consiglio acquisto post test: memory o gel?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lennyc
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 gen 2015, 08:44

consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da lennyc »

buongiorno a tutti, sono Lenny, alto 1.70 x 66kg.
Soffro di cervicale a seguito di un colpo di frusta nel 2003. Inoltre lavoro a computer tutto il giorno, assumendo una postura ahimè poco salutare.
Oltre alla cervicale, nel sonno fatico molto a rilasciare le tensioni e negli ultimi 6-7 anni mi sveglio costantemente ogni mattina con il collo teso che, a fine giornata, si trasforma in mal di testa. Non riesco a dormire per più di 7 ore per questo problema.
Soffro molto il freddo, dormo tendenzialmente di lato.

Dopo svariati esami, visite e quant'altro, ho deciso di cambiare materasso, scelta dettata anche dal fatto che quando dormo dalla mia compagna con materasso in lattice acquistato alcuni anni fa in tv, il problema si riduce drasticamente.

Sono una persona che prima di effettuare un’acquisto gira un po’ ovunque.
Mi sono così imbattuto in 3 aziende, di cui due sono fabbriche con vendita diretta.
Al momento, sulla base delle mie sensazioni e prove, ho scelto materiale viscoelastico (memory foam).

Ho poi scoperto che vi sono alcuni materassi ai quali applicano uno strato in gel sulla parte superiore ed ecco che arriva la mia confusione, in quanto l’ho trovato particolarmente confortevole.

È possibile avere informazioni su questo materiale?



Per quanto riguarda le scelte, sono indeciso sui 3 migliori che ho provato.

Azienda 1: materasso estremamente comodo per me http://blulinematerassi.com/bio-energy/
Questa azienda ti fa provare gratuitamente il materasso per una settimana. Ti portano due materassi, se dopo 7 giorni non sei soddisfatto te ne portano altri due.
Per me questa prova è fondamentale in quanto posso realmente testare il materasso nelle mie condizioni.
La prova è gratuita se acquisti. Primo posto nella mia classifica

Azienda 2: materasso comodo, azienda che ha prodotti interessanti, uno showroom vasto. Ho ricevuto forse fin troppe informazioni. Ho una brochure molto più esplicativa del loro sito http://www.materassiverona.it/home.php
Questa azienda fornisce solo letti singoli, in caso di matrimoniale sono due singoli uno accanto all’altro. Danno così la possibilità di avere due densità differenti. Garantiscono che non si sente lo stacco tra uno e l’altro.
Hanno una lunga serie di coprimaterassi in vari materiali (ho così scoperto l’argento). Non ti fanno provare il materasso ma dopo l’acquisto, con 30 euro c’è la possibilità di cambiare densità, se non soddisfatti. Terzo posto nella mia classifica

Azienda 3: parliamo di una catena estera, dove ho provato il gel. Questo materasso mi ha realmente entusiasmato ed è il secondo nella mia classifica http://www.jysk.it/shop/materasso-7-zon ... ml?cid=533
Strato superiore in gel, pare avere la stessa capacità del memory ma più veloce ad adattarsi al corpo.
Non c’è possibilità di provarlo se non in showroom. La garanzia estesa è applicabile solo su doghe con spazi non superiori a 3,5 cm. Se superiore, la garanzia è di soli 2 anni. É l’unica azienda analizzata che mette questo paletto. Certo è che voglio cambiare anche rete percui il problema non si pone.
Il materasso era a 2.000 euro, andato in promozione a 1332 euro dal 3 gennaio.
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da Leonard »

Il gel è uno strato che, non essendo conduttore, si riscalda lentamente dandoti una sensazione iniziale di freschezza.
Se soffri particolarmente il freddo è abbastanza inutile anche perchè a livello ergonomico non migliora la prestazione di un materasso.

Quello che invece hai postato tu utilizza il Geltex che è un memory con particelle di gel.Il fine è sempre quello di avere un memory che dia
il meno possibile la sensazione di calore ma si comporta a livello ergonomico come un buon memory normale.
Fra tutti, sulla carta, mi sembra il più interessante in quanto dichiarano di utilizzare il Bultex come materiale per la lastra (che come taglio ricorda vagamente il Kuschelmed di Falomo).Perlomeno hai una garanzia sulla qualità del materiale
1332,00 a cui aggiungere le spese di spedizione però secondo me dovrebbero farti un attimo pensare.
Nel senso che della stessa Bultex, la collezione Italiana, fa invidia agli stessi francesi e in quel prezzo avresti diverse possibilità di scelta!
La garanzia estesa è applicabile solo su doghe con spazi non superiori a 3,5 cm. Se superiore, la garanzia è di soli 2 anni. É l’unica azienda analizzata che mette questo paletto.
Beh all' estero sono un po' più seri in queste cose e lo dimostrano dichiarando cose sensate.Qui in Italia a parole invece ti danno pure 25 anni di garanzia.....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da professione riposo »

Prodotti che non valgono quello che costano, a quelle cifre puoi trovare molto di meglio :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lennyc
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 gen 2015, 08:44

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da lennyc »

il mio budget iniziale era di 4-500 euro, poi ho esteso a 7-800 euro (Bluline rientra in questa cifra). Posso arrivare a 1300-1400 con finanziamento.

