Acquisto nuovo materasso + rete motorizzata

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Simonsai
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 gen 2015, 05:22

Acquisto nuovo materasso + rete motorizzata

Messaggio da Simonsai »

Salve ragazzi, devo sostituire urgentemente il mio materasso sono un paio di sere che giro x forum a confrontare opinioni varie, premetto che provengo da un Pirelli a molle biconiche in acciaio fosfatato di cm 100 x 195 ho letto adesso la targhetta, e pensare che misurandolo avevo scritto 2 metri :? Cmq mi sn iscritto qui xche è l'unico forum in cui ho constatato la presenza di persone che sono molto preparate in merito :wink:
Dopo provato a casa di un mio amico un materasso in memory foam ho deciso di fare questo passaggio... Tra i vari commenti trovati ho percepito che il tempur è uno dei migliori in merito, e penso di aver deciso x questa azienda, adesso però l indecisione nasce su quale tempur scegliere...
Ho letto che ci sono 4 modelli : original, Sensation, traditional e Cloud, questi li ho letti su un sito tedesco mentre in Italia c'è anche questo de lux, e poi naturalmente ci sono le varie altezze, io sono alto 1.85 e peso 88 kg ho letto sul sito tempur che in base al mio peso dovrei partire da un 21 cm...
Qui adesso ho bisogno di voi perché desidererei capire la differenza tra questi, premetto che sn abituato da anni a questo Pirelli a molle che credo sia abbastanza duro ma cmq Cmq mi ci sono sempre trovato benone ora da quello che ho percepito il miglior compromesso x non risentirne troppo in riferimento alla rigidezza sarebbe l'original... Però ho notato che è l'unico che non viene mai fornito assieme a reti motorizzate e qui mi nasce un dubbio che forse voi potete sfatare... L'original È troppo rigido x subire le varie inclinazioni???
X la rete invece non so proprio cosa prendere ho visto le tempur ma costano uno sproposito già x il materasso farò un sacrificio, comunque pensavo di passare ad un 120 x 200 naturalmente sotto non ci sono cassetti e non ne voglio... Ragazzi scusate se mi sn dilungato un Po troppo spero di aver espresso bene le perplessità attendo un vostro supporto ogni consiglio è ben accetto!!!
Ps complimenti x il forum
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso + rete motorizzata

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa parti da un presupposto: non esiste un materasso assolutamente migliore di un altro.
L'affermazione che tempur è il migliore è piuttosto discutibile come sarebbe discutibile dire che migliore è bultex, dorelan o chiunque altro.
Ogni prodotto ha le sue peculiarità che vanno selezionate in base alle specifiche esigenze dell'utente e ci sono, nel campo di ogni tipologia di materasso, mille diverse variabili che vanno valutate.
Il mio consiglio è quello di farsi una idea dei diversi prodotti e delle diverse caratteristiche provandoli e facendosi guidare da un rivenditore competente.
Pensare come molti fanno di scegliere i materassi in base a quello che si trova scritto sui forum è sempre un errore.
I pareri sul prodotto sono sempre da prendere con le molle sia perchè non si sa se sono veritieri sia perchè sono dati da persone che non hanno il metro per farlo.
Ti faccio un esempio: se io vengo da un materasso che era pessimo da nuovo e adesso ha 10 anni sulle spalle e provo anche un materasso mediocre questo mi sembra un sogno e non posso che affermare "questo materasso è eccezionale" in effetti dovrei dire "questo materasso è migliore del mio precedente" perchè in effetti non so se:
a) esistono materassi di pari prezzo migliori di quello che ho comprato (ne ho comprato uno su migliaia disponibili)
b) se questa qualità del riposo si manterrà nel tempo
c) spesso non so se sto dormento veramente bene. tanti credono di dormire bene e poi hanno un sacco di problemi derivati dal riposo che imputano ad altro.
d) la loro eventuale soddisfazione o insoddisfazione dipende anche dalla loro struttura corporea. un materasso eccezionale ma usato da una persona per la quale non è adatto risulterà pessimo o comunque peggiore di un materasso mediocre ma giusto per la persona.
e) se uno compra un prodotto e si trova bene ha avuto per quello che ha pagato e lo ritiene una cosa normale pertanto difficilmente lascia feedback o altro (a meno che non si sia comprato qualcosa che faccia "figo" allora lo grida al mondo... :roll: ) chi ha comprato qualcosa che non lo ha soddisfatto urla per 50.....

Venendo al tuo caso specifico la prima domanda che mi sorge spontanea è: quanti hanni ha il tuo materasso per essere un pirelli a molle? :roll:
A spanne non meno di 25.
Quindi: qualsiasi materasso tu avessi provato dal tuo amico, con magari solo 5 anni sulle spalle ti sarebbe parso eccezionale, tantopiù che un molle biconiche di 25 anni fa, altro non è che un materasso con una tecnologia che oggi puoi trovare in materassi singoli da 150€........stando alti.
Per secondo ti dico: non cercare un materasso che sia in memory ma si comporti come le molle, perchè in quel caso tanto vale che ti compri un materasso a molle.

Se fossi in te non escluderei di provare , vista l'abitudine, anche materassi a molle indipendenti, magari con uno strato di memory sulla fodera.
Darti maggiori consigli è poi difficile visto che non ci hai fornito riferimenti sulla tua corporatura...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Simonsai
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 gen 2015, 05:22

Re: Acquisto nuovo materasso + rete motorizzata

Messaggio da Simonsai »

Buongiorno e grazie x avermi risposto
X quanto riguarda la mia corporatura ti è sfuggito l'ho scritto su Cmq sn alto 1,85 peso 88 kg e ho 33 anni
Il tuo discorso non fa una piega Cmq dato che non ho nessun problema che richieda un materasso in particolare e considerando la qualità dei materassi tempur ho pensato di andare a colpo sicuro, tutto quello che prenderò di certo sarà meglio del mio attuale materasso poiché ridendo e scherzando ha circa 14 anni, considerando che va cambiato ogni 7/8 desidererei recuperare con qualcosa di valido, evitando di prenderlo all ikea o mondoconvenineza facendo il giro della domenica, nonostante ciò sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio sia per la rete motorizzata che per il materasso x quanto riguarda il cuscino ho acquistato un TEMPUR Symphony su Amazon a 90 euro che mi arriverà a breve, poi vi dirò le impressioni ma ho necessità di fare questa sostituzione...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso + rete motorizzata

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io non dico che il tempur si asbagliato ma ti ho suggerito di non confondere qualità di un prodotto e qualità del riposo da esso offerta.
Un prodotto può essere di grande qualità e farti dormire male perchè non adatto a te.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi