Dorelan Delice

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Dorelan Delice

Messaggio da roby267 »

Ciao a tutti,
volevo sapere un parere sulle qualità del materasso Dorelan Delice in lattice 100% certificato e quindi, come detto dal rivenditore, puro. Lui mi ha fatto un distinguo tra il lattice 100% naturale certificato e la schiuma di lattice puro al 100%,QUEST'ULTIMO proprio perchè è schiuma non è naturale come il primo.
Il prezzo fa pensare che si sta scegliendo un buon prodotto, chiedo anche a qualcuno esperto nel settore se i 1300 euro richiesti sono un buon prezzo o potrei anche trovar di meglio. La fodera è la fibersan, se si opta per la naturalife il prezzo nn cambia.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Dorelan Delice

Messaggio da Matress »

Cambia rivenditore.
Ti ha detto cose giuste senza sapere di cosa parla. :roll:

Ps 8 pagine di discussione precedente non sono servite proprio a niente.....
Sono 5 mesi che devi comprare un materasso!
Non posso pensare che esistano consumatori come te.
Lasciami nell'illusione che tu sia un falso utente.
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: Dorelan Delice

Messaggio da roby267 »

Se sn 5 mesi che devo comprare un materasso nn sono cazzi che ti riguardano, per cui se nn lo hai capito dopo 8 pagine cerca di stare a 2 palmi dal culo io.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Dorelan Delice

Messaggio da Matress »

Ti confermi un grande e raffinato intellettuale.
Come io non posso imporre una soglia di QI minimo delle persone che scrivono sul forum, cosa che per quanto la soglia fosse bassa ti escluderebbe automaticamente, tu non puoi scegliere che ti risponde.
Ciao ciao :mrgreen:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Delice

Messaggio da professione riposo »

Comprare un lattice oggi a 1300 euro per me è un assurdo contando i prodotti a molle indipendenti o memory che puoi trovare a quel prezzo, fermo restando che il delice è uno dei migliori in circolazione della sua categoria.

Per il resto concordo con matress su tutta la linea :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Delice

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Ben tornato.
Tutti i materassi sono in schiuma di lattice.
Il lattice in natura è molto denso e dev'essere miscelato all'aria, schiumato, per essere trasformato in un materasso.
Pensa al procedimento della panna montata, che di base è liquida e poi ne viene aumentato il volume aggiungendo aria con il frullino.
La differenza tra il lattice del delice (materasso 100% lattice DI ORGINE NATURALE) e quelli 100% lattice o lattice, sta nella percentuale minima di lattice naturale al suo interno.
La legge italiana dice che per dichiarare il materasso 100% lattice DI ORGINE NATURALE (attento che c'è chi fa il furbo e parla di "lattice naturale" che è una dicitura non ammessa dalla legge e quindi di per se già fraudolenta...) dev'essere prensente nella lastra almeno 85% di lattice naturale.

Il delice è un buon prodotto e a suo tempo ne ho venduti tantissimi con soddisfazione della clientela anche se la versione attuale è più vicina alla vesione firm del tempo che a quella soft che preferivo.
Debbo dire che anche io oggi non vedo motivo per acquistare un materasso di lattice viste le prestazioni degli espansi, ma se vuoi rimanere su questa tipologia di prodotti, abbinandoci una buona rete mi raccomando, perchè questo è un punto importante per la prestazione del lattice, il delice è un'ottima scelta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
carlita
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 apr 2014, 16:15

Re: Dorelan Delice

Messaggio da carlita »

Scusatemi l'intromissione, ma non posso trattenermi dal far notare come ancora una volta, come sempre, Materassi Ferrara spicchi nel panorama degli esperti non solo per la sua professionalità, ma non di meno per la sua signorilità e cortesia. Mai una parola fuori posto, men che meno offese oppure osservazioni al vetriolo. Lo adoro da sempre, gran bella persona.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Delice

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie Carlita, sei sempre gentilissima. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: Dorelan Delice

Messaggio da roby267 »

Ciao Ferrara, grazie per la tua risposta professionale e mi aggiungo a Carlita.....
Come ti avevo detto qualche mese fa, ottobre, la decisione è quella del lattice in quanto il memory non mi convince, quel senso di affossamento.....
Quello che mi premeva sapere è la qualità del prodotto Dorelan, da quello che ho capito meglio andare sul sicuro e prendere uno con certificazione naturale almeno per l'85% stiamo sicuri, per cui con Dorelan si dorme tranquilli.
Su questo tipo di materasso che tipo di rete dovrei mettere? ti spiego: stiamo valutando di cambiare casa,dunque dovrei cambiare anche qualche arredamento tra cui la camera.
Ciao, grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Delice

Messaggio da Materassi FERRARA »

Attento, fai confusione, la certificazione di origine naturale ti garantisce il tipo di materia prima e non la prestazione del materasso, nel senso che con un lattice di qualità puoi poi costruirlo male il materasso e quindi......
Il delice per me è un ottimo materasso ben construito.
Francamente a livello di affossamento il lattice ti da le stesse garanzie di un buon espanso.
Una rete consigliata per il delice, rimanendo in gamma dorelan potrebbe essere la avant o la revenge, passando a dorsal, sintesi o fisika anche se per me il top per il delice è la dynamic sempre di dorsal.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: Dorelan Delice

Messaggio da roby267 »

Ok,Ok, io intendo che con certificazione 100% naturale dal punto di vista del materiale sto tranquillo, poi dopo sta all'esperienza della casa ad usarlo per fare un buon prodotto.
Per la rete invece io intendevo dire se doveva avere qualche caratteristica principale, tipo la larghezza della doga. Poi non so se quelle che ti passano quando compri una camera da letto hanno caratteristiche che si adattano ai vari materassi oppure sono quasi tutte standard.
Per l'affossamento, mahh, sarà una mia/nostra sensazione ma il lattice lo trovo più rigido, poi con i memory ci sono talmente tante varianti che mi confondono ancor di più le idee.....visto che già non molto in ordine non sono.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Delice

Messaggio da Materassi FERRARA »

il lattice pretende una doga piccola (38 mm o 28 mm di larghezza) ma soprattutto una doga montata su supporti elastici (meglio Hytrel o Tcp-ep) con una buona escursione.
di norma chi vende mobili vende reti indecenti e i produttori di letti mettono nei letti reti verognose.
E' anche vero che se non prendi un letto contenitore i letti moderni hanno la possibilità di appoggiare dentro la maggior parte delle reti a meno che non abbiano dei longheroni laterali molto sottili.
tieni conto che le reti con supporti elastici tra supporti e telaio di norma hanno spessori rilevanti e quindi il telaio del letto, per coprirli, dev'essere alto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: Dorelan Delice

Messaggio da roby267 »

ok, preziosa informazione! grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dorelan Delice

Messaggio da Terji »

Perdonami se m'intrometto... Se hai modo prova anche l'innergel di manifattura falomo. Ha lattice di origine naturale innergetic, sotto 3 cm di memory soia, all'interno di una "vasca" in aquatec. Se vuoi un lattice questo é rivisto in chiave moderna... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: Dorelan Delice

Messaggio da roby267 »

Ciao, così mi è stato descritto il materiale che viene usato su questo materasso INNERGETIC IPOALLERGENICO, che avevo preso in considerazione visto che mi era stato consigliato da chi mi aveva già venduto il precedente ed altro:
"Il lattice usato per il massello del modello INNERGETIC è un lattice misto, ossia una parte naturale (dal 20% al 50%) ed il restante è lattice di sintesi . L’Azienda produttrice (LATEXCO) così come le altre aziende produttrici di lattice non certificano queste percentuali"
Ora non ricordo il prezzo ma credo che era c'era una differenza di circa 200/300 euro con il Dorelan che mi è stato proposto a 1300 euro,senza omaggi,cuscini ecc ecc.
Ciao
Rispondi