Per Dormire........MALE

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
luca68
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 mar 2015, 09:46

Per Dormire........MALE

Messaggio da luca68 »

Buongiorno, da poco ho acquistato questo materasso:http://perdormire.com/materasso-memory- ... emory.html

Al di la di quello che ho già letto su questo forum sulla qualità dei prodotti per dormire (l'avessi fatto prima accidenti a me) adesso ho un grosso problema, io e mia moglie non riusciamo a dormirci.
Ci svegliamo dopo massimo 4 ore di sonno con le ossa rotte, nervosi e ovviamente per nulla riposati, ho provato a chiedere lumi al negozio dove l'ho comprato ma con molta tranquillità mi è stato detto che il problema è solo mio visto che tutti i loro clienti con quel materasso si trovano benissimo, stranamente aggiungo io, visto che il mio materasso (sopra ad una rete a doghe nuova a doppia campata) già dopo qualche giorno presentava piccoli avallamenti, dovuti, secondo per dormire, al normale uso del materasso, dopo soli 10 giorni ???????
Leggendo la loro garanzia non avrei diritto alla sostituzione visto che ho preso il materasso in promozione, ma mi sembra assurdo che io mi debba tenere il materasso anche se ho tutti questi problemi.

Cosa posso fare ? :cry:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da professione riposo »

Purtroppo non puoi fare nulla, chi ti prende in giro ancora prima di entrare (sconti 50/70% perchè i materassi li fanno loro :lol: :lol: :lol: ) non è molto affidabile sulla qualità dei prodotti e sull'eventuale garanzia.

Butta via tutto e affidati ad aziende vere e propie :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
luca68
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 mar 2015, 09:46

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da luca68 »

Vuoi dirmi che devo buttare più di mille euro dopo meno di due settimane???

Non scherzare, io questi li denuncio!!!

Ma com'è possibile che esistano in commercio prodotti cosi senza nessuna garanzia ???
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Se il materasso ha difetti di fabbricazione la garanzia per legge, e anche se scrive il contrario perdormire non la può cambiare, è di due anni.
Quindi puoi invocare la garanzia anche con loro.
Chi poi se ne sbattano è un'altro discorso e a quel punto ti tocca rivolgerti ad un avvocato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da professione riposo »

Come dice Materassi ferrara puoi provare le vie legali, a tuo rischio e pericolo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da Leonard »

Si perlomeno per gli anni di legge devono rispondere della garanzia.....e che cavolo!
Ma poi non capisco perché quelli in promozione(cioè tutti quelli che vendono , tutto l' anno) non sono garantiti???
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da Terji »

mi dispiace che le persone incappino in situazioni del genere... capisco l'ignoranza in materia di chi compra, la bellezza dei loro negozi, l'insistenza del personale che t'invoglia, quasi obbliga all'acquisto... però vien una rabbia incredibile a leggere certe cose.

o fai l'arrogante e vai tutti i giorni lì in negozio a menargli delle gran scenate, o hai i soldi da pagare un'avvocato oppure lascia perdere e compra un materasso serio :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ma poi non capisco perché quelli in promozione(cioè tutti quelli che vendono , tutto l' anno) non sono garantiti???
A capirlo lo capisci...... :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
luca68
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 mar 2015, 09:46

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da luca68 »

Ho parlato con il mio avvocato, molto onestamente mi sconsiglia di procedere per vie legali, mi ha detto che ha già sentito parecchi casi analoghi con Per Dormire non sempre andati a buon fine, visto che spesso si va a finire nel campo dell'incauto acquisto, in sostanza se sei un fesso sono problemi tuoi :(

Sono anche tornato in negozio per cercare una soluzione, mi hanno proposto lo stesso materasso alla metà del suo costo :shock: che a questo punto non ho capito bene quale sia realmente :?: :?: :?: sinceramente non sono molto sicuro di dare altri soldi a questi, anche se pochi in confronto a quello che ho pagato precedentemente.

Sinceramente con 500/600 euro un materasso più decente di quello per dormire posso trovarlo?
Non mi interessa che sia fatto con una tecnologia invece che un'altra, intendo propio di qualità schietta.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con 500-600€ prendi un materasso di aziende serie e di ottima qualità, con prestazioni commisurate al prezzo, ma di ottima qualità.

Però che tristezza sentire certe cose :cry:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da Terji »

Prova a fare un giretto in un negozio multimarche, poi torna qua :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

http://perdormire.com/garanzia

Ecco la garanzia Per Dormire
In sostanza devi andare direttamente ai prodotti di categoria P (prodotti in promozione dato che i loro prodotti sono sempre e tutti in promozione 365 giorni all'anno). Quindi, anche in quei casi dove viene millantata una garanzia di 10 anni, essa diventa automaticamente di 2 (che per legge sono tenuti a dare). Poi anche nei 2 anni di garanzia mettono una serie di paletti fuori dal normale.
Manca solo che ti dicano che se ci hai dormiito sopra il materasso non è più garantito :D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
luca68
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 mar 2015, 09:46

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da luca68 »

Io una letterina dall'avvocato la faccio comunque mandare, tanto non mi costa niente e vedrò la loro reazione, credo servirà a poco ma tentar non nuoce, intanto io e mia moglie stiamo utilizzando un vecchio materasso di amici, anche loro l'hanno appena sostituito ma con un prodotto di un'altra azienda, PAGANDOLO LA NOSTRA STESSA CIFRA, e sono felicissimi dell'acquisto :roll:
luca68
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 mar 2015, 09:46

Re: Per Dormire........MALE

Messaggio da luca68 »

Come volevasi dimostrare la lettera dell'avvocato non ha sortito effeto, hanno ripetuto anche a lui quello che già avevano detto anche a me, che un prodotto in promozione (cioè tutti i loro materassi) non sono garantiti :shock: :shock: :shock:

Ora stò cercando una soluzione che non mi costringa a spendere altrettanto per un nuovo materasso, anche se abbiamo comunque l'esigenza di un materasso di qualità, questo l'abbiamo finalmente capito dopo la brutta esperienza Per Dormire.

Stò cercando un materasso ex expo come consigliate spesso sul forum, al momento ho trovato un Bultex Sunny con fodera anallergica con il 30% di sconto prodotto a ottobre 2014, dice il rivenditore che bultex stà rinnovando la gamma ed è per questo che c'è l'offerta, il prodotto mi sembra molto buono e confortevole, voi cosa ne pensata ?
Ho visto anche materassi di sogno veneto scontatissimi ex expo, ma ad occhio mi sembrano ben lontani dalla qualità bultex, nel fine settimana visiterò anche altri rivenditori che propongono dorelan, morfeus, simmons e pirelli, vediamo se anche li troverò un materasso ex expo, oramai entro nei negozi e chiedo direttamente se hanno qualche cosa che faccia al caso mio :mrgreen:
Rispondi