Consiglio materasso Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
kim
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gen 2015, 15:14

Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da kim »

Salve a tutti e complimenti per il forum,in breve ho bisogno del vostro aiuto in quanto ho deciso di cambiare il mio materasso e ho qualche dubbio nel scegliere il materasso giusto.Sono alto 1,78 e peso 73kg mentre mia moglie e alta 1,70 e pesa 64 kg dormiamo tutti e due sul fianco e io soffro un po' il caldo.
Siamo stati in un negozio che vende materassi Dorelan e dopo aver provato vari materassi il piu comodo ci è sembrato il nube soft proposto a 1000 €.
Prima di andare via il venditore ci ha fatto provare anche il Progress HD 3.1 con la fodera comfort suite che è sembrato altrettanto comodo se non piu comodo rispetto all'nube per un prezzo di 1400€.
La cosa che non mi convince di progress hd 3.1 è il fatto che è stato consegnato al punto vendita a ottobre 2012 e quindi per 2 anni è rimasto in mostra all'interno del negozio anche se risulta ancora sigillato(nella plastica).
Quale scegliere tra i due ?Grazie a chi rispondera!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa bisogna vedere con che fodera ti è stato proposto il nube: forse la fodera solo tessuto (cioè un tessuto senza imbottitura tipo quella del progress)?
Se così fosse, prendilo con la fodera imbottita anche se ti si alza il prezzo.
Il progress 3.1 è un materasso poco adatto alle vostre corporature, anche se la fodera e lo strato superficiale di MemoryAirHD ve lo fa sentire poco.
Se il materasso è ben confezionato e ben stoccato due anni non sono pochi ma potrebbero non essere così significativi visto il livello di risparmio.
Tieni conto che un materasso comincia a consumarsi il secondo dopo essere stato costruito perchè i materiali subiscono comunque un invecchiamento anche senza essere usati, ma ribadisco, in questo caso potrebbe non essere rilevante.
In questo caso la scelta spetta a te e a come ve lo sentite.
Il progress provalo bene senza plastica.
Se non te lo apre non prenderlo perchè con la plastica sopra non provi niente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
kim
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gen 2015, 15:14

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da kim »

Ciao e grazie per la risposta Materassi FERRARA.
Il nube mi è stato proposto con la fodera Fibersan anche se io vorrei comprarlo con la fodera Naturlife per la climatizzazione migliore(se non sbaglio).
In ogni caso il Progress hd 3.1 e da scartare perche troppo duro per le nostre corporature?
Se puoi consigliarmi altre marche che potrebbero andare bene per noi con un budget di massimo 1500€,grazie, buona giornata e scusa se ne approfitto.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per me per voi il 3.1 non ha molto senso.
Naturlife ottima per la climatizzazione.
In alternativa io tratto bultex e un surf season lo valuterei avendo un'accoglienza intermedia tra nube soft e nube firm.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
kim
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gen 2015, 15:14

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da kim »

Di nouvo grazie per la risposta.
Provando vari materassi e sentendo vari rivenditori ho incontrato un mio conoscente che vende materassi e mi ha fatto provare un matersasso celliant 4 system che lui stesso usa.Materasso molto comodo, e a suo dire innovativo che usa il celliant(che non conosco)come tessuto e 4 strati intercambiabili di memory e polar gel..Controlando in rete non sono riuscito a trovare un granchè per quanto riguarda questo materasso e chiedo a voi se avete qualche informazione in merito.La cosa che ho trovato e rispecchia il depliant nel mio possesso: http://www.stardustitalia.it/stardust/d ... 9970_1.pdf (se non consentito chiedo ai mod. di cancelare il link)
P.S. Un prezzo non indifferente 1700€.
Grazie se qualcuno dei guru di questo forum vorra' illuminarmi su questo materasso!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

frequenti brutta gente... :mrgreen:
a mio parere lo puoi lasciare stare.
Solito prodotto da porta a porta come ce ne sono altri 1000.

ps. celliant è un tessuto usato da molte aziende.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ACarla
Messaggi: 27
Iscritto il: 05 gen 2015, 19:41

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da ACarla »

Kim,

anch'io mi sto orientando sull'acquisto di un Nube con fodera Fibersan però firm no soft e qui a Roma mi hanno chiesto €1200, tu in che città abiti?
Il prezzo che ti fanno (€1000) è un buon prezzo.
Grazie
kim
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gen 2015, 15:14

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da kim »

ACarla
Anch'io sono di Roma,ma il prezzo per il nube mi è stato fatto da un mio conoscente che ha un angolo Dorelan nel suo negozio di arredamento,quindi non so se ripetibile :lol: :lol: ma nel caso tu fossi interessata posso chiedere se puo' ripetersi :D :D
ACarla
Messaggi: 27
Iscritto il: 05 gen 2015, 19:41

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da ACarla »

Kim,

si mi faresti un grande favore se potessi chiedere a questo tuo conosciente, ti mando la mia e-mail per mandarmi l'indirizzo.

acarlacci@hotmail.it

Grazie
Rispondi