Rete per materasso Dorelan Twin 2000 SF

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
teddyg80
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gen 2015, 12:06

Rete per materasso Dorelan Twin 2000 SF

Messaggio da teddyg80 »

Salve,
sono alto 1,83 e peso 90kg, mia moglie è alta 1,60 e pesa 57kg. Ho acquistato un materasso Dorelan Twin 2000 SF Firm.
Attualmente dispongo di una rete a doppia arcata in cui le doghe curvate sono inserite all'interno delle arcate, quindi quando si schiacciano la barra centrale spinge sul materasso. Vorrei cambiare rete. Quale mi consigliate senza spendere una fortuna?
Ero indeciso tra:
- Regular della Doreland
- Equilibrium della Permaflex
- Ideal della Permaflex
se proponete qualche altra soluzione è ben accettata.

Una cosa non mi è chiara: per un materasso a molle insacchettate è meglio scegliere una rete con doghe uniche (tipo quelle di sopra Permaflex) e supporti centrali o preferire quelle a doppia arcata (tipo quella Doreland) ?
Il materasso l'ho preso 1260€, è un buon prezzo?

Grazie anticipatamente per il vostro supporto
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete per materasso Dorelan Twin 2000 SF

Messaggio da Materassi FERRARA »

Lascia stare le doghe uniche!!!
Prendi la rete dorelan, non è spaziale ma nemmeno male.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
teddyg80
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gen 2015, 12:06

Re: Rete per materasso Dorelan Twin 2000 SF

Messaggio da teddyg80 »

Grazie per la risposta.
Navigando nel sito Doreland ho dato uno sguardo alla rete Dogapiù e mi sono accorto che è molto simile a quella che ho già.

A questo punto stavo valutando se, prima di procedere all'acquisto di una nuova rete, mi convenga provare il nuovo materasso con la mia vecchia rete e poi decidere sul da farsi.

Volevo chiedervi un'opinione tecnica sulla rete Dogapiù:
il sistema in cui è costruita non comporta un mal funzionamento del materasso nella zona centrale e periferica rischiando di rovinarlo? E' questo il dubbio che mi spinge a voler cambiare la mia rete, molto simile, per una Regular o Confort, ma se Doreland la produce vuol dire che così male non dovrebbe essere, sbaglio?

Grazie ancora
Allegati
dogapiu.jpg
dogapiu.jpg (53.16 KiB) Visto 1230 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete per materasso Dorelan Twin 2000 SF

Messaggio da Materassi FERRARA »

La dogapiù non da problemi con il tuo materasso, di certo non più di una regular.
la comfort la puoi tranquillamente evitare.
eventualmente valuta la revenge o passa ad un'altra azienda come dorsal.

La tua rete può essere in buone condizioni come non esserlo.
Valutare una rete non è facilissimo.
Il primo controllo è l'età: se ha 20 anni per quanto buona è da cambiare.
Deve avere almeno 14 doghe per lato sulla lunghezza 190, essere fatta a due archi, la traversa centrale dev'essere piatta e non piegata (misurala con una livella) e le doghe devono essere convesse, con una buona tensione e non avere squotimento laterale.
Tieni comunque conto che un materasso usato su una rete inadatta può rovinarsi in una settimana.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi