Materasso rigido per problemi schiena

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Robiritz
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 gen 2015, 19:11

Materasso rigido per problemi schiena

Messaggio da Robiritz »

Ciao tutti, sono alle prese con acquisto di un nuovo materasso matrimoniale.
Ho 2 ernie e 2 protrusioni e trovo grande sollievo sui materassi rigidi, magari con un piccolo topper in piumino.
Non sono una fan dello strato memory perché In passato ho preso ENNEREV top 5, ma la mattina mi svegliavo in una "buca" con un gran mal di schiena. Ma magari non tutti i topper memory sono uguali....
Negli hotel dove dormo bene guardo sempre la marca ed è' sempre SIMMONS.

Da quello che ho capito per la mia situazione il miglior supporto viene dalle molle indipendenti.
Quindi ieri sono andata a provarli e ho ridotto la scelta a 2 modelli:
- SIMMONS Quietude Elegance, rigido, anallergico (1450euro)
- BEDDING King Top, 2 stagioni (990 euro)

Mi sapreste consigliare tra i due o suggerire un ulteriore modello, orientativamente sui 1000-1200 euro max?

Grazie mille,
R
Ultima modifica di Robiritz il 25 gen 2015, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso rigido per problemi schiena

Messaggio da Matress »

Guarda solo un appunto:
Come fai a dire
Non sono una fan dello strato memory perché In passato ho preso EMINFLEX top 5, ma la mattina mi svegliavo in una "buca" con un gran mal di schiena. Ma magari non tutti i topper memory sono uguali....
È come dire che la carne fa schifo perchè hai mangiato un hamburger del mcdonald e non ti è piaciuto.
Immagino inoltre che la scelta dell'eminflex sia stara fatta sulla base di una consulenza da parte in un esperto che ha valutato le tue esigenze e le tue necessità.
Non puoi escludere una categoria di prodotti perchè hai provato il peggio del peggio comprato in tv senza nemmeno provarlo usandolo su una rete che è pure peggio del materasso.
Robiritz
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 gen 2015, 19:11

Re: Materasso rigido per problemi schiena

Messaggio da Robiritz »

Sei molto simpatico!!!
L'avevo comprato provandolo, non certo in tv, (mi sono sbagliata a scrivere era ENNEREV non EMINFLEX) ma comunque non importa... La mia domanda era su cosa suggerireste tra i nuovi 2 (simmons e bedding) data la mia situazione.
O se ce ne sono altri che mi consigliereste.
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso rigido per problemi schiena

Messaggio da Matress »

Chi sa che materassi hai provato per scegliere il top5.
Perché ovviamente tu hai provato diversi materassi a molle indipendenti con memory prima di scegliere il top5.
Oppure sei andato in un negozio hai provato tre materassi, magari di tipologia diversa, e hai scelto il top5 perché ti sembrava più comodo?
Perché nel secondo caso mi sono sbagliato. Non dici la carne nonna mi piace perché hai mandato ad un MacDonald, ma dici che ti piace il pesce e non la carne perché da un MacDonald hai mangiato l'hamburger e la cotoletta di pesce E hai preferito la seconda.

Non ho assolutamente la pretesa di essere simpatico perchè tanto la gente che scrive qui non vuole consigli e non fa ragionamenti logici ma vuole solo sentirsi dire quello che gli fa piacere e pertanto, non essendo io obbligato ad essere accomodante, mi permetto di essere diretto.
Poi c'è chi capisce e chi no.

Comunque ci sarà sicuramente qualcuno più gentile e simpatico che ti saprà consigliare io ti ho solo fatto notare che la scelta del materasso è una cosa che va fatta in un certo modo e se ti fossi preso la briga di leggere qualche post lo avresti capito.
Non esiste un materasso migliore e quindi non si può dare un consiglio a prescindere.
Robiritz
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 gen 2015, 19:11

Re: Materasso rigido per problemi schiena

Messaggio da Robiritz »

Guarda secondo me ti sbagli. Sono una persona logica e sono stata sfortunata con la scelta del precedente materasso. proprio per questo mi faceva piacere avere un consiglio da esperti sulla scelta del prossimo...
Volevo capire se i 2 che ho selezionato con il supporto del rivenditore a cui mi sono rivolta, sono effettivamente adatti ad una persona con qualche ernia e che ama dormire su un materasso che le faccia sentire sostegno.
Grazie per i vostri consigli.
R
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso rigido per problemi schiena

Messaggio da Matress »

La prima fase di scelta non è legata ai problemi ma alla corporatura.
Un simmons rigido non lo consiglierei al mio peggior nemico.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso rigido per problemi schiena

Messaggio da Terji »

Elegante a 1450 é davvero un sacco... Oltretutto il rigido é molto simile ad un molle classico.. Delle due prediligo il King. Ti piace un materasso sostenuto? Guarda anche il golden di bedding, il floa di secilflex con memory solo nell'imbottitura. Magari prova il molleggiò multiactiv di epedà come il modello poesie vedette di literie :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi