Mi presento e chiedo consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
carlo67
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 gen 2015, 21:15

Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio da carlo67 »

Salve a tutti, innanzitutto mi complimento con i creatori di questo forum. Dare importanza al sonno ed al materasso è un validissimo aiuto che molti sottovalutano.

Soffro di una discopatia lombare ed inoltre se dormo su materassi duri mi vengono dolori al trocantere femorale, proprio sotto al bacino.(forse borsiti)
Ora utilizzo un materasso simmons in lattice molto morbido ma sta cedendo e si avvalla.
Vorrei acquistare un materasso in memory che certamente gioverebbe alla mia schiena!
Però devo tenere conto anche dei dolori all' anca. Quindi vi chiedo cortesemente se un memory, oltre a sostenere bene la colonna, può avere un' alta morbidezza sotto il bacino.
Qualcuno ha questi problemi? Con che tipo di materasso li ha risolti?

Vi ringrazio e saluto :D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio da professione riposo »

Quando parli di memory è come parlare di vino, c'è il tavernello e il barolo, non puoi farne di tutta l'erba un fascio.

Controlla che la rete a doghe sia ancora valida e recati da un rivenditore specializzato multimarca che possa farti provare diverse soluzioni.

Per le tue problematiche un materasso accogliente va più che bene, sia per la schiena che per l'anca è assolutamente da evitare il materasso troppo rigido.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il memory genericamente, a diversi livelli in base alla qualità e alla prestazione del memory considerato perchè come ti hanno già detto ce ne sono 10.000 tipi e 10.000 prestazioni sul mercato, reagisce al peso ed al calore applicato.
Questo significa che quando ti distendi dove eserciti più pressione, quindi le parti più "sporgenti" del corpo come ad es. anca e spalla, capisce che deve accogliere e quindi si ammorbidisce, e dove non premi capisce che deve sostenere e quindi rimane rigido.

Questo in linea generale poi ci sono diverse strutture di prodotto che danno diversi livelli di accoglienza e anche diversi "sistemi tecnici" di accoglienza.
La scelta del prodotto per prima cosa, a mio parere dipende dalla tua corporatura e poi dai tuoi problemi.
In linea di massima, ti parlo delle mie esperienze, un prodotto che potrebbe fare molto bene al caso tuo è lo slam di bultex.
Se guardi infatti la lastra di questo materasso ha degli inserti in memoryred in determinate zone, che corrispondo all'anca e alla spalla, dove il materasso esercita un accoglienza più elevata nei confronti del resto del materasso dove lavorano "solo" il memorybx, quello giallo, in abbinamento al bultex.
Questo tipo di soluzione dovrebbe assecondare le tue esigenze ma ovviamente si tratta di provare il prodotto con calma e precisoine poichè, viste le tue esigenze, si tratta di una situazione particolare.
Nel caso poi desiderassi una maggior accoglienza superficiale puoi "giocare" con le fodere che possono aiutarti in questo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
carlo67
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 gen 2015, 21:15

Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio da carlo67 »

Vi ringrazio molto. Ho capito, primo non esiste un vino buono a un euro al litro, secondo il gusto di un buon vino è comunque personale.
Quindi non fermarsi alle prime chiacchiere di un venditore ma girare e provare.
Grazie mille anche per i consigli sui modelli su cui puntare.
Quando aquisterò posterò le mie impressioni per poter aiutare altre persone come Voi avete fatto con me!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio da professione riposo »

In bocca al lupo :D
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie! buona fortuna! :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi