materasso a molle

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mirko_19
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 gen 2015, 16:43

materasso a molle

Messaggio da mirko_19 »

buongiorno,
sono intenzionato ad acquistare un materasso.
ho dormito su un materasso simmons modello dorsopedic superior portanza rigida e mi sono trovato bene.
ho chiesto un preventivo ma sinceramente mi è stata chiesta una cifra di circa 800 euro che al momento è tantino per le mie tasche.
qualcuno mi sa dire/suggerire se esiste un modello simile della permaflex?
dico permaflex perchè ho la possibilità di avere uno sconto su questa marca.
dimenticavo: matrimoniale misure standard 160x200.
ringrazio fin da subito per le risposte che riceverò.

ciao :)
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: materasso a molle

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera Mirko_19 e benvenuto sul forum,

E' doveroso premettere che un materasso, per quanto "simile" non sarà mai uguale ad un altro.
Basta una piccola differenza nella tecnica costruttiva o nei materiali impiegati e si ottiene un materasso completamente diverso.

Comunque, per rispondere alla tua domanda: All'interno della gamma Permaflex, un materasso che può essere inquadrato nella stessa categoria di prodotto del modello da te citato (molle tradizionali) , e che secondo la mia esperienza potrebbe essere equiparabile è il materasso GOLD.
Ma ovviamente dovresti provare il materasso per cercare di capire se può fare al caso tuo.

Saluti :wink:
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: materasso a molle

Messaggio da Terji »

Concordo con centro PERMAFLEX.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
mirko_19
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 gen 2015, 16:43

Re: materasso a molle

Messaggio da mirko_19 »

vi ringrazio per l'indicazione.
Sabato mi recherò presso un centro Permaflex quì a Milano e proverò il materasso che mi avete suggerito, dopodichè valuterò il dà farsi.

Andare sul sicuro con il Simmons, o risparmiare qualcosa con il Permaflex se mi dovessi trovare bene.

Grazie ancora
mirko_19
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 gen 2015, 16:43

Re: materasso a molle

Messaggio da mirko_19 »

scusate, solo una domanda per rispondere ad un dubbio che mi è venuto guardando i dettagli del materasso gold sul sito della permaflex.

il simmons mi risulta essere a molle indipendenti, mentre il permaflex non è inserito nella linea dei materassi a molle indipendenti bensì in quello generico dei materassi a molle.

Deduco quindi che non siano molle indipendenti o sbaglio?

grazie
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: materasso a molle

Messaggio da Centro Permaflex »

Esatto, il materasso Permaflex Gold non è realizzato con molle indipendenti ma con molle "tradizionali".

Però ho dei dubbi sul Simmons. A me il modello da te citato risulta essere fatto con molleggio "Adjusto-rest" che, apparte il nome commerciale, mi sembra che in sostanza sia un molleggio inquadrabile nella categoria dei molleggi tradizionali.
Ovviamente se ho detto una fesseria chiedo venia ai colleghi che trattano Simmons, i quali saranno in grado di correggermi. :wink:

Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Rispondi