Viste le mie esigenze, su cosa mi orientereste?
lennyc
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 gen 2015, 08:44

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da lennyc »

Leonard ha scritto:Il gel è uno strato che, non essendo conduttore, si riscalda lentamente dandoti una sensazione iniziale di freschezza.
Se soffri particolarmente il freddo è abbastanza inutile anche perchè a livello ergonomico non migliora la prestazione di un materasso.

Quello che invece hai postato tu utilizza il Geltex che è un memory con particelle di gel.Il fine è sempre quello di avere un memory che dia
il meno possibile la sensazione di calore ma si comporta a livello ergonomico come un buon memory normale.
Fra tutti, sulla carta, mi sembra il più interessante in quanto dichiarano di utilizzare il Bultex come materiale per la lastra (che come taglio ricorda vagamente il Kuschelmed di Falomo).Perlomeno hai una garanzia sulla qualità del materiale.
volevo ringraziarti per la tua risposta, da un lato mi ha messo un po' di confusione (sulla mia scelta, sei stato chiarissimo), dall'altro mi ha aperto gli occhi su alcuni aspetti :)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Preciso che il geltex non è memory.
E' un espanso misto a gel.
Poi alla fine il caldo o il freddo di un materasso lo fa la fodera, quella con cui sei più a contatto.
Pensa che se hai dormito su un materasso a molle sono anni che dormi su uno strato di espanso, che in tutti i materassi a molle ricopre le molle e non è certo della miglior qualità, eppure non sei morto di caldo.
Questo perchè è la fodera che fa la differenza.
Per il resto quoto leonard.
Se vedi cosa compri con la stessa cifra in gamma bultex italia capisci che questa presunta convenienza proprio non c'è.
Anzi....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lennyc
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 gen 2015, 08:44

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da lennyc »

bultex è un materiale o (mi par di capire) un'azienda?
Sul sito ci sono i materassi ma chiaramente non i prezzi, mi risulta anche difficile capire quale sia il più adatto a me. Non hanno nemmeno un elenco rivenditori... Ho mandato una email per sapere dove li posso trovare. Curiosiamo questa nuova azienda quindi..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Bultex è un materiale, per la verità è più materiali che si basano sulla stessa base e viene prodotto da un azienda che si chiama Recticel la quale lo concede in esclusiva ad un'azienda per paese.
In Italia il nome bultex viene utilizzato anche per una linea di prodotti che usa il materiale bultex.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lennyc
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 gen 2015, 08:44

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da lennyc »

professione riposo ha scritto:Prodotti che non valgono quello che costano, a quelle cifre puoi trovare molto di meglio :wink:
mi puoi fare qualche esempio? Per capire cosa posso avere con gli stessi soldi, o la stessa tipologia con meno soldi. Grazie :)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sunny, surf e astro bultex....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lennyc
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 gen 2015, 08:44

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da lennyc »

Materassi FERRARA ha scritto:Sunny, surf e astro bultex....
perdonami ma.... non sono molto ferrato in materia... Mi potresti illustrare questi?

Certo che... ho contattato la bultex, il rivenditore più vicino è a 150km da me.... un po' scomodo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Illustrarti i materassi, cioè spiegarli a parole, è un esercizio inutile.
I materassi vanno provati.
Visto che 150 km sono tanti prova a vedere cosa offre il mercato nella tua zona e poi magari ci confrontiamo su quello che hai visto e provato.
ti avevo suggerito quei prodotti perchè chiedevi dei prodotti di gamma bultex comparabili con per prezzo con quelli che hai visto da jysk ma di prestazioni superiori e io ti ho fatto i nomi.
Cmq sul loro sito trovi le schede tecniche, per quanto io dico sempre che dalle schede tecniche sono tutti buoni......
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lennyc
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 gen 2015, 08:44

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da lennyc »

esatto, è questo che mi frega, a parole son buoni tutti...

Ora voglio prendermi del tempo per girare qualche altro posto, vediamo cosa riesco a trovare, temo però i prezzi siano sempre quelli.

Ho scoperto poi oggi che da poco, a una mezz'ora da me, ha aperto un centro dorelan (o che trattano i dorelan) e vedo su questo forum che sono interessanti. La mia confusione aumenta, spero di non prendere una sola.. o meglio, sicuramente sceglierò un materasso che mi aiuta, spero solo di non strapagarlo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto post test: memory o gel?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusami: e perchè dovresti strapagarlo?
Se prendi un prodotto da un negozio serio credo che il rischio sia inesistente.
Se poi vai da uno che tutto l'anno propongono sconti meravigliosi, che ti raccontano di vendere al 50% allora il tuo dubbio diventa certezza.
Chi si pone in modo serio di norma lo è, chi si pone basando la sua vendita solo sullo sconto da qualche parte ti frega. Nesduno regala niente. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi