Rete a doghe, come capire se è vecchia da cambiare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ACarla
Messaggi: 27
Iscritto il: 05 gen 2015, 19:41

Rete a doghe, come capire se è vecchia da cambiare

Messaggio da ACarla »

Ho una rete a 14 doghe da 20 anni devo necessariamente cambiarla? Come si testa una rete per vedere se è ancora buona?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete a doghe, come capire se è vecchia da cambiare

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Una rete che ha 20 anni è comunque da cambiare.
Tieni conto che se un materasso nuovo dura 10-12 anni, significherebbe che alla fine della vita del nuovo materasso che vai ad acquistare la rete avrebbe 30 anni (1/3 di secolo).
Mettere un materasso nuovo su una rete di questo genere, per quanto possa sembrare in ottime condizioni, significa non sfruttarlo a pieno e magari rovinarlo velocemente.
Capire le condizioni di una rete non è cosa facile, se avesse 10 anni ci potrebbe guardare, ma con 20 francamente....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Rete a doghe, come capire se è vecchia da cambiare

Messaggio da professione riposo »

La vostra rete ha lavorato 60.000 ore, direi che si potrebbe valutare la sostituzione :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ACarla
Messaggi: 27
Iscritto il: 05 gen 2015, 19:41

Re: Rete a doghe, come capire se è vecchia da cambiare

Messaggio da ACarla »

Grazie dei consigli, sto cercando un materasso nuovo e leggendo in questo forum mi è venuto il sospetto che anche la rette fosse da cambiare :) ho una rete a doghe costruita per la struttura del mio letto non sarà facile trovarne una uguale, avete qualche consiglio? Grazie.
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Rete a doghe, come capire se è vecchia da cambiare

Messaggio da Leonard »

Direi che avendo 20 anni ti puoi togliere il dubbio se sia o meno da sostituire.Anche se non fosse stata mai utilizzata il legno è comprensibilmente invecchiato!
Un buon rivenditore, facendo un sopralluogo a casa tua saprà sicuramente in che modo intervenire per cambiarla o ripristinarla.
O se no prova a metterci delle foto
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi