dorelan, bultex, morfeus...prime prove

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
barbatravel
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 gen 2015, 18:36

dorelan, bultex, morfeus...prime prove

Messaggio da barbatravel »

Ciao a tutti,
negli ultimi giorni io e la mia compagna abbiamo fatto un po' di prove in un rivenditore Dorelan Bed e in alcuni rivenditori multimarca.
Io sono alto circa 1.90mt per 95kg circa. Lei è alta circa 1.65mt per 55kg circa. Dormiamo un po' in tutte le posizioni.
Abbiamo provato sia memory che molle insacchettate, visto che entrambi i sistemi ci piaciono.
Per ora non abbiamo definito esattamente il budget, solo ci siamo dati € 2000 come tetto massimo.
Alcuni modelli li abbiamo infatti li abbiamo potuti tenere in considerazione solo in virtù delle promozioni in atto.
A tal proposito, c'è qualche controindicazione da segnalare per l'acquisto di materassi da campionatura e quindi già in esposizione?

Questi sono i Dorelan provati:
MOLLE
- Dorelan Fisology 1.303 (prezzo € 2500 > in promo quello in esposizione a € 1750)
- Dorelan My Comfort 1300 (prezzo € 1500 > in promo quello in esposizione a € 1200)
- Dorelan Twin 1500 CS - firm (prezzo € 1400)
MEMORY
- Dorelan Fisiology 105 (prezzo € 2440 > in promo quello in esposizione a € 1900)
- Dorelan Kristal SF - firm (prezzo € 1900)

Questi sono gli altri:
MEMORY
- Morfeus Innova Silversave - con 2 lastre di rigidità diversa (€ 1400)
- Bultex Surf Body Soft (prezzo € 1800)
MOLLE
- Seciflex Floa (provato ma non preventivato il prezzo)
- Falomo Balance (€ 1100)

Qualcuno può darmi qualche feed-back sui prezzi. Vi sembrano corretti?
Avete qualche commento o segnalazione da farmi su questi modelli?

I Dorelan ci sono piaciuti, solo il Twin 1500 CS probabilmente non sta a livello degli altri nelle nostre percezioni. Sulle molle c'è ovviamente un po' più di "disturbo" quando l'altro di muove, ma tutto sommato accettabile.
Il Fisiology 1.303 ci è parso davvero alto. Quali sono i pro e contro di un materasso cosi alto?

Il Bultex ci ispirava molto, ma ho avuto l'impressione che non mi sorregga abbastanza.
Il Morfeus non lo conoscevamo, ma ci è piaciuto. Il fatto di avere due lastre dentro la stessa fodera matrimoniale può essere un problema?
Purtroppo siamo riusciti a provare solo un Falomo. Peraltro a molle senza memory. Pensate valga la pena cercare ancora per provarne alcuni? Ci sono alcuni modelli Falomo che potrebbero essere considerati in parallelo a quelli provati finora?

Uno dei rivenditori ci ha detto che lui preferisce non proporre molle insacchettate + memory perchè le molle tendono a rovinare lo strato di memory. Vi pare una valutazione corretta?

Grazie a tutti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan, bultex, morfeus...prime prove

Messaggio da Materassi FERRARA »

Credo che i prezzi non siano riferiti tutti riferita ad una misura standard di materasso quindi è meglio se la spefichi.
Perchè se la misura non è standard le cose cambiano e di parecchio e cambia anche la proporzione tra i prodotti.
Il primo consiglio è di non guardare alle presunte offerte perchè è facile farsi attirare da cose non reali.

Partiamo da un presupposto.
Voi avreste bisogno di due materassi differenti.
Quindi la possibilità di mettere due lastre nella stessa fodera non è così folle se non desiderate avere due singoli.
Per questo motivo lascerei stare i fisiology che di fatto sono materassi basati sulle versioni firm di gamma normale.
ad es.


il fisiology 1.303 (che è praticamente identico al twin 2000 cs myform firm) ed il twin 1500 cs (Myform? perchè di cs ce ne sono 3 tipi. soft o firm?) sono della stessa famiglia.
Molleggi particolari che devono piacere.
Il primo francamente è poco adatto a tua moglie il secondo è adatto a lei nella versione soft che non è adatta te e potrebbe essere adatto a te nella versione firm ma non a tua moglie.

il fisiology 105 dentro è un eden firm ma per tua moglie forse è un po' troppo rigido.

Se vuoi rimanere su dorelan fatti fare del materasso che scegli due lastre (una soft e una firm) nella stessa fodera a meno che tua moglie proprio non preferisca la firm ma in questo caso ricorri alla fodera in memory.

In merito a bultex io ti consiglierei anche in questo caso un abbinamento surf-slam (moglie-marito) poichè il surf per te potrebbe, come hai notato, non darti abbastanza sostegno, oppure ricorrere all'elements fitplus che a mio parere è un materasso veramente molto versatile e che ben si adatta a tutte le corporature.
Uno dei rivenditori ci ha detto che lui preferisce non proporre molle insacchettate + memory perchè le molle tendono a rovinare lo strato di memory.
Cambia rivenditore.... :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi