento un po' sprofondare... a mio avviso forse un pelo troppo... la mia paura è che 1) sia effettivamente troppo morbido 2) ammesso che ora mi accontenti, fra qualche anno diventa ancora più morbido?!?!?!?!

Che fare?!

grazie mille a tutti !
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da professione riposo »

Che materasso hai comprato ? Modello, azienda ?

Che tipo di rete hai sotto al materasso ?

La tua corporatura ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
A parte sapere il modello, valuta anche la rete.
Viene sempre ignorata ma a volte è decisiva se non l'hai cambiata con il materasso e potrebbe essere anche la causa della diversa sensazione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da Leonard »

Se è un prodotto di qualità non subirà deterioramenti consistenti.Com'è morbido ora lo sarà fra 4-5 anni.
Come detto dai colleghi le doghe possono essere la causa principale.Se cedono sotto, cede anche il materasso.
se il memory presente ha uno spessore elevato è normale che dormendoci migliori l' accoglienza rispetto ad appena sdraiato.
Un po' di adattamento ci vuole.Da quanto ci dormi?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
mestessa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 mar 2015, 12:40

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da mestessa »

Ciao a tutti e grazie delle risposte,
Il materasso è modello Zeus di buongiorno Italia http://www.materassiroma.it/materassi-b ... alia/zeus/
La rete è del letto appena comprato,marca v&nice... Ci dormo da 3 giorni!!
Per la corporatura... Sono alta e magra,180cm e 55kg,materassi leggermete più densi (si dice così???) In negozio mi davano la sensazione di rimanere troppo rigida... avevo provato letti singoli... Può cambiare?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da Terji »

Non conoscendo fisicamente il prodotto e non essendo di marca blasonata non posso darti consigli o pareri leggendo i dati tecnici...

Credo e spero che tu lo abbia pagato quanto potrebbe essere il suo valore commerciale (500/600 euro) :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
mestessa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 mar 2015, 12:40

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da mestessa »

Terji ha scritto:Non conoscendo fisicamente il prodotto e non essendo di marca blasonata non posso darti consigli o pareri leggendo i dati tecnici...

Credo e spero che tu lo abbia pagato quanto potrebbe essere il suo valore commerciale (500/600 euro) :wink:

770...
mestessa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 mar 2015, 12:40

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da mestessa »

Ma come valuto se effettivamente è troppo morbido o meno? Quanto deve avvolgere,abbassarsi sotto il peso del corpo?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da Terji »

Ma una domanda che non ti abbiamo fatto. .. da quanto tempo ce l'hai?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
mestessa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 mar 2015, 12:40

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da mestessa »

Terji ha scritto:Ma una domanda che non ti abbiamo fatto. .. da quanto tempo ce l'hai?
4 giorni!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da professione riposo »

La rete a doghe è fatta cosi ?

Immagine

Il materasso che hai scelto per il costo che ha non può avere caratteristiche qualitative elevate, da qui a creare problemi dopo soli 4 giorni comunque ce ne passa.

Contatta il tuo rivenditore ed esponigli il tuo problema.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da Terji »

allora abbi pazienza.. ci vuole anche un mese per abituarsi al materasso nuovo ;-)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
mestessa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 mar 2015, 12:40

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da mestessa »

Terji ha scritto:allora abbi pazienza.. ci vuole anche un mese per abituarsi al materasso nuovo ;-)
Il punto è che secondo me la parte lombare della colonna si affossa un po' tanto,la sensazione che ho è quella... Sicuramente l abitudine conta però c'è anche un modo x capire se obiettivamente scende troppo? Quanto si adattano al corpo? 4-5 cm??
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da Leonard »

Il punto è che secondo me la parte lombare della colonna si affossa un po' tanto,la sensazione che ho è quella... Sicuramente l abitudine conta però c'è anche un modo x capire se obiettivamente scende troppo? Quanto si adattano al corpo? 4-5 cm??
Non c'è una regola di quanto si debba abbassare.iL Memory cmq si abbassa per quasi tutta la sua altezza, per cui dipende dal suo spessore.
Ma ci dormi bene o male?Se prima dormivi su uno molto più rigido, magari a molle, è normale che tu lo senta cedere diversamente.
Se inarchi troppo la schiena e ti svegli con dolori invece può essere forse eccessivamente morbido.
Ma ripeto 4 giorni sono ancora troppo pochi per escludere l' adattamento
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
mestessa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 mar 2015, 12:40

Re: Materasso mempry TROPPO morbido?!?!?

Messaggio da mestessa »

Leonard ha scritto:
Il punto è che secondo me la parte lombare della colonna si affossa un po' tanto,la sensazione che ho è quella... Sicuramente l abitudine conta però c'è anche un modo x capire se obiettivamente scende troppo? Quanto si adattano al corpo? 4-5 cm??
Non c'è una regola di quanto si debba abbassare.iL Memory cmq si abbassa per quasi tutta la sua altezza, per cui dipende dal suo spessore.
Ma ci dormi bene o male?Se prima dormivi su uno molto più rigido, magari a molle, è normale che tu lo senta cedere diversamente.
Se inarchi troppo la schiena e ti svegli con dolori invece può essere forse eccessivamente morbido.
Ma ripeto 4 giorni sono ancora troppo pochi per escludere l' adattamento
Avverto una sensazione di indolenzimento sui fianchi e nella regione lombare; le spalle invece molto più rilassate rispetto a quando dormivo sul vecchio letto (rete e materasso)

La rete ha la stessa struttura di quella in foto senza quei supporti neri
Rispondi