Letto Francese Rete + Materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Drugo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2015, 03:13

Letto Francese Rete + Materasso

Messaggio da Drugo »

Buonanotte (o Buongiorno) a tutti

Mi presento e spiego la mia situazione

1,78 x un quintale circa, dormo bene con poco fresco ma se mi sento il caldo addosso sono guai. Durante il sonno giro mi volto sto spesso a pancia sotto insomma la mattina pare che ci sia stata la guerra :D . Ho dormito per anni girovagando e cambiando mille giacigli che definirli pessimi, vecchi, esausti è dir poco, ma le uniche situazioni in cui mi sono trovato in difficoltà da farmi venire del mal di schiena son state reti a molle e materassi flosci, morbidissimi da incurvarsi. C'ho bisogno di un letto DURO, sono solito risolvere la cosa mettendo sotto al materasso una tavola, una porta, qualunque cosa.

Spero di avere introdotto le mie peculiarità al meglio del necessario per le valutazioni..

..ora, il mio problema è:

Nella stanza in cui andrò a mettere il nuovo letto in questione, ho 140 cm tenendo un lato attaccato al muro e un passaggio paro paro preciso dall'altro a piombo dal materasso a per terra, non un cm in più. Grossi problemi di spazio. Partendo da questo presupposto, ma considerando ovviamente al contempo che un 120 cm lo evito perchè se e quando capita di dormirci in 2 poi uno si trova a fare l'uomo (o la donna) ragno durante la notte, entro nel merito del fuori misura. Già, perchè a chiedere in giro pare che sia la rete che il materasso bisogni farlo realizzare apposta, il che costa un bel pò di più, mentre il mio budget essendo in fase lavori è quanto più risicato possibile. Mi accontento di una semplice rete + materasso, l'idea della struttura letto in legno su misura o del letto con contenitore mi solleticava ma per questioni economiche mi accontento di una bella rete alta almeno 30 cm e amen.

Io ho individuato questa, mi pare la migliore per qualità-prezzo.

http://www.amazon.it/Apple-Fissa-matrim ... dp_p_img_2

Ha anche sul 140 la doppia barra di rinforzo sotto le doghe, mi pare ottima per quel prezzo, 99% la prendo.

Ora veniamo al materasso...

Documentandomi un pò qua e là, ho scartato questa idea, anche se mi solleticava, a causa dei feedback negativi sulla qualità e la poca professionalità del costruttore riscontrata online

http://www.amazon.it/MATERASSO-INSACCHE ... RA2JYEY0W5

Però la soluzione delle molle insacchettate + il piccolo strato di memory foam mi garbava come idea.

Dico questo poichè acquisterò senza andare in giro per negozi a provare chiedere far perdere tempo a chi lavora quando poi per risparmiare qualche soldo andrò poi comunque a cercare su internet.. L'onestà intellettuale mi spinge a favorire la soluzione di chiedere su questo forum.

Sono giunto a quest'altra ipotesi

http://www.amazon.it/Materasso-matrimon ... SKMM7MT7T0

Più classica ma parrebbe decente, e tra l'altro è della stessa ditta della rete di cui sopra, per cui risparmierei sulla spedizione unica. Vorrei prima però sottoporre il giudizio a voi che ne sapete ben più di me..

Prima di ordinare vorrei solo assicurarmi che il materasso sia:

-"Boxato" (si dice così?) internamente, onde evitare che col tempo collassi
-Sfoderabile per poterlo lavare-igenizzare nel tempo
-Rivestito in cotone (quale fibra anallergica)

O se abbiano a disposizione anche l'opzione per l'eventuale strato memory da 3cm sfoderabile.


Accetto pareri e consigli sul valutare altre opzioni, tenendo sempre conto del basso budget (al momento la spesa sarebbe di 370€ circa per l'intero letto, e non è che possa salire granchè)..

Grazie per l'attenzione! :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Letto Francese Rete + Materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dico questo poichè acquisterò senza andare in giro per negozi a provare chiedere far perdere tempo a chi lavora quando poi per risparmiare qualche soldo andrò poi comunque a cercare su internet.. L'onestà intellettuale mi spinge a favorire la soluzione di chiedere su questo forum.
ti faccio i complimenti per questa frase.

Sui prodotti da te postati c'è poco da dire.
Purtroppo con il tuo budget non puoi prendere niente di più.
Ti dico solo di non aspettarti miglioramenti dalla tua situazione attuale perchè un materasso nuovo non per forza di cose è meglio di uno vecchio, tantomeno quando è fatto come quelli postati.
Sappi anche che i comportamenti di riposo descritti sono sicuramente indice di una situazione di sistema letto assolutamente inadeguata ma che visto i prodotti e vista anche la tua corporatura, che esigerebbe invece altissime prestazioni, a mio parere non andrai a modificare.
(perdonami la franchezza!)
Prima di ordinare vorrei solo assicurarmi che il materasso sia:
-"Boxato" (si dice così?) internamente, onde evitare che col tempo collassi
-Sfoderabile per poterlo lavare-igenizzare nel tempo
-Rivestito in cotone (quale fibra anallergica)
Boxato non si può vedere da fuori e non si può valutare la qualità del box (per risparmiare a volte mettono uno stratino di spugna e lo chiamano box....) visto il prezzo ho i miei dubbi.
Stesso dicasi sul tessuto, francamente direi al 99% che è un sintetico di scarsa qualità (ma vado a occhio).
Attento però devi distinguere tra tessuto e imbottiture: ci sono tessuti sintetici di alta qualità e per certi versi meglio del cotone, e stesso dicasi per le imbottiture (non sempre il cotone è nuovo....). Ancora di più se si parla di prodotti anallergici, dove è più facile avere una buona prestazione da un sintetico che da un cotone che può essere anallergico se adeguatamente trattato ma diverrebbe molto costoso.
Quindi tenderei ad escludere che questo materasso abbia una imbottitura in cotone

La sfoderabilità di certo non la trovi a questo prezzo.
Francamente se compri prodotti di questo tipo queste cose e altre te le devi dimenticare.

Mi permetto anche di dire che più vedo quello che vendono sul web e più mi convinco che on line, sul nostro prodotto, non si può risparmiare.
Semplicemente si trovano proposti prodotti che di norma vende solo la grande distribuzione di bassa qualità come se fossero prodotti paritetici a quelli presenti nei punti vendita specializzati.
Cosa possibile solo perchè il prodotto lo vedi in foto e non dal vero....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Drugo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2015, 03:13

Re: Letto Francese Rete + Materasso

Messaggio da Drugo »

Grazie per la cortese risposta.

Un punto vendita qua in zona mi ha proposto una soluzione simile (stessa identica rete) e materasso a molle (non sono stato a chiedere se insacchettate o meno) boxato a 150€ in più rispetto a ciò che ho trovato online, con mio dubbio che alla fine si tratti del medesimo prodotto acquistato tramite canale diretto e giratomi con aggiunta di commissione. Appuntato che la rete mi pare comunque ottimale, diciamo che al massimo potrei raggiungere le 400€ per il materasso. Avete a mente qualche soluzione che entro questa cifra mi offra un sensibile miglioramento qualitativo rispetto al prodotto verso cui sono orientato? Grazie :)

Ps so di alcune aziende produttrici a Viterbo, sapreste indicarmi la migliore cui rivolgermi dato il mio budget?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Letto Francese Rete + Materasso

Messaggio da professione riposo »

Con un materasso da 400 euro non avrai nessun sensibile miglioramento qualitativo del dormire, sicuramente puoi prendere prodotti di marche riconosciute come il midi di epeda o il top di dorelan, che almeno ti offrono una garanzia di qualità del prodotto che tante altre piccole aziende non possono darti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Drugo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2015, 03:13

Re: Letto Francese Rete + Materasso

Messaggio da Drugo »

Mi sono informato, il top della dorelan in misura francese mi viene poco di più rispetto a quello che avevo visto io, però almeno avrei una garanzia qualitativa sui materiali.. Credo che a questo punto opterò per tale soluzione. Grazie a tutti!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Letto Francese Rete + Materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi permetto anche di dire che più vedo quello che vendono sul web e più mi convinco che on line, sul nostro prodotto, non si può risparmiare.
Semplicemente si trovano proposti prodotti che di norma vende solo la grande distribuzione di bassa qualità come se fossero prodotti paritetici a quelli presenti nei punti vendita specializzati.
Cosa possibile solo perchè il prodotto lo vedi in foto e non dal vero....
Mi sono informato, il top della dorelan in misura francese mi viene poco di più rispetto a quello che avevo visto io, però almeno avrei una garanzia qualitativa sui materiali.. Credo che a questo punto opterò per tale soluzione. Grazie a tutti!
appunto..... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi