Scelta materasso Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
NowhereGuy
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 gen 2015, 20:11

Scelta materasso Dorelan

Messaggio da NowhereGuy »

Buonasera a tutti e complimenti per il riuscitissimo forum. Un po' mi dispiace "sfruttare" le vostre esperienze e competenza senza darvi nulla in cambio, ma spero di poter contribuire un po' con la mia futura recensione. :D

Allora, io misuro 1,86 m per poco meno di 70 Kg di peso ed ho una rete da 180x200cm "doppia" (diciamo composta da due reti singole, non conosco il termine adatto). Nel letto ci starò stabilmente soltanto io :wink:

Oggi mi sono recato in un centro Dorelan, più che altro perché era sotto casa, ed in realtà preferirei non cercare altro a meno che non si tratti di una incursione mirata da voi consigliata :shock:

Mi hanno proposto un Fisiology 301 a 1300 euro, oppure un Nube SF pronta consegna a 960 euro, devo dire che mi sono sembrati entrambi ottimi, giusta morbidezza e sostegno... probabilmente anche perché dormo da anni su un vecchio, decrepito e non ben identificato Pirelli.

Ad essere proprio pignolo ho trovato il Fisiology leggermente più comodo, in un certo senso mi sentivo meglio sostenuto, ma non so se tale differenza fosse dovuta ad una impressione del momento o ad altro. Il prezzo e la disponibilità immediata del Nube tuttavia erano invitanti. Può questa sensazione a favore del 301 giustificare la differenza di prezzo e 15 gg di attesa secondo voi? :?:

in ogni caso non ho preferenze particolari per quel che riguarda le varie tecnologie, soltanto preferirei un antiallergico e magari un materasso abbastanza fresco: soffro il caldo nella norma, ma abito a Palermo e qui il caldo c'è per davvero! :evil:

In più tornando verso casa sono incappato in un venditore di materassi "autoprodotti" non male, per la cifra di 1000 euro, composti di un materiale definito WaterLily... ha tale composto effettiamente un suo perché?!

Ringraziandovi in anticipo, chiedo aiuto nel dirimere i miei dubbi riguardo i due Dorelan ed il terzo in Waterlily. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per la tua corporatura molto leggera meglio il nube.
Il 301 è a molle indipendenti è a mio parere troppo stostenuto per le tue esigenze.
Attento il nube io lo valuterei in versione soft quindi tieni conto di questo aspetto come valuterei il tipo di fodera.
Il nube sf infatti può essere fatto con diverse fodere (fibersan, natulife, myform)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
NowhereGuy
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 gen 2015, 20:11

Re: Scelta materasso Dorelan

Messaggio da NowhereGuy »

Grazie infinite per la risposta. :mrgreen:

Non sono certo si trattasse della versione soft, mentre per quel che riguarda la fodera mi pare fosse la myform.
Qualora in showroom avessero soltanto il firm e dovessi perciò ordinarlo, quale sarebbe delle tre la fodera più adatta alla mia corporatura?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Non è che ci sia una fodera più adatta alla corporatura di un'altra.
La fodera myform ha un lato imbottito in memory è su quel lato ti da una maggiore accoglienza, mentre sull'altro è uguale, a livello comfort ai due lati delle altre due..
La fodera Fibersan è anallergica mentre la naturlife ha il classico lato estivo/invernale.
La scelta dipenda da cosa vuoi privilegiare (il comfort? la lavabilità? o la climatizzazione?)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
NowhereGuy
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 gen 2015, 20:11

Re: Scelta materasso Dorelan

Messaggio da NowhereGuy »

Allora, sono appena tornato da un altro centro Dorelan ed alla fine ho ordinato un Nube SF Firm con fodera Fibersan nuovo. :?

Mi sarebbe piaciuto provarne uno Soft come qui consigliato, ma nessuno nella mia città sembra averne in showroom, e non mi sentivo di ordinarne uno "al buio".
Ho preferito ordinarne uno sul quale sto comodo per certo piuttosto che un altro sul quale, in teoria, lo sarei stato di più. :shock:

Vi ringrazio tutti per il prezioso aiuto, ed in particolare un grazie a Materassi FERRARA.
Tornerò a trovarvi per la recensione!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta materasso Dorelan

Messaggio da professione riposo »

La scelta di comprare un materasso che hai provato è sicuramente corretta, io personalmente ti avrei consigliato la fodera sf memory sicuramente più adatta alla tua corporatura, nel caso poi non ti fosse piaciuta, cosa che dubito, avresti potuto utilizzare la parte della fodera senza memory e avresti ottenuto un risultato identico al materasso provato in negozio.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Hai fatto benissimo a non ordinare al buio.
Facci sapere :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi