Pagina 1 di 2

Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 15 feb 2015, 20:28
da fonzyyyyyyy
Ciao a tutti,

Vi seguo da un po' di tempo ma questo è il mio primo messaggio. Vi espongo brevemente la mia esperienza con Tempur:

4 anni fa acquistai un Tempur Original20 180X200 e dormivo su rete a doghe morbile. Il materasso all'inizio era perfetto ma dopo 3 anni circa si era deteriorato talmente tanto da essere inutilizzabile.
Ho contattato Tempur per chiedere chiarimenti e far valere la "famosa garanzia" della quale ero sicuro al momento dell'acquisto ma hanno detto che il loro materiale era "indeformabile" ed hanno dato la colpa alla rete. Ho così acquistato, consigliato da rivenditore, una rete Bedding pro active.
Arrivata la rete il materasso ha continuato ad essere un disastro nel senso che una volta sdraiato sentivo tutte le doghe della rete con la schiena e con consenguete dolore.
A questo punto RICONTATTO Tempur e mi dicono che il mio è un caso unico e comunque la garanzia non copra questo tipo di inconvenienti. L'unica cosa che possono fare è vendermi un nuovo materasso al prezzo scontatissimo di € 2400.
Mi lascio convincere da loro e acquisto un Tempur Traditional deluxe 22 che avevano garantito essere perfetto perchè più isolante dalla rete e meno sensibile al calore.
Il nuovo Tempur è arrivato circa nel mese di Luglio 2014.

Dopo aver messo il materasso sulla rete Bedding pro active ho dormito bene 3 settimane dopo di che il materiale Tempur si è lasciato andare tantissimo fino al punto da diventare inutilizzabile. Disperato RICONTATTO Tempur ed il venditore che dicono che la garanzia non copre questo tipo di problema in quanto è soggettivo e che sono l'unico a lamentarmi e danno nuovamente colpa alla rete. Tutto questo senza che NESSUNO sia venuto a vedere il materasso.
A questo punto acquisto la RETE Tempur.
Quando arriva la rete è un disastro uguale a quando c'era la rete Bedding: Il materasso dopo 2 / 3 ore che si è sdraiati si assottiglia talmente tanto che è come dormire direttamente sulla rete.
Io e mia moglie siamo disperati: in piena notte ci svegliamo con dolori tremendi, capogiri e Tempur mi dice solo di rivolgermi al rivenditore. Il rivenditore, contattato molte volte, mi dice che Tempur non risponde e ieri mi ha consigliato l'acquisto di un altro materasso in memory marca CUREM dicendo che sarebbe sicuramente andata meglio.

La cosa che mi fa pensare che i materassi Traditional deluxe siano veramente da evitare è che anche un mio conoscente ha avuto la stessa terribile esperienza e che Tempur oltre a tanti soldi gli ha fatto perdere il sonno ed un po' di salute.

Ora abbiamo una stanza di casa in cui ci sono
1 Tempur Original 20 180X200, 2 Tempur Traditional deluxe 22 90X200, 1 Tempur Traditional Deluxe 22 + 4 reti tempur
Tutti i materassi a prima vista sembra nuovi (visto che il più vecchio ha 4 anni ed il più nuovo 7 mesi) ma sono tutti da buttare ed inutilizzabili. E NESSUNO di Tempur è mai venuto a prendere visione del problema e rispondere in garanzia.

Dimenticavo: io e mia moglie abbiamo 32 anni, nessun problema di salute pesiamo io circa 90 Kg e mia moglie circa 70 kg.
Abbiamo in casa un vecchio Pirelli di circa 8 anni che all'epoca era costato 400 euro ci dormiamo benissimo.

Vista la mia esperienza che materasso mi consigliate ?

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 15 feb 2015, 21:23
da Materassi FERRARA
Ciao.
Mi spiace molto per la tua esperienza negativa.
Parli del tuo peso ma non della tua altezza.
Credo, visto anche la scelta precedente, che tu sia corpulento, e quindi la scelta di un materasso a molle sia quella più corretta.
Un prodotto a molle indipendenti con una fodera accogliente tipo centenaire di epeda o confort suite di dorelan potrebbe fare al caso tuo.

Mi togli una curiosità: ma il rivenditore cosa ti ha detto dei tuoi problemi?

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 15 feb 2015, 21:37
da fonzyyyyyyy
Ciao grazie per la risposta
del tuo peso ma non della tua altezza]
Io sono alto 175 cm mia moglie 160 cm
Mi togli una curiosità: ma il rivenditore cosa ti ha detto dei tuoi problemi?
Il rivenditore continua a dire che sono l' unico caso di cliente scontento di tempur e che Tempur nonostante abbia fatto presente il mio problema non risponde.

Intanto che stiamo scegliendo un nuovo materasso dormiamo sul vecchissimo e un po' sfondato Pirelli di lattice e anche se non c'é molto confort non abbiamo dolori.

Comunque siamo estremamente delusi da Tempur e soprattutto della loro scarsissima attenzione verso i clienti.

Con le molle di simmons secondo voi possiamo andare sul sicuro ? Abbiamo paura che con le molle non ci sia confort come sul memori

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 15 feb 2015, 22:18
da Materassi FERRARA
Ci sono molle che hanno prestazioni comparabili ai migliori memory pur con una sensazione diversa.

Io penso che oltre a fare certe affermazioni il rivenditore qualche pressione sull'azienda dovrebbe farla.
Non tratto tempur e quindi non conosco con precisione la loro difettologia ma i problemi capitano a tutti.
I prodotti con zero difetti non esistono perché solo chi non lavora non sbaglia.
L'importante è come li risolvi.

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 15 feb 2015, 22:30
da Terji
Prima di tutto cambierei rivenditore. Il suo comportamento é assurdo. Non conosco i traditional deluxe, ne ho venduto solo una coppia di singoli a settembre e basta. A me sembra una cosa assurda ciò che ti é accaduto... Ed essere abbandonato dal rivenditore ancora di più...

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 15 feb 2015, 22:43
da Leonard
Cioè ma poi dopo tutto il rivenditore ti consiglia di comprare un Curem che è secondo lui migliore e buttare via il Tempur comprato 7 mesi fa????
se il problema è soggettivo lo risolvo propnendo un' altra tipologia, come suggerito da Ferrara.
Se invece è un problema di difetto intervengo con la garanzia!
assurdo!

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 15 feb 2015, 23:04
da fonzyyyyyyy
È vero il rivenditore può sembrare poco corretto ma quando mi ha proposto il curem mi ha fatto capire che lui veramente era impotente in quanto tempur non risponde. Mi darebbe il curem a prezz di costo. Vi do altre informazioni.

Il tempur original 20 180x200 di 4 anni fa lo avevo acquistato da un rivenditore di melzo ( vicino a milano) e quando avevo avuto problemi il titolare minaveva detto chiaramente che a causa di tempur aveva avuto un sacco di prblemi con i clienti e stava abbandonando il marchio. Quindi mi aveva detto di rivolgermi direttamente alla ditta od a un altro rivenditore. Così avevo fatto ed avevo incontrato quest'altro commerciate che aveva mediato con tempur riuscendo a farmi vendere il nuovo materasso a 2400 euro in quanto il problema di cedimento era evidentissimo. Ora sinceramente ci credo che non riesce a mediare con tempur...


Altro dettaglio. Io dormo su Tempur da quando ho 16 anni. Il mio vecchio materasso tempur, che è a casa dei miei genitori ed ora ha circa 12 anni, è ancora come nuovo. Ci ho dormito per provare ed è fantastico...sinceramente penso che Tempur abbia cambiato qualcosa ultimamente nei materassi.

Domandona: che materasso prendiamo ? Mia moglie vorrebbe quasi comprare un nuovo tempur original per ritrovare il confort che aveva il nostro Tempur original 20 da nuovo ma è terrorizzata dall'idea che possa deperire rapidamente e romperci la schiena (oltre ai tanti soldi buttati via). Sinceramente abbiamo totalmente perso fiducia verso il marchio che abbiamo tanto amato in passato e cerchiamo un alternativa

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 16 feb 2015, 09:59
da professione riposo
Tempur non risponde forse perchè lui non li prova a contattarla e comunque se non risponde una prima volta si riprova fino a quando non si ottengono risposte.

Io farei cosi, vai dal tuo rivenditore e digli con molta tranquillità che tu vuoi l'intervento della garanzia o parlare con un responsabile dell'azienda altrimenti andrai a comprare il nuovo materasso da un altro rivenditore.

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 16 feb 2015, 10:30
da Materassi FERRARA
Come ho detto io credo che un bel materasso a molle indipendenti potrebbe fare al caso vostro. :roll: :wink:

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 20 feb 2015, 23:00
da Materassi Carpanelli
Siamo rivenditori tempur da poco, quello che però abbiamo potuto constatare é la presenza dell'azienda nel caso si abbiano problematiche... Prima di fare questa scelta abbiamo contattato colleghi che ci hanno parlato solo che bene dell'azienda. Ascolti i consigli forniti dai colleghi, provi a contattare l'azienda direttamente.

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 11 nov 2015, 15:48
da vincenzoDinamika
Salve sto leggendo adesso le vostre risposte, con il dovuto rispetto dei materassai che hanno risposto. Siete lontani dalla buona qualità a prezzo contenuto. Da moltempo l'azienda dove lavorosi occupa di questo settore del dormire bene, tutelati ortopedicamente e massi standar del prodotto per quanto concerne l'igiene. Con quel prezzo messo circa 2400 euro io metto pure due cuscini ortopedici . E ancora devo far una carezza sul prezzo... Cmq per maggiori informazioni ed evitare spiacevoli sorprese contattatemi, noi siamo contro i monolastra che hanno poca durata e anche breve tutela a livello igienico... Garanzie e sicurezza tutto in totale trasparenza, la gente tutta vuole un prodotto di qualità non di quantità il valore lo lasciamo decidere alle persone, non guardiamo i portafogli, visto che forniamo qualsiasi tipologia di clientela. Buona giornata a tutti per le info scrivetemi in privato. Un saluto ancora dal consulente del sonno Vincenzo.

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 11 nov 2015, 16:23
da Materassi FERRARA
MITICO!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per fortuna a 2400 ci metti i due cuscini e una carezza!

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 11 nov 2015, 16:37
da L'Antilope
E' la carezza che mi ha fatto venire i brividi.... :shock:

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 11 nov 2015, 17:12
da Tralebracciadimorfeo
vincenzoDinamika ha scritto:Siete lontani dalla buona qualità a prezzo contenuto
Illuminaci

Re: Dopo bruttissime esperienze con Tempur quale materasso ?

Inviato: 11 nov 2015, 17:16
da professione riposo
Ma questo da dove salta fuori ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: