Materassi MONTINI MEMORY FOAM viscoelastica...

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
dariodadda1
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 feb 2015, 21:37

Materassi MONTINI MEMORY FOAM viscoelastica...

Messaggio da dariodadda1 »

Febbraio 2015 io e mia moglie decidiamo di cambiare materasso e mia moglie decide di rivolgersi ad alcune sue amiche agenti di vendita della MONTINI.
Tra le varie spiegazioni e soluzioni che le vengono fornite, alla fine la convincono ad acquistare un materasso matrimoniale MONTINI lastra GOLD MEMORY FOAM viscoelastica con GUSCIO BIORYTHMIC 160X190 (fodera in tessuto) e reti ERGOTEC.
Circa due mesi dopo l’ordine arrivano a casa gli addetti alla consegna della MONTINI, i quali aprono tutte le confezioni montano le reti, compongono il materasso (poiché era imballato in confezioni separate: fodera in tessuto matrimoniale e le lastre singole), fanno firmare per ricevuta e vanno via.
Per quanto riguarda le reti ERGOTEC in toghe rimaniamo abbastanza soddisfatti.
Il materasso invece, già dalla prima notte si avverte che non è quello che ci viene raccontato. Comodità, confort, sono una leggenda. Per non dire della temperatura che nei giorni successivi riscontriamo in tutta la sua performance… a pensare che era in pieno inverno.. non oso immaginare in estate…!!! Da subito rimpiangiamo in nostri materassi PERMAFLEX !!
In sostanza, il materasso della MONTINI GOLD viscoelastica risulta scomodo poiché eccessivamente mobile (sembra di stare su un materasso ad acqua) e quando ti alzi la cosa peggiora per i forti capogiri….
Nei giorni successivi, con i capogiri sempre presenti, chiamo sia le agenti di vendita sia il numero verde MONTINI ma nulla è valso; tutte le nostre insistenze a restituire il prodotto sono state vane... ci veniva sempre raccontato che “purtroppo” il materasso era stato aperto e quindi anche se usato per una sola notte non poteva più essere sostituito…. MA COME PROVARE UN MATERASSO??? TUTTI I RACCONTI DELLE AGENTI DI CONFORT DI COMODITA’ COME POSSONO ESSERE RISCONTRATI IN REALTA’ SE NON SI PUO’ PROVARE NULLA???? CHE FINE HA FATTO IL DIRITTO DI RECESSO???? SE TUTTO DEVE ESSERE CONSEGNATO INTATTO NELLE CONFEZIONI ORIGINALI COME AFFERMA LA MONTINI… PERCHE’ GLI ADDETTI ALLE CONSEGNE SPACCHETTANO TUTTO PREPARANDO IL MATERASSO SULLE RETI?? COME SI PUO’ AFFERMARE DI NON GRADIRE IL PRODOTTO SE NON SI PROVA????
Dopo una settimana di continui capogiri decido di eliminare il problema: il materasso MONTINI. Ora usiamo le nuove reti con toghe comprate da poco, con i vecchi materassi PERMAFLEX.
I nuovi materassi super confortevoli e super comodi sono stati ignobilmente abbandonati in garage. È veramente tutto assurdo tenendo conto anche il prezzo pagato 1.500 euro un materasso matrimoniale che non è riuscito a sostituire i nostri vecchi PERMAFLEX di prezzo anche inferiore!!!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materassi MONTINI MEMORY FOAM viscoelastica...

Messaggio da Leonard »

Purtroppo di storie come le tue ne sentiamo a decine e tutte con lo stesso risultato.
Comprare un materasso con successo senza neanche vederlo e poterlo confrontare con altre tipologie/portanze è impensabile.
lo stesso materasso che viene consegnato a te che pesi 50 kg viene consegnato ad un altro che ne pesa 200 senza cognizione di causa e questi sono i risultati.
Non mi esprimo sulla qualità poiché non conosco il prodotto anche se una spesa del genere ( e non solo) dovrebbe essere tutelata da un minimo di assistenza post vendita, se non altro perché in fase di vendita gli agenti premettono aspettative che poi non sono soddisfatte.
E cmq i prezzi sono sempre esorbitanti se messi a confronto a quello che propone il resto del mercato.
Il diritto di recesso per acquisti fatti fuori da locali commerciali è previsto per legge, prova a sentire un' associazione consumatori.
Buona fortuna.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi MONTINI MEMORY FOAM viscoelastica...

Messaggio da professione riposo »

dariodadda1 ha scritto:È veramente tutto assurdo tenendo conto anche il prezzo pagato 1.500 euro un materasso matrimoniale che non è riuscito a sostituire i nostri vecchi PERMAFLEX di prezzo anche inferiore!!!
La cosa assurda se mi permetti è come ti sei approcciato all'acquisto di un prodotto che dovrai usare tutti i giorni, 6/8 ore la giorno per 10 anni, se in italia spopolano certe realtà il "merito" è di consumatori come te.

Con 1500 euro in un negozio specializzato avresti investito molto meglio i tuoi soldi e non ti ritroveresti a dover usare dei materassi vecchi.

Fagli causa.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materassi MONTINI MEMORY FOAM viscoelastica...

Messaggio da Matress »

MA COME PROVARE UN MATERASSO
Magari andando in un negozio e facendo dei confronti tra i diversi prodotti?

Ma la mia domanda è: secondo te i venditori porta a porta sono mediamente affidabili?
Cioè credi veramente che uno che si presenta a casa tua una volta nella vita, di cui hai alla peggio un numero di telefono, ammesso che fra 2 settimane sia ancora attivo e lui faccia ancora questo lavoro, sia affidabile tanto quanto un negoziante che ha una porta sulla strada da 20-30 anni.,
Che tutti i giorni dell’anno è dentro un negozio e quindi chiunque può trovarlo in orari di negozio?

Ma credevi veramente di comprare ad un prezzo conveniente e/o un prodotto che nessun’altro poteva offrirti?
Se la risposta a queste domande è sì, allora hai buttato all’aria 1500 perché non sei stato attento e questo ti servirà di lezione per la prossima volta.
Se la risposta è no, perché hai comprato?

Questa gente sparirebbe se la gente come te applicasse un minimo di buon senso (e non ce ne vuole tanto per capire che il sistema di acquisto è sbagliato).
Quindi non lamentarti di come ti hanno fregato ma fai un po' di autocritica.
Per quanto riguarda le reti ERGOTEC in toghe
[/quote]
:oops: :oops: :oops:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materassi MONTINI MEMORY FOAM viscoelastica...

Messaggio da Terji »

Ma le amiche di tua moglie che fine hanno fatto? Vabbe che poverine, con molta probabilità non sanno neanche in generale cosa sia un materasso.. Mi dispiace che molti, troppi consumatori, prendano delle cantonate del genere.

C'è anche da dire che forse un po' di adattamento e di assestamento lo devi fare sul materasso nuovo... Non conoscendo sti materassi non posso dire come sono.. Però immagino! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi