Permaflex Excels, dolori alla schiena e rete...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Toelupe
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 gen 2015, 21:49

Permaflex Excels, dolori alla schiena e rete...

Messaggio da Toelupe »

Prima di tutto, buondì a tutti :mrgreen:

E' giunto il momento di parlare di materasso e doghe anche per me, un annetto fa ho iniziato ad avere problemi con la schiena (leggerissima scoliosi, diverse protrusioni sistemate e una discopatia degenerativa ad altezza collo) che mi hanno portato a fare mille mila visite, terapie etc...(a dire il vero ora che ci penso ho iniziato anni fa ad avere qualche dolore al mattino dormendo sul mio classico materasso ortopedico, si vede che con il tempo poi sono imploso del tutto XD )...degli amici hanno così deciso di regalarci un materasso, hanno preso un Permaflex Excels a molle insacchettate, il risultato è che al mattino mi sveglio sempre distrutto, con grossi problemi alla parte bassa della schiena, alcune volte anche al collo e diverse volte ho avuto problemi di cervicale, nausea etc...ok il regalo ma l'Excels è probabilmente troppo rigido per me sia per la schiena sia perché io peso 60Kg e sono alto 1.70, mentre mia moglie è alta 1.60 e pesa poco più di me

Ho così deciso che è giunto il momento di sistemare del tutto il problema, l'idea è di cambiare anche la rete (sono due unite di nessuna marca particolare) insieme al materasso, indecisione se andare sul memory o rimanere sulle molle insacchettate (qui ho paura di ritrovarmi ancora con un letto rigido come l'Excels), a me interessa che non sia rigido e possa accogliere sia me che mia moglie, senza che io al mattino mi alzo con l'espressione di uno zombie che non dorme da due anni :mrgreen:

Buttando un occhio ho visto che si parla bene del Nube CS, così come del Dorelan Twin 1500 BO, vero che va provato ma al momento non ho proprio nemmeno un minuto per riuscire a provarne uno.

Purtroppo il budget non è altissimo, vorrei spendere massimo 1000€ per rete e materasso più o meno...Idee?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Permaflex Excels, dolori alla schiena e rete...

Messaggio da Terji »

L'excels indubbiamente é un prodotto scorretto per la tua corporatura... Andare su un memory? Potrebbe essere un'ottima soluzione. Non esagerare però sul morbido.. Non andare da un estremo all'altro. Su dorelan non ti posso aiutare, cerca un qualcosa che ti accolga ma allo stesso tempo ti sostenga :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Toelupe
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 gen 2015, 21:49

Re: Permaflex Excels, dolori alla schiena e rete...

Messaggio da Toelupe »

Grazie per la risposta :mrgreen:

Iniziamo dalla rete, penso che prenderò la Dorelan Regular o la Ideare Basic (magari trovare in sconto la Deluxe).

Per il materasso andrò su un memory, al momento gironzolando mi è piaciuto il Dorelan Nube o new entry ho visto il Bultex Surf, la versione BodySoft è molto interessante, ma non riesco a trovare nessuna indicazione di prezzi o altro online.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Permaflex Excels, dolori alla schiena e rete...

Messaggio da Terji »

Il surf bodysoft lo vendo da più di 2 anni.. Tanta new entro non lo é.

Con la rete almeno guarda la BASIC plus... O meglio l'orizzonte :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Toelupe
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 gen 2015, 21:49

Re: Permaflex Excels, dolori alla schiena e rete...

Messaggio da Toelupe »

Sono finalmente riuscito a fare un salto in un negozietto, ho provato il Bultex Surf e il Falomo Kuschelmed De Luxe con Bielastic...

Tra circa 10 giorni mi arriva a casuccia il Kuschelmed De Luxe e la rete Dorsal Super FA...felicissimo, fantastico :mrgreen:
Rispondi