Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
ciccillo
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2015, 18:21

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da ciccillo »

Terji ha scritto:No era per c.p. che ti aveva consigliato un memory (molto entry level) con una rete a campata unica di bassa qualità :wink:
Ok...e tu, a parte Secilflex e Nocte, non presenti nella mia zona, cosa mi consiglieresti?
E se dovessi considerare il Golf di Falomo, quale rete non costosa potrei abbinarci?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da Terji »

............................
Ultima modifica di Terji il 17 feb 2016, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da Terji »

........................................
Ultima modifica di Terji il 17 feb 2016, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da antonello28 »

Buongiorno Ciccillo e benvenuto !!!!
Vuoi un consiglio ?
Quello giusto sarebbe andare direttamente dalla fabbrica della tua città , da chi produce direttamente e inoltre offre una concreta possibilità di risparmio, e sopratutto la possibilità di parlare sempre e direttamente con il produttore per ogni necessità.
Spero in ogni caso di esserti stato d'aiuto
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
ciccillo
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2015, 18:21

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da ciccillo »

antonello28 ha scritto:Buongiorno Ciccillo e benvenuto !!!!
Vuoi un consiglio ?
Quello giusto sarebbe andare direttamente dalla fabbrica della tua città , da chi produce direttamente e inoltre offre una concreta possibilità di risparmio, e sopratutto la possibilità di parlare sempre e direttamente con il produttore per ogni necessità.
Spero in ogni caso di esserti stato d'aiuto
Ciao Antonello, ti ringrazio ma di fabbriche ce ne sono diverse; francamente non saprei quale scegliere e soprattutto non vorrei capitarci da sprovveduto rischiando poi di farmi convincere dal venditore di turno ed effettuare la scelta sbagliata.
Preferirei che mi fossero indicati dei modelli specifici di marche consigliate per poi comunque recarmi presso il rivenditore e provarli.
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da Centro Permaflex »

Terji ha scritto:Comunque mi rimangio tutto sulla rete ideal. .. non mi ricordavo si parlasse di una piazza e mezzo... è la matrimoniale che è fuorilegge :mrgreen:
Terji ha scritto:Con permaflex stai almeno sull'evidence... Altre marche non saprei che cosa potresti trovare in zona da te.
quoto quanto scritto da Terji... (Tranne ovviamente il fatto che la matrimoniale è "fuorilegge" :mrgreen: :mrgreen: :D ) Ok è una rete basica, (come infatti ho scritto) ma in alcuni casi può comunque a mio avviso essere proposta.

ad ogni modo, in questo specifico caso la ideal piazza e 1/2 potrebbe essere a mio modesto parere adatta, per chi, come ciccillo cerca una rete ad un prezzo contenuto.

per quanto riguarda l'eventuale passaggio al modello Evidence, sono completamente d'accordo. Infatti è quel che ho scritto nel mio primo post. :wink:

Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Materassi Carpanelli
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 feb 2015, 23:44
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da Materassi Carpanelli »

Se riuscisse a trovare il quieutude life di Simmons potrà provare un materasso a molle indipendenti e memory comodo, bello e ad un prezzo molto competitivo potendo usufruire della totale qualità Simmons.

Per il memory anche io le consiglio, come il mio collega bolognese, lo stilla di secilflex.
Materassi Carpanelli, dal 1945 in via Piana 51 a Bologna.

Rivenditore Tempur, Bultex, Epedà, Simmons, Ennerev, Manifattura Falomo, Secilflex.

Tel 051510206
Materassicarpanelli@gmail.com
ciccillo
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2015, 18:21

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da ciccillo »

Salve, vi aggiorno sulla situazione.
Secilflex non ha punti vendita nella mia zona mentre quotitude life di Simmons non è disponibile nella misura 120x200.
Mi è stato proposto un materasso mod. Scirocco di Treca Paris con molle insacchettate e memory a circa 500 euro.
L'alternativa, spendendo qualcosina in più sarebbe il Permaflex Evidence.
Cosa ne pensate?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da Materassi FERRARA »

Attento solo ad una cosa, Treca e treca de paris sono due cose molto, ma molto diverse.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ciccillo
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2015, 18:21

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da ciccillo »

Accidenti...quindi?
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da Leonard »

Quali marchi ci sono nella tua zona che puoi trovare facilmente?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
ciccillo
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2015, 18:21

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da ciccillo »

Permaflex, Pirelli, Dorelan, Bedding, Magniflex, Sealy, Treca de Paris, Simmons, Falomo. Per alcuni di questi però ci sono pochi modelli disponibili per cui andrebbero ordinati a scatola chiusa, senza avere la possibilità di provarli prima... :roll:
Avevo dimenticato di indicare che dormo sul fianco...
ciccillo
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2015, 18:21

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da ciccillo »

ciccillo ha scritto:Permaflex, Pirelli, Dorelan, Bedding, Magniflex, Sealy, Treca de Paris, Simmons, Falomo. Per alcuni di questi però ci sono pochi modelli disponibili per cui andrebbero ordinati a scatola chiusa, senza avere la possibilità di provarli prima... :roll:
Avevo dimenticato di indicare che dormo sul fianco...
:roll: :?: :roll:
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da Leonard »

Scusa ma non sapprei proprio cosa consigliarti entro quel budget e soprattutto senza possibilità di provarlo prima.
Forse il Luxor di Bedding avendo 2 lati con portanza differente potrebbe essere la soluzione "meno peggio"
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
ciccillo
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2015, 18:21

Re: Consiglio acquisto materasso+rete con budget limitato

Messaggio da ciccillo »

Leonard ha scritto:Scusa ma non sapprei proprio cosa consigliarti entro quel budget e soprattutto senza possibilità di provarlo prima.
Forse il Luxor di Bedding avendo 2 lati con portanza differente potrebbe essere la soluzione "meno peggio"
Grazie, vedo se questo Luxor è disponibile nel punto vendita altrimenti dovrò ripiegare sull'Evidence di Permaflex da accoppiare a rete Ideal. :|
Rispondi