Da dove comincio ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Tex
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 feb 2015, 20:35
Località: Verona

Da dove comincio ?

Messaggio da Tex »

Salve a tutti e complimenti per il forum. Vi seguo da un pò, ho letto un sacco di post e ora che devo iniziare la mia ricerca ho in testa molta confusione.
Arrivo al sodo, ho deciso di cambiare il mio materasso, io sono alto 1,73 e peso 63kg mentre mia moglie é alta 1,62 e pesa 48 kg, dormiamo tutti e due sul fianco, io a volte anche in posizione prona (pancia in giù). Oggi dormiamo su un NoWeight (non so se un Milleluci), modello Medium Silver. L'altezza totale é di 18 cm. Ha 11 anni. Questo materasso mi ha salvato la schiena. Ora vorrei cambiarlo ma non vorrei provarne 1000 diversi. Con cosa mi consigliate di cominciare ? A Verona ci sarebbe un negozio della Dorelan, da quale modello posso cominciare ? Budget max 2000 euro.Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Da dove comincio ?

Messaggio da Terji »

2000 euro ti danno la possibilità di spaziare tra davvero un'infinità di prodotti di qualità! La corporatura ti "obbliga" ad avere un materasso parecchio accogliente superficialmente che ti dia un supporto delicato.

Molle indipendenti : karat deluxe falomo, hybrid Classic Sealy, cocoon di epedà

Memory foam: bultex surf bvisco, tempur original 21 o deluxe, curem heaven forte 22 hilding anders

Per darti un'idea...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Da dove comincio ?

Messaggio da antonello28 »

ciao Tex ,
Questo forum non aiuta è tutto pilotato ...Acquisti direttamente dalla fabbrica della tua città , da chi produce direttamente e inoltre offre una concreta possibilità di risparmio, e sopratutto la possibilità di parlare sempre e direttamente con il produttore per ogni necessità.
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Da dove comincio ?

Messaggio da Matress »

Grande Antonello!
Per fortuna ci sei tu a difendere disinteressatamente i consumatori.
Mi sorge solo una domanda:
Perchè nella tua scheda profilo hai messo
Cita:
Occupazione: AGENTI E RAPPRESENTANTI DI ARTICOLI TESSILI PER MATERASSI
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Da dove comincio ?

Messaggio da professione riposo »

antonello28 il paladino dei consumatori e dei prodotti mediocri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tex
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 feb 2015, 20:35
Località: Verona

Re: Da dove comincio ?

Messaggio da Tex »

La mia intenzione è di rimanere su un memory foam, rispetto a quello che ho che ha 11 anni non se il materiale è sempre quello o ha subito degli aggiornamenti.
L'attuale materasso è molto morbido e mi aggrada, quindi cercherò di trovarne uno simile. Un altro dubbio che ho è sull'altezza minima della lastra di memory foan e l'altezza minima del materasso. Sul materasso attuale ne conosco l'altezza ma non quella della lastra di memory.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Da dove comincio ?

Messaggio da Materassi FERRARA »

il tuo materasso, se è 18 cm, avrà una latra da 16, comunque abbastanza bassa oggi, come 10 anni fa per la verità.
Tieni però conto che lo spessore è un fattore minimo, nel senso che non trovi una prestazione di livello con una lastra da 16 ma non è detto che una da 20 sia meglio.
Dipende da tantissime cose in primis i materiali ma soprattutto come viene construito il materasso e il funzionamento della fodera.

Parlare di prodotto morbido senza sapere il tuo peso è un po' difficile perchè quello che è morbido per uno di 100kg è duro per uno di 50kg ma soprattutto non cadere nel classico errore di classificare i materassi per morbidezza o rigidità: questo non è l'unico fattore di comfort.
Prova i materassi e fatti guidare da un consulente preparato e professionale e troverai il materasso per te. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tex
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 feb 2015, 20:35
Località: Verona

Re: Da dove comincio ?

Messaggio da Tex »

Sono alto 1,73 e peso 63kg mentre mia moglie é alta 1,62 e pesa 48 kg, quindi siamo abbastanza leggeri...
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Da dove comincio ?

Messaggio da Centro Permaflex »

Se posso permettermi di suggerire una prova ti indicherei, oltre agli ottimi materassi suggeriti da Terjj, anche il Permaflex Nutrice.
Secondo il mio parere, all'interno delle proposte Permaflex, potrebbe essere una buona soluzione per voi. Magari da abbinare alla rete Dynamic.
Buonaserata...
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Tex
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 feb 2015, 20:35
Località: Verona

Re: Da dove comincio ?

Messaggio da Tex »

Bene grazie. Quando avrò le idee più chiare dopo averli provati torno sul forum, ciao.
Rispondi