Materasso Dorelan Origin Soft

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ACarla
Messaggi: 27
Iscritto il: 05 gen 2015, 19:41

Materasso Dorelan Origin Soft

Messaggio da ACarla »

Ho provato questo materasso, Dorelan Origin Soft e sono rimasto soddisfattissimo, ma quando il venditore mi ha detto il prezzo (€1900 scontato) ho iniziato ha fare, fra me, delle considerazioni:

Bisogna spendere veramente questa cifra per avere un confort di questo livello?
I materiali usati sono così esclusivi, garantiti e all'avanguardia che giustificano il costo?
E' possibile trovare sul mercato marche con modelli altrettanto validi magari spendendo un po' meno?
Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso Dorelan Origin Soft

Messaggio da Terji »

Premetto che non sono rivenditore dorelan ma ne ho parecchi vicini :mrgreen: prova il surf di bultex :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Dorelan Origin Soft

Messaggio da Materassi FERRARA »

Origin è origin, nel bene e nel male nel senso che se vuoi quel comfort te lo offre solo quel materasso poichè se la struttura si può imitare, lo stesso non si può dire dei materiali.
È necessario spendere quella cifra per dormire bene?
Direi di no, o meglio, dipende dalla corporatura.
Dorelan fa altri materassi concettualmente similari ad origin che costano la metà.
Non hanno dentro lo stesso materiale e sono diversi ma non per questo inferiori.
Certo se sei 1,85 mt e 100 kg allora devi prenderti origin, se hai una corporatura normale puoi valutare altri prodotti.
Quello che mi sorprende sempre è che ci sono persone che entrano nei negozi provano i prodotti da 1000€ e quelli da 2000€, s'innamorano dei secondi e poi si chiedono "ma non esiste un materasso da 1000€ che sia uguale a quello da 2000€".
Poi entrano in un altro negozio, provano un materasso da 800€ e uno da 1200€ e magari scelgono quello da 1200€ inferiore a quello da 1000€ del primo negozio.
Perchè preferiscono comprare il top degli scarsi che il meno costoso degli ottimi.
Non commettere questo errore.
Nessuno ti vende a 1000€ qualcosa che sul mercato ha un valore maggiore.

Poi la scelta del materasso dipende da tanti fattori: per capire il perchè della tua preferenza per origin dovremmo anche capire quali altri dorelan hai provato.
Hai prova il nube firm cs myform?
Hai provato eden firm sf myform?
Oppure:
Hai provato bultex surf?
Hai provato bultex slam?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ACarla
Messaggi: 27
Iscritto il: 05 gen 2015, 19:41

Re: Materasso Dorelan Origin Soft

Messaggio da ACarla »

Sono alto mt 1,80 e peso Kg 74.
Della Dorelan mi è piaciuto come confort anche il Twin 1500 soft memory, però è con le molle e mi chiedo è migliore o peggiore del memory?
Vorrei provare il Bultex ma a Roma nessuno lo tratta.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Dorelan Origin Soft

Messaggio da Materassi FERRARA »

Nel campo dei materassi è sbagliato parlare di meglio o peggio.
Le molle sono diverse sepur ottime.
Nel tuo caso io consiglierei comunque il memory.
Hai prova il nube cs myform?
O un eden?
Credo che con la tua corporatura sarebberro performanti come origin ad un prezzo più vantaggioso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ACarla
Messaggi: 27
Iscritto il: 05 gen 2015, 19:41

Re: Materasso Dorelan Origin Soft

Messaggio da ACarla »

Sono stato presso un rivenditore esclusivo Dorelan per provare il Nube, mi hanno fatto provare una versione chiamata My-confort 100 l'ho trovato ottimo, credo sia uguale ha quella che mi hai consigliato che chiamavi Nube cs Myform, dovrebbe esserci (se ho capito bene) un'imbottitura memory anche nella fodera.
Il prezzo scontato è €1300.
Grazie del consiglio.
Rispondi