MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Roy
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:24

MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da Roy »

Questa è una foto che ho mandato direttamente alla Magniflex.
Questa è una foto che ho mandato direttamente alla Magniflex.
Senza titolo-1.jpg (111.73 KiB) Visto 7982 volte
Tre mesi di utilizzo ....
Doppia lastra con scalino e conca al centro.
Fodera lenta che si ripiega sotto le lenzuola.
La maniglia laterale si è rotta sin dal primo giorno, non appena presa in mano.
Giudicate voi e fatemi sapere cosa ne pensate !
Che vergonga ..... ma per loro è tutto a posto, il materasso è perfetto così !
Allegati
IMG_0743.JPG
IMG_0743.JPG (177.9 KiB) Visto 7982 volte
IMG_0753.JPG
IMG_0753.JPG (61.78 KiB) Visto 7982 volte
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da Matress »

Immagino tu lo abbia comprato in offerta………..(perché se non lo hai fatto sei l’unico al mondo visto che questi prodotti sono sempre in offerta.)
E ti chiedi anche se è un pessimo acquisto?
Quanto lo hai pagato?
La metà di un prodotto di un’azienda concorrente?
E secondo te perché ?
Perché chi te lo ha venduto è un santo o perché vale quello che costa?
Ai posteri l’ardua sentenza.
Roy
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:24

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da Roy »

Sono un commerciante, ma non del settore o per lo meno sempre nel mondo dell'arredamento, per cui ho chiamato il rappresentante e l'ho acquistato al costo del rivenditore.
Prima di questo ne avevo ordinato un altro per un mio cliente, che fortunatamente non mi hanno mai consegnato per indisponibilità temporanea. (avvisato dopo due mesi dall'ordine).
Pensa che rischio che ho corso se lo avessi consegnato, mi sarei vergognato!
Sai quanto è il suo prezzo di listino? Ben € 1947,12 ivato!
L'ho anche visto in offerta a € 1300,00.
Tuttavia, al di la del costo, (poteva anche valere tanto) è un prodotto scandalosamente vergognoso, non vale nemmeno 100,00 euro !
Sono stati già avvisati per ben tre volte via mail pec, rappresentante, distributore di zona e azienda produttrice, ma ovviamente nessuna risposta scritta, solo un contatto telefonico ove ovviamente difendono il top della qualità del loro materasso. Per il resto, affermano, "è stato lei a sceglierlo" per cui....
Se non lo sostituiranno entro lunedì prossimo, partirà l'azione legale.
A seguire informerò tutte le associazioni dei consumatori oltre a diramare una "ampia e documentata" pubblicità fotografica del prodotto ove sarà possibile.
S C A N D A L O S O !
Roy
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:24

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da Roy »

Aggiungo inoltre, ho ordinato anche un cuscino, che "ovviamente" è arrivato diverso dal modello scelto.
Anche per questo ho scritto chiedendone la sostituzione.
La risposta verbale dopo tre mesi circa: il cuscino scelto al momento non è disponibile, (il tradizionale a saponetta) se vuole possiamo spedirle un altro modello, ci faccia sapere.
Pensavo di essere su "scherzi a parte" !
Questa è la MAGNIFLEX e il loro distributore di zona.
A voi ogni considerazione ulteriore.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da Matress »

e tu che sei del campo dell'arredamento compri i materassi da magniflex?
uttavia, al di la del costo, (poteva anche valere tanto)
e su che basi dici questo.
Ma hai visto cosa si vendono le aziende primarie a quella cifra?
Sei un commerciante e non sai che ci sono aziende che gonfiano i listini per fare sconti alti?
su dai......
bastava ti facessi un giretto on line per capire la politica commerciale di magniflex e, se fai questo lavoro, trarne le dovute conseguenze.
Sai quanto è il suo prezzo di listino? Ben € 1947,12 ivato! L'ho anche visto in offerta a € 1300,00.
Guarda che di norma, se non ricordo male, quello lo vendevano a meno di 1000€.....
A seguire informerò tutte le associazioni dei consumatori oltre a diramare una "ampia e documentata" pubblicità fotografica del prodotto ove sarà possibile.
sai quanto gliene sbatte.
tu sei la palese dimostrazione che è inutile.
Se uno che dice di essere un commerciante, e che quindi a certe cose dovrebbe prestare attenzione, compra da un'azienda di questo tipo deve fare una bella autocritica e non gridare allo scandalo.
Pensa se un tuo cliente comprasse come hai fatto tu: cosa penseresti di lui?

Mai avrei pensato di trovarmi nella mia vita a difendere certe aziende, ma penso che chi consuma abbia la sua grossa parte di colpe.
Queste aziende e questi comportamenti esistono perchè tutti se ne lamentano ma poi sono i primi a caderci quando gli fa comodo credere a certe cose.

Mi esimo da ulteriori commenti che sarebbero penalmente e civilmente perseguibili.... :roll: :roll: :roll:
Roy
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:24

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da Roy »

Mi pare di capire che tra un po ti debba pure chiedere scusa ! :-)
Comunque, sono del settore dell'illuminazione e del complemento d'arredo, nulla quindi a che vedere con i materassi. Specifico che ho una licenza che mi permette di vendere tutto quello che riguarda l'arredamento.
Prima di scegliere, avendo poco tempo a disposizione, ho fatto una sommaria indagine su dei marchi più o meno noti, ho anche provato un magniflex materasso singolo, da un collega commerciante, che in quei minuti sembrava abbastanza soddisfacente, inoltre affermava di venderne parecchi, (affermazione sincera in quanto sapeva che non doveva vendermelo).
Inoltre, secondo la piccola indagine effettuata, avevo capito che un buon prodotto, secondo quello che erano le mie volontà, si aggirava intorno ai mille euro.
Bene, io ho speso meno e inoltre ho pagato con le agevolazioni specifiche per i commercianti, ma questo non significa una mazza.
L'articolo di cui parli di mille euro è un altro (magari sarà uguale) ma a listino costa molto meno.
I miei listini, quelli del mio settore, non sono ne gonfiati ne falsati da nulla, pertanto non pensavo proprio che in questo mondo potessero esistere queste magagne.
Io non truffo la gente, mai fatto, per questo sono da ben 25 anni sul mercato.
Ad ogni modo, se pur lo avessi pagato 100 euro, rimango della convinzione che questo prodotto non dovrebbe proprio esistere sul mercato, in quanto inoltre articolo che potrebbe danneggiarti la salute.
Quanto alle tue affermazioni, che comunque accetto volentieri, probabilmente potresti un attimino moderarle in quanto risultano un pochetto arroganti.
Non trovo corretto scambiare la fiducia con la stupidà.
Posso avere sbagliato, ma rimane comunque uno scandalo.
Pensa a quanta gente viene truffata ...... sono tutti degli stupidi ?
Non so se non gliene sbatterà anche della causa che impianterò. Ne ho già vinta una con un noto produttore di cucine.
Magari al prossimo acquisto ti chiamo .... così mi eviterai di sbagliare ancora.
Grazie, buona giornata.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da professione riposo »

Roy ha scritto: Pensa a quanta gente viene truffata ...... sono tutti degli stupidi ?
Si :roll:

Al mondo d'oggi basterebbe informarsi un minimo per capire che tipo di politica utilizzano certe aziende, evidentemente funziona visto che gente come te compra un materasso del genere pagandolo una follia, in un negozio specializzato serio un prodotto cosi non lo trovi, e se anche lo trovassi non costrebbe più di 400 euro.


La cosa assurda se mi permetti è come ti sei approcciato all'acquisto di un prodotto che dovrai usare tutti i giorni, 6/8 ore la giorno per 10 anni, se in italia spopolano certe realtà il "merito" è di consumatori come te.

Alla fine quanto lo hai pagato quel materasso ?
Che tipo di rete a doghe hai sotto il materasso ?
L'hai cambiata contestualmente al materasso ?
E' della stessa misura del materasso ?

Purtroppo ti sei fatto fregare ma la colpa non è di magniflex :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Roy
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:24

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da Roy »

Adesso la colpa è di compra? Non è di chi vende prodotti scadenti spacciandoli per buoni a prezzi uguali o superiori a quelli migliori ?
Quindi chi vende porcherie è una persona per bene o un furbo e chi le compra è un coglione ?
La colpa non è di magniflex in questo caso ?
Siete tutti consolanti in questo forum, complimenti, scopare con il culo degli altri viene sempre facile !
Beh .... vorrei vedere che lampadari avete a casa, e quanto li avete pagati, giusto per prendevi per il culo un pochetto per come fate voi, grandi maestri del materasso.
E dire che avevo scritto in questo forum per chiedere aiuto .....
Il tutto è veramente costruttivo, grazie e complimenti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Francamente nel tuo caso c'è poco da fare se non adire alle vie legali per far valere i tuoi diritti, io gli farei scrivere da un avvocato.
Personalmente darei inoltre una occhiata alla rete che c'è sotto il materasso , potrebbe avere anche lei le uan parte di colpe.
magari fai una foto e postala.

Credo che fare sempre di tutta l'erba un fascio sia sbagliato.
Non credo neanche che qui qualcuno voglia prendere le difese dell'azienda, anzi a dire il vero non poco tempo fa siamo stati tutti accusati di essere contro per partito preso....

Non voglio fare polemica però devi ammettere che tu hai acquistato un prodotto che non conosci ne nello specifico ne come tipologia, vedendolo su un catalgo.
Penso dovrai ammettere che non è il sistema giusto per comprare un materasso e rendersi conto della sua qualità.
A ognuno il suo mestiere.
Se devo comprare un lampadario mi affido a chi come te lo fa di mestiere come se devi comprare un materasso è meglio che ti affidi a chi lo fa di mestiere. :wink:

Poi è giusto e sacrosanto che tu esprima il tuo dissenso sul comportamento che francamente mi fa rabbrividire non tanto per la qualità del materasso, che non mi sorprende, ma per cose tipo il cuscino spedito sbagliato o l'assoluta non risposta sulla garanzia.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Roy
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:24

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da Roy »

ohh finalmente un parere serio e professionale, oltre che gentile.
Grazie !
Chiedo scusa a chi si è sentito punto dalle mie considerazioni su questo forum, ma avrete certamente capito il motivo.

Proverò a mandare le foto della rete, è una semplice rete a doghe acquistata "temporaneamente" post separazione matrimoniale che però è avvenuta ormai 8/9 anni fa.
Per cui non ho idea ne della qualità ne dello stato, ne se vada bene, tuttavia con il precedente materasso non credo mi desse problemi. Il vecchio materasso era un economico poliuretano espanso che però mi ha dato più soddisfazione dell'attuale.
Accetto volentieri consigli dopo le foto che posterò, anzi ti ringrazio sin da subito.

Non ho detto che qualcuno intendesse difendere la magniflex, anche se Matress lo ha fatto:
"mai avrei pensato di trovarmi nella mia vita a difendere certe aziende, ma penso che chi consuma abbia la sua grossa parte di colpe".

Intendevo sottolineare soltanto che non è corretto "darci sopra" sulla bontà o ingenuità di chi acquista "male".
Io per primo, quando un mio cliente fa una scelta sbagliata glielo dico, sia la prima che la seconda volta, piuttosto preferisco non vendere, anche se alla terza insistenza gli faccio fare quello che vuole e solo allora penso che sia proprio un coglione.
Non mi piace vincere facile, è da disonesti e da uomini senza palle.
Il mio lavoro è questo, prima di essere un commerciante sono un consulente e questo mi restituisce enormi soddisfazioni.
Per altro siamo pure produttori, se pur piccoli e artigiani, per cui nelle nostre produzioni potrei utilizzare la peggiore componentistica esistente sul mercato, ma non lo faccio, purtroppo c'è già chi lo fa e a me non interessa farlo.
Sai quanto costa rispettare le norme di sicurezza sulla produzione di articolo per l'illuminazione ? Eppure per me è fondamentale che nessuno mai ci rimanga folgorato.

Il materasso l'ho comprato direttamente dal distributore magniflex regionale, non l'ho comprato mica nelle televendite !
Se non è lui la persona che lo fa di mestiere chi dovrebbe esserlo ?
Purtroppo oltre ad essere un "professionista" è risultato anche poco serio, o forse crede davvero nella qualità di quello che vende.
Comunque ripeto, ho sicuramente sbagliato a fidarmi, anche per il poco tempo a disposizione, ma questo significa che dovrò tenermi dentro una cosa che non va bene?

Quanto alla mia scelta, sicuramente molto leggera, è stata determinata dai punti già descritti nei post precedenti, avevo provato il materasso singolo per qualche minuto e il mio amico commerciante venditore di materassi mi affermava (senza alcun interesse) di vendere discretamente bene questa azienda, inoltre, e dico la verità, mi ha sorpreso l'umiltà e la professionalità del loro agente (purtroppo risultata falsa e solo per la pre vendita).
Dopo tanti anni sulla strada è difficile che sbagli la la valutazione di una persona, sia che sia cliente sia che sia un nuovo rappresentante.
Probabilmente mi ha fottuto l'inesperienza nel settore.

Altra cosa, a giudicare dal sito internet eccellente e dalla presenza importante sul mercato mondiale dell'azienda magniflex, tutto pensi ..... tranne che possano fare schifo, sia in professionalità sia in qualità.

Ad ogni modo, attenderò lunedì la telefonata del rappresentante, il quale afferma di doversi incontrare in videoconferenza con il suo direttore commerciale, anche per parlare di questo mio caso. Tra le tante minchiate che mi ha detto in tre mesi, spero che almeno questa sia vera, anche se non mi aspetto nulla di buono.
Posto ciò, all'eventuale esito negativo, ho già interessato uno dei nostri legali, con il quale ho appuntamento martedì per intraprendere le azioni necessarie.

In ultimo, ti chiedo un parere, pensi che le foto che ho postato precedentemente circa lo stato del materasso, siano sufficienti per descriverne legalmente quanto faccia schifo?
Beh .... spero di si!
Grazie, buona serata.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da Materassi FERRARA »

L'aspetto legale dipende molto da cosa c'è scritto sulla garanzia ma comunque le foto non bastano.
Se vai in tribunale tutto si basa su misure e spessori che dimostrano un cedimento che va oltre la normale usura.
Di norma la prima cosa che farebbero è attaccarsi al piano d'appoggio, giustamente perchè è nel 99% dei casi almeno il coimputato.
Purtroppo l'italia è un paese dov'è complesso far valere le proprie ragioni anche quando le si hanno al 100%.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da Leonard »

Lungi da me prendere la difesa di Magniflex ma temo che la causa principale sia come detto da Ferrara la rete a doghe.
Non è sicuro ma molto probabile.
Se riesci postaci una foto :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Magniflex
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 mar 2015, 14:11
Contatta:

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da Magniflex »

Salve “Roy”, abbiamo ricevuto segnalazione circa la situazione da lei esposta, comprendiamo il suo disagio, il grossista presso cui ha acquistato il materasso sta gestendo la pratica. Qualora la situazione non dovesse trovare l'esito che lei si attende, rimaniamo a disposizione.

Per poter comprendere la situazione è comunque necessario avere indicazioni più precise sul tipo di supporto (rete) utilizzato, in questo caso foto e descrizione sarebbero opportuni, anche considerando che il materasso che lei ha acquistato è uno dei fiori all’occhiello della nostra produzione, sottoposto a test di resistenza e qualità.

Teniamo però a precisare per correttezza verso utenti e frequentatori del forum, che i listini Magniflex non sono in alcun modo “gonfiati”, le nostre promozioni sono circoscritte e reali.

Magniflex Team
www.magniflex.com
:: Dormire è il piacere più importante ::
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: MAGNIFLEX - DUOGEL ANNIVERSARY ... PESSIMO ACQUISTO ?

Messaggio da professione riposo »

Magniflex ha scritto: Teniamo però a precisare per correttezza verso utenti e frequentatori del forum, che i listini Magniflex non sono in alcun modo “gonfiati”, le nostre promozioni sono circoscritte e reali.
:roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi