devo decidere in fretta. come questo materasso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
audrey81
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2015, 13:06

devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da audrey81 »

Ho già a casa un letto nuovo piazza mezza e mia figlia necesita di un materasso, ho visto uno,
Memory foam con tre strati,lo strato in memory foam SmartWave fa effetto micro-massaggiante , strato centrale a media densità l’ultimo non ricordo.QC che sostiene al meglio.
Poi è un presidio medico.
20 cm.
antivaterico,,antiacaro, traspirante,
Antimuffa
A norma UNI-EN
Test sostanze nocive. Tutti materiali utilizzati sono conformi allo standard europeo di tossicità .
Altezza memory5cm
Altezza schiumato ad acqua13cm (strato intermedio 8cm foam + strato inferiore 5cm elastmed)
Altezza imbottitura2cm
Densità imbottitura150g/m²
Tipologia imbottitura100% anallergica
Rivestimento Esterno sanicot
100% italiano con gar 10 anni,

Mi fido? O è un altro venditore pur di vendere...fa di tutto, dato che spesa non è differente, mi sto affidando al negozio tradizionale , visti soldi, ma non so se fidarmi, durerà QC anno? Grazie, attendo risposte perche mia figlia a lungo con me non può dormire,
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da professione riposo »

Dalla descrizione decisamente aprossimativa uguale a 1000 altri prodotti non sembra un materasso di grossa qualità, sai la marce e il modello ?

In italia puoi far diventare presidio medico anche un materasso fatto con peli di cane, non è certo un sinonimo di qualità.
audrey81 ha scritto: Test sostanze nocive. Tutti materiali utilizzati sono conformi allo standard europeo di tossicità .
Da come è scritto sembra che i materiali utilizzati siano tossici a norma europea :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Densità imbottitura150g/m²
mi viene da piangere....... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da professione riposo »

A occhio e croce materasso di materassi&doghe :( :( :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
audrey81
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2015, 13:06

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da audrey81 »

Materassi FERRARA ha scritto:
Densità imbottitura150g/m²
mi viene da piangere....... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Perche??? Io non capisco le vostre risposte su questo forum...a volte parlate molto male senza motivare...
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da Imho »

Audrey81... Loro accusano me di non argomentare mai. In realtà sono loro che appena qualche utente vuole consigli su materassi che loro non trattano, allora danno sistematicamente risposte sommarie (e, mi si consenta, spesso offensive). E se gli chiedi di argomentare ti liquidano dicendo che sarebbe un discorso troppo lungo per i comuni mortali. Certo che é comodo così :roll: :roll:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
audrey81
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2015, 13:06

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da audrey81 »

professione riposo ha scritto:A occhio e croce materasso di materassi&doghe :( :( :(
Anche questa risposta non capisco, e pure perche quelle faccine?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da professione riposo »

Perchè sono prodotti pessimi, i materiali non sono certificati e utilizzano espansi con caratteristiche non conformi all'essere umano.

Poi scusami, apri un topic dove posti una descrizione tecnica che non vuole dire nulla senza citare nome e modello, non siamo indovini, a intuito però di descrizioni come quella da te postata e di solito utilizzata mettendo parole alla cacchio senza spiegarti nulla del materasso.

Se dovessi descrivere una pietanza come è stato scritta quella sceda verrebbe fuori più o meno cosi:

100 grammi
Cotto, salto e digeribile
Non è cibo scaduto
A norma europea
Tutti gli ingredienti utilizzati sono conformi allo standard europeo di tossicità
20 gr di condimento
Un pizzico di prezzemolo
Uno spicchio di aglio
Servito su piatto di ceramica
100% italiano

Tu capiresti di che piatto stò parlando ?

@Imho perchè intervieni solo quando un utente si lamenta del forum e non quando ci fanno i complimenti, potresti intervenire molto più spesso :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
audrey81
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2015, 13:06

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da audrey81 »

professione riposo ha scritto:Perchè sono prodotti pessimi, i materiali non sono certificati e utilizzano espansi con caratteristiche non conformi all'essere umano.

Poi scusami, apri un topic dove posti una descrizione tecnica che non vuole dire nulla senza citare nome e modello, non siamo indovini, a intuito però di descrizioni come quella da te postata e di solito utilizzata mettendo parole alla cacchio senza spiegarti nulla del materasso.

Se dovessi descrivere una pietanza come è stato scritta quella sceda verrebbe fuori più o meno cosi:

100 grammi
Cotto, salto e digeribile
Non è cibo scaduto
A norma europea
Tutti gli ingredienti utilizzati sono conformi allo standard europeo di tossicità
20 gr di condimento

Un pizzico di prezzemolo
Uno spicchio di aglio
Servito su piatto di ceramica
100% italiano

Tu capiresti di che piatto stò parlando ?

@Imho perchè intervieni solo quando un utente si lamenta del forum e non quando ci fanno i complimenti, potresti intervenire molto più spesso :wink:
Ma chi ha parlato di materassi doghe, io sono andata da un venditore di zona.
Non credo che sinonimo di materasso sia solo nome del azienda.

Io non ho chiesto quale è materasso??? ma ingredienti che lo compongono, quei vari strati di memory ecc...fodera .ecc ecc Come la tua ricetta, non so che piatto è ma sara buono, visto sani ingredienti, e quello che conta! la materia, !

Io a posta non dico nome del modello, può essere un dorelan, Pirelli come un eminflex o mia suite. Proprio per essere valutato in base a ingredienti che nome!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da professione riposo »

Forse non hai capito che gli ingredienti descritti non ti dicono nulla del materasso, ma hai letto il mio post ??? :roll:

Tenendo presente che se l'italiano non è un'opinione quando scrivono:
audrey81 ha scritto: Test sostanze nocive. Tutti materiali utilizzati sono conformi allo standard europeo di tossicità .
Non capisco come tu faccia a capire che il materiale è valido, scritto cosi sembra che dichiarino che il prodotto è tossico :shock: :shock: :shock:

Comunque guarda, ho già capito che tipo di consumatore sei, dimenticati quello che ti ho detto e ripartiamo.

Il materasso da te scelto (?) è ottimo, compralo tranquilla.

Contenta cosi ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
audrey81
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2015, 13:06

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da audrey81 »

Ovvio che avrò sbagliato scrivere è inteso che sono certificati che non sono nocivi, sono andata a memoria ( mi appuntavo quello che diceva venditore) ti pare che uno dice che ha prodotti nocivi?????? :shock: :shock:e poi ti chiede pureun botto per suo prodotto? Poi pure non hanno cfc Qualsia cosa sia.

Poi sono andata a vedere quei materasiedoghe, c( ormai che ci sono )cavoli ci sono alcuni che solo singolo parte da più di 1400 euro, :? :shock: possibile che volgliono far fregare la gente??? Possibile che come dici tu non sono per niente certificati e di scarsa qualità?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da professione riposo »

Possibilissimo, l'unica certificazione valida per i prodotti tessili è l'oeko tex standard 100 classe 1, che comunque non viene menzionata.

Ti dicono che non contiene cfc, tu non sai cos'è ma prendi per buono che sia un vantaggio, è se il cfc fosse una cosa di qualità ?

Comunque il cfc è vietato per legge dal 2011, quindi nessun materasso per legge può averlo, è come scrivere che nella pizza della pizzeria sottocasa non c'è l'arsenico (è un veleno se non lo sapessi)

Il prezzo non è mai sinonimo di più o meno qualità, siceramente, un consiglio spassionato, vai a visitare altri rivenditori che ti possano proporre marche rinomate e non il materassino fatto da loro.
Ultima modifica di professione riposo il 07 feb 2015, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io non ho criticato il prodotto perchè quello che hai scritto non dice niente del materasso.
Una lista di caratteristiche generiche che possono voler dire tutto e niente.

Dall'altra parte non posso esimermi dal pensare che se uno ha delle REALI caratteristiche tecniche da poter vantare e MATERIALI DI QUALITA' ci tiene fa farlo sapere e non sta certo sul generico.

Poi se pensi che questo parla di
Densità imbottitura150g/m²
che è un concetto inesistente.
Una imbottitura non può essere più o meno densa, ma eventualmente più o meno pesante (e qui siamo sul leggerino forte.....).
Per quanto gli errori possono capitare a tutti, leggendo una scheda di una banalità vergognosa, considerando che ci sono delle inesattezze tecniche di una banalità sconcertante posso dedurre che il prodotto non sia proprio di riferimento.
Poi è una deduzione e quindi come tale pronta a essere smentita nel momento in cui sapremo nome e marca del modello che magari ha dalla sua caratteristiche tecniche all'avanguardia che il caro Imho come sempre saprà illustrarci con dovizia di particolari...

imho, se un utente si prende la briga di usare il tasto cerca invece di pensare di essere il primo al mondo a porre una certa domanda certe cose non le posta nemmeno.
Se poi tu hai bisogno che ti argomentiamo passo a passo ogni minima cosa perchè di tuo non lo capisci è un altro problema.
Mi pare che su questo forum ci siano spesso discussioni argomentate ma se vai da un meccanico con una macchina che a 300.000 km, 20 anni e il motore esploso e lui ti dice di buttarla via che fai prima tu gli chiedi il perchè?

Poi sono andata a vedere quei materasiedoghe, c( ormai che ci sono )cavoli ci sono alcuni che solo singolo parte da più di 1400 euro, :? :shock: possibile che volgliono far fregare la gente??? Possibile che come dici tu non sono per niente certificati e di scarsa qualità?
mettono 1400€ perchè poi devono far vedere su groupon che fanno lo sconto del 70%.....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

su materassi e doghe puoi leggerti anche questa discussione dove è ben chiaro di cosa stiamo parlando...

viewtopic.php?f=2&t=1913&hilit=groupon&start=30
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: devo decidere in fretta. come questo materasso?

Messaggio da antonello28 »

ciao audrey81,
Fai attenzione in questo forum è tutto pilotato ... Vai direttamente in fabbrica della tua città , da chi produce direttamente e inoltre offre una concreta possibilità di risparmio, e sopratutto la possibilità di parlare sempre e direttamente con il produttore per ogni necessità.
Resto a disposizione per chiarimenti e porgo cordiali saluti.
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
Rispondi