Info su mondo sconosciuto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
bond972
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 gen 2015, 21:29

Info su mondo sconosciuto

Messaggio da bond972 »

salve, inannanzi tutto buon anno a tutti.
con mia moglie vorremmo cambiare il ns materasso ennerev a molle, acquistato nel 2004 ed ormai mostra i segni del tempo montato su rete a doghe Ennerev Flexwood.
non conoscendo nulla del settore ho cercato info in rete ma...peggio di prima.

Ho visto che nella mia zona c'è un Produttore locale Seciflex ho visto il sito direi che sono dei prodotti validi e conto di andarli a provare a breve intanto, visto che sono incuriosito, forse anche dalla possibilità del rapporto diretto produttore cliente, vi chiedo se volete di darmi le vostre imnpressioni o pareri su questi materassi Seciflex sia classici a molle che in memory .

vi dico che sono stato a vedere alcuni metarassi in zona Pescara/Chieti, di diversi produttori, i negozianti ci hanno consigliato i materassi in memery, provati per pochi minuti nella confuzione del negozio che manco a farlo apposta era pieno di gente :?
Personalmente (1,72 x 70kg) prediligo un materasso bello rigido, ho provati i memory e le sensazioni sono state dioverse a seconda del numero e spessore dei "biscotti" di materiale soprapposti, maggiori spessore migliori sensazioni,cedevolezza più lento e di minore entitità.
mia moglie (1,72 x 60) soffre più di me di cervicalgia con annessi e connessi, ha provato il memory ed ha detto che...è il suo.

adesso dovendo "quagliare" chiedo aiuto a chi è del settore ed al semplice consumatore come me.
a prescindere dalle sensazioni personali, qualsi sono i principali vantaggi/svantaggi del memory rispetto alle molle, o molle con sopra lastra di memory?

a livello di durata...che esperienza avete, consigliate di restare su molle, magari con sistemi più evoliti o il memory lo eguaglia e lo supera? il nostro Ennerev dopo più di 10 anni ha diversi segni ma ancora regge sarei tentato di riprederne uno della stessa casa.

Il mio timore è la cedevolezza alla lunga.

Sono ben accette...tutte le vostre indicazioni vista la mia totale igniranza in materia...intanto io continuo a leggere il forum, grazie a tutti.
Ultima modifica di bond972 il 09 gen 2015, 07:49, modificato 1 volta in totale.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Info su mondo sconosciuto e prodotti Secilflex

Messaggio da Terji »

ciao, secilflex è un produttore che lavora a livello nazionale e ha lo show room a pescara. fa dei buoni prodotti, io lo utilizzo per prodotti sostenuti come il golden ultra (600 molle "ortopediche") il prestige (800 molle indipendenti con memory) e il floa (1600 molle indipendenti con memory). come memory lo stilla è un buon prodotto con un ottimo prezzo... fai un salto nello show room e dacci le tue impressioni :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
bond972
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 gen 2015, 21:29

Re: Info su mondo sconosciuto e prodotti Secilflex

Messaggio da bond972 »

grazie per la cortese risposta, settimana prossim provero' a passare al negozio di Pescara.
Rispondi