Sostituzione Materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Oettinger
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 gen 2015, 10:42

Sostituzione Materasso

Messaggio da Oettinger »

Buongiorno a tutti

Dopo 17 anni di onorato servizio non è più possibile rinviare oltre il rinnovo tecnologico :wink: , le misure sono 195x165 su letto a "doghe" abbastanza distanziate tra loro di forma quadrata ad occhio 5cmX5cm molto robuste perfettamente in piano senza segni di usura.

Siamo una coppia io 1.75 x 70 kg la moglie 1.70 x 65 kg

Inizialmente ero orientato su un materasso in memory ho provato Dorelan, Permaflex e Tempur ma dato che soffro moltissimo il caldo praticamente tutti i negozianti interpellati mi hanno "spinto" su un materasso a molle.

Devo dire che nelle brevi prove fatte è la tecnologia più familiare come comportamento, mentre il memory ha un impatto completamente differente.

insomma per farla breve sarei orientato su un permaflex VanityArt Misto Memory/molle molto bello anche per come si può sfoderare indipendentemente i lati invernale ed estivo il tutto quotato a 1.800€ circa compreso trasporto e smaltimento

Cosa ne pensate?

La tipologia di letto con doghe così distanziate può essere un problema?

Grazie

Piero
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Sostituzione Materasso

Messaggio da professione riposo »

Da come la descrivi la tua non sembra una rete a doghe, potresi fare delle foto ?

A 1800 euro in commercio c'è di meglio rispetto a permaflex, forse ti converrebbe girare qualche altro punto vendita.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Oettinger
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 gen 2015, 10:42

Re: Sostituzione Materasso

Messaggio da Oettinger »

Grazie per la risposta, appena riesco faccio una foto alle "doghe".

Potresti spiegare meglio le perplessità sul prodotto Permaflex ? ho girato 5/6 negozi, mono marca Dorelan , Permaflex e multi marca e da quello che ho potuto percepire io mi pare un materasso fatto molto bene .

Mi sono fatto l'idea che siano più specializzati sulle molle piuttosto che altre tecnologie.

Piero
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Sostituzione Materasso

Messaggio da professione riposo »

evidentemente chi avrebbe dovuto farti capire le differenze non è stato in grado, mentre il rivenditore permaflex si, se poi l'hai trovato anche più comodo rispetto agli altri prendi quello.

Sicuramente permaflex lavora meglio sulle molle che sugli espansi, questo non toglie che ci siano aziende che personalmente reputo superiori.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi