consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
amir
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gen 2015, 10:39

consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da amir »

salve a tutti!

apro questo topic per chiedervi un consiglio su quale materasso scegliere, ho assoluta necessita' di cambiare il mio attuale materasso che mi sta impedendo di riposare correttamente :cry:
ho letto diversi topic qui sul forum e mi son fatto un'idea ma ho ancora qualche dubbio/indecisione...mi date un consiglio? :D

- cosa sto cercando: un materasso da 1 piazza e mezzo (se la differenza di prezzo non dovesse essere esagerata potrei, eventualmente, valutare anche un matrimoniale) e una rete fissa

- i miei dati: sono alto 1,76m e peso circa 60kg, non ho particolari problemi alla schiena o di postura

- il budget è piuttosto limitato, vorrei stare sugli 600€/700€ (materasso+rete), con possibilita' di arrivare a 800/900€ per un matrimoniale

mi rendo conto che con questo budget non posso acquistare un materasso in memory foam, ma dovrei riuscire a prendere ugualmente un buon materasso..si spera !

per il momento ho provato:

- GOLF in aquatech della falomo (dovrebbe essere un medio basso gamma) e non mi è dispiaciuto, considerando che non ho grossi problemi e/o esigenze particolari lo tengo in considerazione...inoltre il fatto che sia un materasso "fresco" è un punto a suo favore considerando che vivo al sud e soffro molto il caldo;

- un materasso schiumato che mi è stato proposto a circa 400€ con la rete e da cui mi terro' alla larga :lol:

per la rete avete qualche consiglio o posso prendere una classica rete a doghe? se dovessi optare per un matrimoniale sicuramente prenderei una a doppio arco (2 campate)...per il restro altri accorgimenti?

un'altra domanda: quali sono le principali differenze tra una rete con telaio in ferro e una con telaio in legno?


grazie in anticipo a chi avra' voglia di rispondermi!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da professione riposo »

Per il prezzo che ha il Golf di Falomo è un buon materasso.

Consiglio sempre il telaio metallico per le reti se non ho la possibilità di vederle, è più facile fare male una rete con il telaio in legno che con il telaio metallico.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da Terji »

Per la tua corporatura ci vuole un materasso accogliente... Le tecnologie come gli schiumati e le molle indipendenti hanno bisogno di qualità per durare, essere salubri per la salute e per durare a lungo. Affidandoti ad una marca hai la certezza della qualità. Il golf é un prodotto semplice ma con poliuretani di qualità..di falomo puoi guardare anche l'evo memory ma la piazza e mezzo é fuori prezzo...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
amir
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gen 2015, 10:39

Re: consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da amir »

grazie a entrambi per le risposte, quindi scegliendo un GOLF posso stare tranquillo!

davvero interessante anche l'evo memory peccato sia fuori budget :cry: :cry: :cry: :cry:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da Materassi FERRARA »

Consiglio sempre il telaio metallico per le reti se non ho la possibilità di vederle, è più facile fare male una rete con il telaio in legno che con il telaio metallico.
Grande vertità :arrow:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
amir
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gen 2015, 10:39

Re: consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da amir »

aggiornamento:

sono stato in un store dorelan e ho provato:

- materasso in memory ----> ho provato il NUBE CS

- materasso a molle insacchettate/indipendenti ----> non ricordo il nome :(

- materasso a molle tradizionali ----> anche qua mi sfugge il nome


come confort devo dire che il materasso a molle indipendenti non mi è dispiaciuto, ha un bel sostegno !
il Nube CS l'ho trovato un po' morbido ma forse è solo questione di abituarsi al memory...

la differenza di prezzo tra i due è di circa 200€ in piu' per il Nube CS, mentre tra il FALOMO GOLF e il DORELAN molle insacchettate (per avere un consiglio piu preciso vi servirebbe il nome esatto del materasso?) è di circa 100 euro in piu' per il dorelan.
...mentre tra il dorelan molle tradizionali e il falomo golf la differenza è inferiore ai 100€

che ne pensate?

come fodere ho considerato quella standard in cotone, fibersan se non erro

ps: mi sapreste dire (se disponibile) dove posso trovare il listino prezzi dorelan in rete?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da professione riposo »

La fodera fibersan è quella anallergica senza lana e cotone.

I listini sono esclusivi per i rivenditori, in rete non ci sono.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
amir
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gen 2015, 10:39

Re: consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da amir »

capito!

il rivenditore mi ha parlato di fodera in cotone, devo aver fatto confusione :?
amir
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gen 2015, 10:39

Re: consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da amir »

resto indeciso tra il FALOMO GOLF e il Dorelan molle insacchettate (ho dato un occhiata al sito e penso che il modello proposto sia il Dorelan Wonder o il Dorelan Effect)

qualche consiglio ? :?:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da Materassi FERRARA »

Queste scelte a mio parere non possono essere fatte sulla base di un consiglio, parliamo di due prodotti abbastanza basici delle rispettive categorie.
Dipende cosa ti piace.
Io in questa fascia di prezzo, a meno che non si parli di corporature particolari, consiglio le molle tradizionali, quindi nemmeno indipendenti, magari con una fodera memory perchè preferisco il top di una categoria piuttosto che la base di un'altra.
Preferisco una utilitaria ben accesoriata che un'auto di livello superiore senza l'aria condizionata e con i finestrini a manovella.
ovviamente è una mia "visione" che potrebbe non trovare d'accordo alcuni colleghi....ma te la dico comunque. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
amir
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gen 2015, 10:39

Re: consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da amir »

grazie per la risposta!

li ho provati entrambi in negozio e, a gusto personale, il materasso a molle insacchettate mi è piaciuto leggermente di piu' in quanto piu' rigido dell'aquatech

il molle tradizionali era anch'esso confortevole, bel sostegno

purtroppo non ti so dire la fodera che avevano i vari materassi :?

ho capito il tuo ragionamento ed effettivamente non fa una piega, a questo punto contattero' il negozio per farmi dare i nomi dei vari materassi provati.

se posso permettermi ancora vi posso chiedere quali modelli di dorelan tra i vari memory, molle insacchettate , molle tradizionali (e quali fodere abbinare ai vari modelli) mi suggerireste considerando la mia corporatura ?

per il memory penso che la scelta proposta in negozio sia valida, ovvero il Nube !
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per la verità io per la tua corporatura consiglierei il memory più che le molle perchè sei molto leggero ma ovviamente devi alzare il budget.
Il nube dorelan va già bene, valuta bene la versione perchè la soft è molto morbida ma per te potrebbe essere quella giusta.
Se hai provato effect-wonder (sono lo stesso materasso in versione fodera fissa e sfoderabile) spero nella versione soft, perchè la firm è troppo dura, magari con fodera memory.
Io come ho detto sono materassi che considero poco perchè prendere un molle indipendenti di quella categoria per me non ha senso, ma se poi ti è piaciuto...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
amir
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gen 2015, 10:39

Re: consiglio materasso e rete - uomo 1,76m ~60kg

Messaggio da amir »

ah sono lo stesso materasso! :mrgreen:

diciamo che come sensazione non mi è dispiaciuta ma, ripeto, probabilmente è l'abitudine ad aver sempre avuto materassi a molle un po' "rigidi"

forse non sono abituato ad un materiale piu morbido come il memory, x questo sdraiandomi ho preferito la sensazione di maggiore rigidita' di un materasso piu' simile a quelli che ho avuto finora :|

ok, quindi tra i molle posso mettere l'olimpic che se non sbaglio è l'unico molle sfoderabile da accoppiare alla fodera myform memory

sto facendo caso al discorso delle versioni piu' morbide o piu' rigide dei materassi, la scheda dell'olimpic indica sostegno deciso, mentre per l'effect/wonder si puo' scegliere tra la versione SOFT e la versione FIRM, con il mio peso quindi sarebbe piu opportuna la versione SOFT mentre non la potrei scegliere per l'olimpic?
Rispondi