Scegliere un memory che disperda bene il calore

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se prendi un matererasso con fodera climatizzata, cioè dotata di lato estivo ed invernale, hai già di norma, su un prodotto di qualità, una buona garanzia in questo senso.
Se proprio hai paura del caldo ordinala con 2 lati estivi, cosa che di norma non richiede un sovraprezzo. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rockjaw
Messaggi: 10
Iscritto il: 02 mar 2015, 12:58

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da Rockjaw »

La fodera climatizzata potrebbe ridurre il problema del calore anche su un memory oppure mi conviene in ogni caso puntare sulle molle indipendenti?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da Materassi FERRARA »

Potrebbe ridurre il calore, soprattutto usando il lato estivo.
C'è anche di norma la possibilità di fare una fodera con 2 lati estivi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rockjaw
Messaggi: 10
Iscritto il: 02 mar 2015, 12:58

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da Rockjaw »

Seguendo i vostri consigli, mi sono recato da altri rivenditori presenti nella mia zona e la mia scelta finale è ricaduta sui materassi Dorelan, non solo perché da ciò che ho letto sembra usino materiali di alta qualità, ma anche perché il punto vendita Dorelanbed è il più fornito in cui mi sono imbattuto e mi è stato possibile provare il maggior numero di prodotti.

Tra i numerosi materassi provati, la mia scelta si è fermata su due modelli: l'EFFECT a 800 molle e il TWIN 1500 con 1500 molle Twin system.

Il motivo della mia indecisione dipende soprattutto dal fatto che ho potuto provare la versione SOFT dell'EFFECT che mi è sembrata il perfetto equilibrio tra sostegno e comfort, mentre del TWIN era disponibile solo la versione FIRM, che per quanto molto confortevole, nella posizione supina ho sentito meno comodo nella zona lombare.
A detta del negoziante, la scelta migliore sarebbe ordinare il TWIN 1500 nella sua versione "Soft", per compensare quella sensazione di lieve rigidità nella zona bassa della schiena e trovarmi con un prodotto di qualità superiore e molto più versatile rispetto all'EFFECT.

Nonostante la spesa maggiorata di oltre 300 euro, sono propenso a seguire il suo suggerimento e immagino che anche i vostri consigli porteranno in quella direzione, ma chiedo anche la vostra opinione.

Inoltre, se optassi per il TWIN, la mia ragazza vorrebbe aggiungere al box una fodera Comfort-Suite Naturlife che ha provato su un materasso della linea Phisiology. A vostro parere, spendere quasi 200 euro in più per questo tipo di fodera è una spesa utile per aggiungere comfort a un materasso di questo tipo oppure è un lusso non necessario?
Rockjaw
Messaggi: 10
Iscritto il: 02 mar 2015, 12:58

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da Rockjaw »

Nessuno mi da un consiglio?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da professione riposo »

Io l'effect non lo propongo neppure ai miei clienti :roll:

La fodera CS sicuramente ti darà un livello di comfort superiore.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quella che hai provaro sul fisiology non è una comfort suite anche se simile.
Se non ricordo male tra le altre cose, il fisiology ha fodere con imbottitura memory che corrisponderebbero eventualmente alla comfort suite myform e non alla naturlife.

Attento ad una cosa: non aggiungi al box una fodera comfort suite. Il materasso esce già con una sua fodera, normale o sfoderabile, il comfort suite è un'altro tipo di fodera oltre alle due predette.

Il twin è a mio parere meglio dell'effect che a mio parere non rappresenta quello che può fare un materasso a molle indipendenti.
Comprare senza provare non è mai il massimo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Attento, che tra il Twin firm e il Twin soft c'è una bella differenza! Se poi ci aggiungi una fodera Comfort Suite essa aumenta ulteriormente. Non prendere un soft solo per sentito dire. Cerca l'opportunità per provarlo.
A mio avviso, se hai provato il Firm puoi migliorare la postura supina con la fodera in myform (sia essa comfort suite che sf)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da Materassi FERRARA »

Credo che visto il titolo e la discussione la fodera myform sia fuori discussione... :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rockjaw
Messaggi: 10
Iscritto il: 02 mar 2015, 12:58

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da Rockjaw »

Grazie per i vostri suggerimenti.



Riguardo la fodera:
- Come detto da Materassi FERRARA, non credo che opterò per la fodera in memory in nessun caso, per evitare il rischio di eccessivo calore alla mia ragazza (che ha problemi di termoregolazione, quindi predisposta al problema).
- Sono consapevole che la fodera provata sul Phisiology sia Memory (corrispondente alla C-S MyForm), la mia ragazza è semplicemente attratta dalla struttura peculiare delle Comfort-Suite, però sceglierebbe il modello Naturlife.
- A quanto ho capito dal rivenditore, è possibile personalizzare il materasso con la fodera a piacimento purché compatibile, quindi la Comfort-Suite Naturlife dovrei applicarla sulla fodera normale Naturlife che è inclusa con il materasso.

Ma aldilà della fodera, mi pare di capire che prendere il materasso avendolo provato in un altra versione è un po' avventato. Ero convinto che tra una versione Firm e una Soft la differenza fosse sottile ma vi ringrazio per il vostro consiglio: mi metterò in cerca di un rivenditore Dorelan alternativo e della versione soft del Twin 1500 da provare.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sono consapevole che la fodera provata sul Phisiology sia Memory (corrispondente alla C-S MyForm), la mia ragazza è semplicemente attratta dalla struttura peculiare delle Comfort-Suite, però sceglierebbe il modello Naturlife.
Tieni solo conto che
- la fodera della fisiology non è uguale alla comfort suite
- la sensazione che ti da una cs myform è diversa da quella della cs naturlife
A quanto ho capito dal rivenditore, è possibile personalizzare il materasso con la fodera a piacimento purché compatibile, quindi la Comfort-Suite Naturlife dovrei applicarla sulla fodera normale Naturlife che è inclusa con il materasso.
Hai capito male. La fodera comfort suite sostituisce la normale sfoderabile o la bordata
La comfort suite non è solo il pillow top sopra (il materassino per intenderci) ma una fodera completa che ha nel suo funzionamento particolare la sua peculiarità anche se parrebbe molti rivenditori non lo abbiano capito... :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lillos
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mar 2015, 17:08

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da lillos »

Ciao, leggo solo ora il tuo messaggio, visto che anch’io sono di Cosenza ti invito, se non l’avessi ancora fatto, a farti un giro nel mio negozio “Sogni d’oro”. E’ un negozio storico di Cosenza, presente in città dal 1982, rivenditore specializzato di aziende come Tempur, Magniflex, Secilflex (in passato anche Dorelan). Per le tue esigenze ti consiglierei il modello FLOA della Secilflex, 1600 molle insacchettate, 5 cm di memory in totale su un lato (2 trapuntati nel tessuto e 3 nella struttura) con tessuto esterno lino/cotone, e imbottitura inverno/estate sempre in lino/cotone.

Per i dettagli:
http://www.secilflex.com/linea-1600800- ... enti/floa/
http://www.secilflex.com/cover/elite/tessuto-bilbao/
http://www.secilflex.com/imbottiture/#

Anche noi in passato “assemblavamo” materassi acquistando gli interni in lattice o memory dalle aziende che producono schiumati e i rivestimenti sfoderabili già pronti, ma non per questo ci siamo mai definiti fabbrica…
Un cordiale saluto,
Oliverio.
lillos
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mar 2015, 17:08

Re: Scegliere un memory che disperda bene il calore

Messaggio da lillos »

http://m.materassicosenza.it/


https://m.facebook.com/materassicosenza?ref=bookmark

Avevo dimenticato di fornire i link di contatto , del sito aziendale " Sogni D'Oro ",
È quello della Fan Page di Facebook. Sono riportati sopra .

Ti aspetto per testare dei prodotti esposti .
Cordiali saluti .
Rispondi